Oroscopo Fanpage dal 3 al 10 agosto 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, il Premio Nobel Ernest Hemingway scrisse: “Siamo tutti apprendisti di un mestiere in cui non si diventa mai maestri”. Si riferiva alla vita. Tutti sbagliamo e tutti possiamo imparare a far meglio, l’importante è comportarsi da bravi allievi: essere curiosi, flessibili, umili ed entusiasti. Credo, Ariete, che se ti riuscirà di seguire i consigli di Hemingway per i prossimi giorni, avrai ottime occasioni di primeggiare tra i tuoi colleghi apprendisti!
Toro
Caro Toro, diceva Mao Tse Tung, leader rivoluzionario cinese, padre dell’attuale Repubblica Popolare Cinese: “Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole”. Mi piacerebbe che facessi tua questa massima, Toro, anche se so che a te la confusione non piace poi tanto. Dalla confusione possono nascere occasioni favorevoli e possono essere valorizzate le migliori capacità delle persone. Viceversa, l’ordine e la gerarchia non permettono scalate e improvvisazioni geniali. Approfitta della confusione!
Gemelli
Caro Gemelli, credo tu viva molti importanti sintomi della stanchezza che arriva prima delle vacanze: basta poco per diventare polemici; sei attratto più del solito dal divertimento; sei affascinato da mondi sotterranei che sfiorano la tua vita. Cosa fare? Non avere paura di te stesso, ma temi ed evita tutto ciò che snaturerebbe il tuo modo di essere e di comportarti. Sii te stesso e fai le scelte che ti permettono di riconoscerti in quel che fai. Sarà il modo migliore per divertirti e rilassarti.
Cancro
Caro Cancro, non so come te la cavi tu, ma io sono negato nel fare cose che non mi piacciono. La differenza nei risultati che si evidenzia tra le cose che voglio fare e quelle che devo fare è impressionante. Per questa ragione, questa settimana potrebbe essere per te fantastica o pessima, a seconda che tu stia in vacanza o meno. Le stelle, infatti mi raccontano che la tua testa ed il tuo animo sono proiettati sullo svago e sul divertimento; condizione ideale per stare sdraiati al mare, situazione pessima per rincorrere gli impegni di lavoro.
Leone
Proveresti mai a chiedere un’informazione ad un giocatore di rugby lanciato verso una meta? E credi che sarebbe utile chiedere l’ora ad un sollevatore di pesi impegnato nell’alzare un peso enorme? Te lo chiedo, Leone, non perché tu possa commettere errori simili, ma piuttosto perché qualcuno potrebbe fare qualcosa di analogo con te, provocando reazioni inaspettate. Sei in un periodo di massima energia ed hai grandi possibilità di perseguire con successo i tuoi obiettivi; proprio per questo però, sarai nervoso ed insofferente verso chi non si accorge del tuo impegno.
Vergine
Cara Vergine, questo periodo si presta a rendere le giornate memorabili. In inverno, quando si è presi dal lavoro e dalla routine è più difficile trasformare le giornate in occasioni da ricordare e di cui compiacersi. In estate, quando si ha tempo libero da dedicare a passioni, amori e bellezza, costruire momenti piacevoli ed in cui riconoscersi è molto più semplice. Per questo Vergine, approfittando anche della benevolenza delle stelle, ti invito a dedicarti a ciò che più ami, ricordando che le occasioni non sono il frutto del caso, ma della propria fiducia nel mondo.
Bilancia
Cara Bilancia, manca poco per il periodo più festivo dell’anno e tu, ti ritrovi ad essere preso tra opposte sensazioni ed insofferenze imprevedibili. Hai un’unica possibilità per uscire da questa situazione che può diventare davvero fastidiosa: sii un fantasista delle relazioni; rispondi con battute alle provocazioni; bacia chi vorrebbe che lo colpissi, abbraccia i tuoi nemici e gioca ad importi con gli amici. Esaspera i comportamenti, senza mai arrivare alla rottura. Sarà un divertimento perfetto per prepararti alla cura del sole sul lettino.
Scorpione
Caro Scorpione, lasciati scivolare nei lenti ritmi dell’estate (se puoi) o tralascia provocazioni e asprezze momentanee (se non puoi goderti lo svago di agosto). Ricorda che anche i combattenti più capaci e feroci devono riposare, allontanandosi dal campo di battaglia e lasciando lo spazio agli altri. Accetta il mio come un consiglio di chi ti conosce da tempo; sarà il modo migliore per prepararsi alle importanti svolte che si annunciano dietro l’angolo.
Sagittario
Caro Sagittario, non c’è tempo da perdere; la bella stagione è nel pieno del suo splendore e tocca a te cogliere le occasioni che ti riservano le stelle per consolidare le tue posizioni in ambito lavorativo e scommettere su nuove relazioni professionali ed affettive. Non è detto che tutte le tue ambizioni vengano soddisfatte, ma è importante che tu senta di vivere a pieno tutte le possibilità che questo momento ti garantisce. Ricorda sempre che a volte la vita sceglie per noi quali sogni realizzare.
Capricorno
Caro Capricorno, se hai saputo vincere le delusioni che gli altri ti hanno provocato; se sei riuscito a perdonare chi ti ha ferito; se hai capito la natura delle relazioni con gli altri e quali siano le persone di cui puoi fidarti davvero. Allora, se hai fatto tutto ciò, preparati a svolte importanti che potrebbero verificarsi nella tua vita, tanto da permetterti di non riconoscerti più nella persona che eri.
Acquario
Caro Acquario, i fatti non sono oggettivamente buoni o cattivi, ma tutto dipende dalla nostra posizione rispetto ad essi. In molti casi qualcosa che generalmente pare essere una buona cosa, può apparire come una cosa negativa per qualcun altro. Ti dico questo perché mi piacerebbe che riuscissi a distaccarti dai fenomeni e vivere gli avvenimenti di questi giorni con maggio distacco. Se ti riuscirà di farlo, avrai ottime possibilità di mantenere posizioni conquistate negli anni e di vedere sul lungo periodo riconoscimenti che ora credi non ti vengano dati.
Pesci
Caro Pesci, mi piacerebbe che in questa settimana ti dedicassi all’espressione “prendersi cura”. Non voglio che tu prescriva terapie e farmaci a nessuno, ma semplicemente che tu dedichi più attenzione a chi vuoi bene. Non sai come fare? Pensa a quello che ti piacerebbe che venisse fatto a te e realizzalo mettendo da parte i rancori; pensa a cosa desiderano di più le persone che ami e prova ad accontentarli, ascoltando la voce del cuore. Ascolta i miei consigli e sarà una splendida settimana; attenzione, puoi essere anche tu stesso oggetto delle tue cure!