video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 3 al 9 giugno 2013 – a cura di Pierre Newton

Giugno era il mese dedicato dai latini alle donne ed alla prosperità femminile. Non a caso il mese prende il nome da Giunone, sposa-sorella di Giove e dea della luce. Proprio quella luce che nell’emisfero boreale (il nostro) abbonda nelle giornate di questo mese, chiamato anche mese del sole. Buon giugno bello, prospero e felice a tutti.
A cura di Pierre Newton
45 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

A volte la ricetta per una buona relazione con le persone passa per una buona e sana leggerezza. Per esempio, ho un amico cui voglio un gran bene ma ha opinioni granitiche, fedi incrollabili e certezze indiscutibili. Per questo suo modo d'essere, per evitare di rovinarsi una buona e serena bevuta in compagnia, a volte evito con leggerezza alcuni argomenti. Caro Ariete, mi piacerebbe che te ne ricordassi la prossima settimana quando temo ti troverai di fronte persone dalle certezze incrollabili, non preoccuparti di cambiarle, prova – se possibile – a non ingaggiare con loro complicate discussioni.

Toro

toro

La cosa che davvero ti rende ricco sono le relazioni personali che sei riuscito a costruire in una vita intera”, non si tratta di un proverbio orientale o di un precetto religioso, ma della considerazione di un mio vecchio capo che, al termine di una lunga carriera piena di importanti successi, si ritrovò professionalmente azzerato da una logica di potere che lo schiacciò. La sua parabola professionale fu per me un importante insegnamento: costruisci ed investi in relazioni, di ogni tipo, lì troverai ricchezze inaspettate che, col tempo, potranno garantirti anche progressi professionali.

Gemelli

gemelli

Nelle culture contadine del Sud Italia si aveva paura che dichiarare la propria fortuna attirasse le nefaste invidie. Nessun contadino avrebbe dichiarato mai che il raccolto era buono, al massimo la risposta al “come va’?” era “Va’ come vuole Dio?”. Caro Gemelli, hai ottime chances per raccogliere tanto e bene nelle prossime settimane, personalmente ti consiglierei di sfidare le vecchie credenze contadine e, se ti riconosci fortune, rispondi alla domanda “Come va?” con un gran sorriso felice. Potrebbe essere un bel modo per contagiare di gioia un tuo vicino.

Cancro

cancro

Roberto Baggio è una grande star della recente storia del calcio. Tra i 5 italiani “Pallone d’Oro”, è famoso anche per una frase che pronunciò dopo il rigore sbagliato contro il Brasile nella finale del Mondiale ‘94: “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”. Caro Cancro, per te inizia un anno di calci di rigore; hai molte possibilità di calciare in porta e di segnare gol che ti potrebbero cambiare la vita. A te resta solo il coraggio di tirare, potresti sbagliare, ma meglio mancare lo specchio della porta che avere il rimpianto di non averci provato.

Leone

leone

Le settimane che si concentrano tra il 1° e il 21 giugno sono le mie preferite perché con il 1° giugno mi sento davvero in estate e fino al 21 giugno (più o meno) le giornate continuano ad allungarsi. Dopo quella data, infatti, i giorni iniziano ad accorciarsi uno dopo l’altro fino a raggiungere il solstizio d’inverno di dicembre. Caro Leone, questo è un periodo perfetto per godersi la vita fino in fondo, gustandosi serate piene di entusiasmo con la coscienza che il meglio deve ancora venire. Cerca amici, partner e conoscenti con cui dividere un travolgente inizio di giugno.

Vergine

vergine

La doccia ha un potere rigenerante: ci si sente stanchi ed affaticati, poi ci si “butta” sotto la doccia così che stanchezza e pensieri difficili scivolino via nello scarico della superficie sotto i nostri piedi. Spero che tu ora voglia fare una fantastica doccia rigenerante, cara Vergine, perché sta per iniziare il momento in cui puoi voltare pagina e puoi scrollarti di dosso fatiche e momenti duri delle scorse settimane. Poco per volta inizieranno ad incastrarsi pensieri e progetti che sembravano non avere gli spazi per poter decollare.

