video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 3 al 9 febbraio 2014 – a cura di Pierre Newton

Benvenuto nel mese di Febbraio! Il nome febbraio indica i riti della purificazione dedicati alla dea Febris. In questo periodo ci si pentiva degli errori commessi nel resto dell’anno, attraverso offerte alla dea. Se anche tu hai qualcosa di cui pentirti, dedicati ad un rito moderno: agisci in modo da rimediare agli errori commessi. Febbraio così ti sarà più dolce e le stelle ti saranno benevole.
A cura di Pierre Newton
160 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Il muratore che deve rifare l’intonaco di una vecchia casa, invece di ripartire da zero, può martellare con delicatezza la parete facendo cadere i pezzi della superficie del muro più fragili. Successivamente potrà integrare l’intonaco rimasto, senza rifare l’intera parete. Caro Ariete, fai come il muratore, martella delicatamente sui pezzi della tua vita: quello che cade lascialo a terra, quello che regge sarà un ottimo punto di partenza per iniziare un vero rinnovamento. In questo momento le stelle benedicono nuove costruzioni.

Toro

toro

Caro Toro, questa settimana i miei consigli della settimana saranno due frasi sul “cuore”. La scelta non è frutto dell’ avvicinarsi di S. Valentino, ma dal fatto che le stelle ti consigliano di fare leva sui sentimenti per sollevare il tuo mondo. La prima è di Steve Jobs: “Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.” La seconda è attribuita al fondatore dei Boy Scout, Baden Powell: “Getta il cuore oltre l’ostacolo”. Buona settimana!

Gemelli

gemelli

I principali dissidi con sé stessi riguardano le battaglie tra la ragione e il sentimento. Non è un caso, infatti, che la letteratura sia piena di autori che hanno scritto poesie, racconti e romanzi che sullo sfondo avevano proprio questo combattimento. Credo, caro Ariete, che la settimana prossima ti tocchi assistere ad una nuova puntata di questa lunga disputa: da un lato le ragioni del cuore, dall’altro quelle della ragione, al centro tu. Per i prossimi giorni ti consiglierei di prendere esempio dalla Svizzera: resta neutrale e prova a non essere precipitoso nelle decisioni.

Cancro

cancro

Nel romanzo “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni, durante la rivolta in cui la folla assalta i forni per spegnere la fame, appare il vice-governatore Ferrer sulla sua carrozza. Costui, acclamato come galantuomo dai rivoltosi, in realtà era la causa della carestia. Nel tumulto della piazza, superato il momento più pericoloso, Ferrer dice al suo cocchiere: “Adelante Pedro, con Juicio”, ovvero: “Presto Pedro, con prudenza”. Caro Gemelli, ti consiglio di ascoltare il consiglio di Ferrer, stai uscendo dal grosso del tumulto ed è ora di muoversi “Presto, ma con prudenza”.

Leone

leone

L’aggettivo “gentile” deriva dalla parola latina “gentilem” che significava “che appartiene a una qualche gente”. Dato che tra i romani le genti erano le stirpi delle classi nobili, la parola gentile diventò un sinonimo di nobiltà. Caro Leone, credo che dovresti dedicarti alla gentilezza così da iniziarti ad allenarti al salto che farai nei prossimi mesi, quando le stelle ti vorranno tra i segni più favoriti dell’anno. Come ai nobili al tempo dell’antica Roma, così a te verrà chiesto di guidare il tuo destino lungo le strade del tuo personale Impero.

Vergine

vergine

Ci sono alcune parole che sono rimaste immutate nel corso dei millenni, attraversando libri, guerre, lingue e diventando parte del nostro parlare comune. Trovo tutto ciò miracoloso! Questa settimana, cara Vergine, ti regalo una di queste parole (so che ti piacerà molto, conoscendoti). La parola è: “pragmatismo”. In greco antico significava “attinente ai fatti”, in italiano, inglese, francese e tedesco ha praticamente lo stesso suono e significato. Sii pragmatico questa settimana, cara Vergine, segui i fatti e lascia da parte i sentimenti, scoprirai così di avere poteri inaspettati.

