Oroscopo Fanpage dal 3 al 9 marzo 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Per questo carnevale ti consiglio di travestirti da orso, caro Ariete. Come il simpatico animale, infatti, in queste settimane, avvicinandosi la primavera, inizi ad uscire dal letargo ed a sentire il risveglio dei sensi e della voglia di stare insieme agli altri. Relazioni amorose e di amicizia iniziano, finalmente a riscaldarsi promettendo i cambiamenti importanti che arriveranno entro le prossime settimane. Ma non tutto è ancora lineare e facile; ancora piccoli ostacoli si potrebbero presentare sulla strada di un vero risveglio.
Toro
Sai qual è il travestimento che ti consiglio per questa settimana carnascialesca, Toro? La formica. Si lo so, non ti sarà semplice trovare un abito da formica e, forse, non ti sarà facile fare grandi conquiste amorose vestito a quel modo, ma nessuno potrà contestarti l’attaccamento al lavoro e l’impegno nel fare le cose. Questa settimana, infatti, le stelle saranno poco generose in ambito sentimentale ed affettivo, ma ti apriranno porte (o porticine) nuove sul lavoro, se saprai dedicartici.
Gemelli
Hai un travestimento da Sole nel guardaroba? Se non lo hai, procuratelo, caro Gemelli, perché questa settimana non sarà il vestito più adatto per te. Cambierai aspetto varie volte, ma sempre tutti ti guarderanno per cercare luce, riferimenti, calore e bellezza. Difficile che qualche banale nuvola possa oscurare la tua lucentezza. Porta nella tua borsa anche varie paia di occhiali da sole da regalare a quanti non riusciranno a fissare tutta la luce che saprai produrre. Si sa, poi, il sole bacia i belli: a te non resta che la scelta della bella o del bello da baciare.
Cancro
Il tuo travestimento perfetto per questo carnevale è facile, Cancro! Vesti dei pantaloni ed una giubba di cotone color cachi, prendi un binocolo ed appendilo al collo, indossa degli stivali ed un cappello da esploratore. Fatto? Ecco ora adatta anche il tuo umore a questo tuo abbigliamento e conservalo per tutta la settimana. Forse questa settimana non sarai un pioniere di relazioni e sentimenti, ma di certo ti potrai incamminare su nuove strade e avventure che nei prossimi mesi diventeranno tanto importanti da rivoluzionarti la vita.
Leone
Caro Leone il tuo travestimento perfetto per questa settimana di carnevale è il Leone! Criniera, coda col pennacchio e passo felpato e reale saranno il tuo abbigliamento ideale. Piccoli ostacoli, noie e contrattempi, non dovranno e non potranno turbare il tuo andamento. Come un vero regnante, anche se ora ti tocca ancora di vivere una vita priva di nobiltà e parca di soddisfazioni, guardi lontano e ti concentri sul futuro ben sapendo che meriti altro e che questa per te è solo una parentesi. Ali di folla si apriranno al tuo passaggio.
Vergine
Qual è il tuo travestimento ideale per questa settimana di carnevale, cara Vergine? Una casa galleggiante che scivola sul fiume. Si lo so, magari farai un po’ fatica a trovare un costume simile, però non mi viene in mente niente altro che rappresenti meglio di così la stabilità ed il movimento costante e lento. Così sarà, infatti, la tua settimana, cara Vergine: senza grandi cambiamenti immediati, ma con prospettive di radicali evoluzioni (soprattutto se deciderai di cambiare il tuo luogo di ancoraggio). Se riesci a trovare un costume di carnevale simile, mandami le foto!
Bilancia
Un bel vestito da arcobaleno! Ecco cosa ci vuole per te, cara Bilancia, per questo carnevale: 7 strisce di altrettanti colori (Il mio omonimo Isaac Newton li classificò in questo numero) a testimoniare la fine della tempesta ed il ritorno del cielo blu. Potrà succedere, cara Bilancia, che l’arcobaleno non segni esattamente la fine della pioggia, ma faccia intravedere, piuttosto, la speranza del cambiamento. In ogni caso, rappresenta una bella evoluzione, rispetto alla grigia pioggia che lo ha preceduto. Non è finita, ma ritorna la bellezza.
Scorpione
Zappa, foraterra, scarpe da campagna e cappello. Questi sono gli elementi fondamentali del tuo costume da contadino che dovrai indossare per questo carnevale se vorrai essere coerente con le tue stelle. In questo modo, quando camminerai per strada così vestito ti riconosceranno come uno che sta seminando. Perché questo, caro Scorpione, è il compito che ti lasciano le stelle questa settimana. Quello che pianti ora porterà i frutti nei prossimi anni. Affetti e relazioni potranno soffrirne, ma non preoccupartene per ora.
Sagittario
Mattoncino lego. Ecco il tuo travestimento per questa settimana di carnevale, caro Sagittario. Un parallelipedo incastrabile, capace di contribuire a realizzare fantasiose e articolate costruzioni. Questa settimana, infatti, inizierai a prendere coscienza del grande potenziale che potrai rappresentare se troverai il modo di trovare gli altri mattoncini che sono sparsi nella tua vita. Magicamente, non appena inizierai a prenderne coscienza inizierà anche ad aumentare un sano e fondato ottimismo su un possibile cambio di prospettive.
Capricorno
Il tuo vestito ideale per questa settimana di carnevale, caro Capricorno? Calzoncini corti, grembiule e cartella coi libri. Come uno studente, infatti, le stelle ti chiedono di essere attento a tutto ciò che ti accade: le parole degli insegnanti, le pagine dei libri, i giochi coi compagni di scuola. Lo studente ha in sé un potenziale enorme; può diventare tutto ciò che vuole se fa le scelte giuste e riesce a convogliare le energie nella giusta direzione. Come un adolescente, poi, in questo periodo vivi alla giornata compiacendoti delle bellezze della vita.
Acquario
Un bel costume da incudine. Ecco cosa credo che dovresti indossare in questa settimana di carnevale, caro Acquario. Un solido incudine capace di rimanere impassibile sotto i colpi del martello; un utensile amato dal fabbro, che lo usava per modellare il ferro trasformandolo in arnesi da campagna, ferri di cavallo, oggetti da costruzione. La tua impassibilità sarà utile a trasformare le cose che ti sono intorno; ciò che conta è che tu riconosca il tuo ruolo e, senza pregiudizi, sappia smascherare la fortuna anche quando non è ben nascosta.
Pesci
In base ai suggerimenti delle stelle, per questa settimana di carnevale il tuo costume ideale, caro Pesci, è la spugna. Una spugna naturale, capace di assorbire ciò che le sta intorno. Emozioni, speranze, ambizioni, possibilità, ragionamenti, pensieri strampalati, affetti, carezze, baci, abbracci e tutto quanto fa parte della tua vita diverranno da qui in avanti il lievito in cui farai crescere il tuo prossimo futuro. Grandi possibilità si aprirano davanti a te; purchè tu sappia cosa scegliere e abbia la forza di cogliere le opportunità.