Bilancia

bilancia

Se si considerasse Napoleone Bonaparte semplicemente come un geniale generale non si renderebbe merito alla grande figura che fu. Esistono migliaia di libri che raccontano il suo pensiero o le sue citazioni che rappresentano il suo piglio volitivo, una tra queste è “Ogni ora di tempo perduto è una probabilità di danno per l'avvenire”. Cara Bilancia, non so che opinione tu abbia di Napoleone Bonaparte, ma mi farebbe piacere che tu adottassi questo suo aforisma almeno fino alla fine di giugno. Muoviti con velocità e determinazione per raccogliere i frutti del lavoro fatto.

Scorpione

scorpione

Sciogliere funi ingarbugliate richiede pazienza e attenzione nel seguire le giravolte delle corde. Si inizia a seguire le fibre della fune e poi si procede per tentativi. In genere, dopo un po’ che si lavora, si arriva ad un punto in cui sembra di aver trovato la svolta. Da quel momento in poi ci si può distrarre accelerando i movimenti delle mani; il grosso a quel punto è fatto. Caro Scorpione, credo tu ti trovi in una condizione simile: le funi che bloccavano i tuoi movimenti si stanno sciogliendo ai tuoi piedi, ora tocca a te decidere se vuoi liberarti del tutto aprendo orizzonti diversi.

Sagittario

sagittario

Il canottaggio è uno sport estremamente competitivo: per un canottiere arrivare secondo significa solo essere il primo degli ultimi. Mi piacerebbe, caro Sagittario, che adottassi questa filosofia per le prossime settimane, dopo le dure prove cui sei stato sottoposto nei giorni passati, hai ottime chances di ricevere i giusti riconoscimenti. Tocca a te, però, decidere se vuoi essere l’unico vincitore o se ti può bastare arrivare secondo o terzo. Se fossi un canottiere, di certo la scelta che faresti sarebbe quella di spendere fino all’ultimo fiato per tagliare il traguardo per primo.

Capricorno

capricorno

L’altro giorno mi è capitata un’esperienza poco piacevole: ero in mare con una barca a remi ed all’improvviso sono stato sorpreso da un forte vento che mi ha allontanato dalla costa. Ho provato più volte a modificare la rotta per trovare meno resistenza, ma sempre il risultato era quello di rimanere fermo in mezzo al mare. La situazione era scoraggiante: remavo come un matto e rimanevo immobile. Alla fine ho trovato la via del ritorno deviando dalla traiettoria ideale. Spero, caro Capricorno, che questo racconto possa aiutarti a prendere le giuste decisioni della settimana.

Acquario

acquario2

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo” si narra abbia detto il filosofo cinese del 500 Avanti Cristo Lao Tze. Adotta questo proverbio per la prossima settimana, caro Acquario. Il tuo destino non prevede accelerazioni improvvise nelle prossime settimane, quanto una lunga ma fruttuosa camminata da portare avanti giorno per giorno con pazienza e costanza. Non preoccuparti, però, non è complicato. Questi primi passi saranno per te naturali e prodighi di piccoli buoni risultati.

Pesci

pesci

Quando dovevo fare un esame all’Università, la sera prima mi preparavo come se avessi dovuto predispormi per una battaglia. Chiudevo il libro, mi facevo una doccia e mi preparavo con la maggiore calma possibile gli abiti per il giorno dopo. Provavo a rallentare i gesti per dare più importanza a ciascuno di essi. Caro Pesci, credo che anche tu ora sia alla vigilia di prove importanti che potrebbero capovolgere la tua vita; esegui un tuo rituale di preparazione alla battaglia, ti servirà ad imbrigliare paure ed ansie.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views