Bilancia

bilancia

In una partita di calcio di 90 minuti solo pochi sono gli attimi decisivi che fanno il risultato; il resto sono calci al pallone senza troppa gloria. In una corsa di 5000 metri bastano pochi secondi per decidere il vincitore, anche se la gara è durata diversi minuti; tutto il resto è sudore e tenacia. Cara Bilancia, anche se i tuoi traguardi non sono ancora prossimi e non è ancora l’ora di scattare per arrivare primi, questo è il momento in cui devi costruire il risultato, in silenzio e con tenacia, senza perdere la calma.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ti sei mai chiesto qual è il pregio di un abito artigianale ben fatto? Le risposte sono: la sua unicità e l’adattarsi perfettamente al corpo che lo indosserà, grazie all’esperienza del sarto che lo ha confezionato. Mi piacerebbe, caro Scorpione, che questa settimana cucissi la tua vita come un abito sartoriale, cercando i modi per adattare le pieghe delle tue scelte ai tuoi desideri e selezionando le stoffe giuste da indossare per ben figurare nel tuo mondo. Sii un bravo sarto, però, chiedi alla tua esperienza se e quanto vale la pena osare.

Sagittario

sagittario

La prossima settimana, caro Sagittario sarai come una centrale elettrica alimentata ad acqua. Nel tuo caso al posto dell’acqua che cade dall’alto per muovere le turbine necessarie a produrre energia ci saranno gli influssi degli astri; mentre i tuoi arti, la tua mente ed il tuo cuore saranno le turbine capaci di trasformare l’energia in azioni concrete. Potrai amare, pensare, lavorare, cambiare, litigare, gioire, sperare, parlare, piangere. Potrai fare anche molte altre cose, quello che proprio non potrai permetterti di fare è rimanere fermo in attesa degli eventi.

Capricorno

capricorno

Ho sempre creduto che la vita è un insieme di passaggi in diversi colli di bottiglia. A volte si fa fatica ad attraversare il collo della bottiglia e bisogna restringere ambizioni, atteggiamenti e pensieri, ma è necessario per poter occupare lo spazio desiderato. Solo la pazienza e la fiducia nelle proprie azioni permettono di attraversare la strettoia con fatica e successo. Credo, Capricorno, che in questa settimana ti sentirai come costretto nel collo di una bottiglia: è faticoso, ma se riuscirai a guardare avanti scoprirai che gli spazi che desideri sono davanti a te.

Acquario

acquario2

Questa settimana, caro Acquario, sarai un po’ come un gigante dalle gambe tanto lunghe da farti andare con la testa all’altezza delle nuvole. Da lassù inizierai a fantasticare di mondi lontani e realtà da sogno. Poi, però, giovedì ti cadrà qualcosa a terra e dovrai spostare la tua testa in basso, giù, giù fino alla pianta dei piedi. Qui – tra noi – ti toccherà ripensare ad un po’ di cose pratiche: sarà meno divertente che sguazzare con lo sguardo tra uccelli, nuvole ed aerei di passaggio, ma sarà un esercizio indispensabile per garantire stabilità alle tue lunghe gambe.

Pesci

pesci

Caro Pesci, qual è il momento migliore per revisionare in modo energico la propria vita? Credo che ogni momento sia buono, ma che la forza maggiore la si abbia in due casi opposti: quando si è in una profonda crisi e occorre cambiare le cose per superarla, oppure quando si è in una fase positiva e ci si sente forti di una nuova energia. Credo, che tu ti trovi ora nella seconda condizione. Approfittane, prova a disegnare la realtà rendendola simile a come la vorresti, ma fai attenzione a non travolgere le persone care.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views