video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 29 settembre al 5 ottobre 2014 – a cura di Pierre Newton

“Chi è nel fango tende a guardare le stelle” disse la diva del cinema Ava Gardner, recitando nel film “La contessa scalza” del 1954. Se potessi, avrei chiesto alla mitica Ava, “non è forse vero che nella pienezza della vita, di notte, in riva al mare, si guardano le stelle inseguendo i propri sogni?”.
A cura di Pierre Newton
241 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Ciao Ariete “Come stai?” Questa è una delle domande cui credo sia più difficile rispondere, eppure la facciamo sempre e rispondiamo in modo automatico “bene grazie!”; oppure “non c’è male, grazie” volendo essere più originali e misurati ; o, ancora: “alla grande” “una meraviglia”, “benissimo”. Credo Ariete che la tua risposta in questi giorni potrebbe essere: “benissimo”, “malissimo” o “così, così” a seconda che si parli di lavoro, di cuore o di benessere. Prova a travasare un po’ dei risultati positivi che riesci ad ottenere in un ambito anche nell’altro, scoprirai che ciò che è buono si può moltiplicare.

Toro

toro

Hai mai sentito parlare del toro Fernando? E’ stato disegnato ai primi del ‘900. Fernando, pur essendo un toro da combattimento non era aggressivo, ma amava i fiori. Un giorno un’ape lo punse mentre i selezionatori stavano scegliendo un toro per la corrida; la puntura fece infuriare Fernando rendendolo così aggressivo da essere scelto. Arrivato in Arena, Fernando inseguì i fiori delle signore in tribuna più che il rosso del drappo del torero. Fernando divenne così un inaspettato eroe dell’arena. Caro Toro, impara da Fernando, a volte apprezzare i fiori nei momenti in cui gli altri vogliono il sangue può essere una mossa vincente.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, quanto ti dedichi al piacere? Quanto cerchi l’appagamento dei sensi nel sesso, nel cibo, nella contemplazione della bellezza? Quanto tempo dedichi a goderti le cose belle della tua vita? Non darmi una risposta e non rispondere neppure a te stesso; sono certo che in cuor tuo sai già cosa dirti. Piuttosto, dedica questa settimana – per quanto ti è possibile – a succhiare l’essenza della vita. Ogni volta che lo farai, in questi giorni, le stelle ti guarderanno benevole.

Cancro

cancro

Caro Cancro, sai approfittare dei momenti di tranquillità per fare un salto in avanti? Se la tua risposta è si, allora, questa è per te l’ora di tendere le gambe per preparare il salto. Le stelle annunciano una settimana tranquilla: perfino gli uragani previsti, si trasformeranno in tempeste tropicali. Sarà l’occasione ideale per dedicarsi agi aspetti più intimi e profondi del tuo modo di vivere. Il momento sembra cadere a pennello: dopo le fatiche dei mesi scorsi e prima delle trasformazioni che arriveranno a breve, un po’ di tranquillità è proprio quello che ci vuole.

Leone

leone

Apri le fauci, Leone, è arrivato il momento di sbranare la vita. Fai bocconi ampi, veloci, voraci e soddisfacenti. Non importa se la tua preda sia un rivale di lavoro, d’amore o di guerra. Non occorre neppure sapere se sia una vecchia conoscenza o una nuova fiamma. Puoi sbranare a sazietà. Spero solo che tu ti trovi ora al posto giusto, perché il momento propizio è questo e vale la pena di approfittarne. Unica regola che ti do: non fermarti a riflettere o a scegliere cosa azzannare.

Vergine

vergine

Cara Vergine, chiamerei i tuoi prossimi giorni “i giorni della lentezza”. Non perché tu sarai lento e riflessivo, quanto perché cose, appuntamenti ed eventi subiranno ritardi, costringendoti a ripensare le tue cose ed a rapportarti con la realtà, utilizzando la tua classica ed abituale concretezza. Non innervosirti, ma usa questa dote che dovrai sfoderare anche per fare programmi per i prossimi mesi. Nell’arco delle prossime settimane, infatti, diventerai protagonista di trasformazioni radicali ed inaspettate.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, è arrivato il momento! Per cosa in specifico? Spero tu lo sappia, perché questo è il momento buono per trasformare in realtà le tue ambizioni, aspettative e desideri. Non accadrà tutto in una sola volta, ma sentirai sempre più le energie moltiplicarsi in te, facendo maturare idee e progetti che fino a poco tempo fa tenevi da parte. È probabile che tutto accadrà molto rapidamente; più di quanto tu possa immaginare. O, per lo meno, tu avrai rapidamente la percezione che le cose stanno per cambiare. Finalmente, dopo tanta attesa.

Scorpione

scorpione

Quali sono le costanti di questi giorni per te, Scorpione? Il cambiamento e il nervosismo. Il cambiamento è in corso dallo scorso luglio, ormai te ne sarai accorto: sul lavoro o nella tua vita affettiva hai visto modificarsi il tuo mondo con lentezza e continuità. Se sei stato bravo, quel cambiamento sarà stato frutto della tua capacità di interpretare il tempo e le stelle. Viceversa, ora ti sembrerà che il mondo si stia rovesciando. Da qui il nervosismo con cui scuoti la tua vita. Cosa fare? Buon viso al cambiamento e provare a guardare più lontano del presente.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, ti piacciono i film di Quentin Tarantino? Tarantino spesso attinge in modo magistrale da vecchie pellicole di serie B del cinema italiano degli anni ‘60 e ‘70. In tutti questi film, spesso, c’era un cattivo ed un buono accomunati da una vicenda avvenuta nel passato ma che non si era chiusa. Bene, amico Sagittario, in questo periodo sei un po’ come un’eroe di quei film: un nemico che viene dal passato potrebbe tornare a darti fastidio, forse ancora non è la resa dei conti, ma è il momento perfetto per te di rilanciare.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno si dice che Albert Einstein abbia detto che “Le tre regole di lavoro sono: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.” Mi piacerebbe che facessi tue queste regole, Capricorno, anche se so quanto sia difficile applicarle, soprattutto quando – come capita a te – si inseguono traguardi importanti. Non lasciarti distrarre, tieni ben chiari i tuoi obiettivi anche se non vedi ancora il modo per realizzarli. Nei prossimi mesi ti si apriranno le strade.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, credo ti stia accorgendo che, come si dice volgarmente, “la ruota gira”. Qualche mese fa tutto per te sembrava essere un delirio e pareva non ci fossero strade alternative al sopravvivere a questioni complesse. Ora, invece, il mondo sembra rifiorire ed improvvisamente si sono aperti squarci di luce nel cielo grigio. Goditi il momento, perché è vero che la svolta c’è stata, ma la calma di questi giorni potrebbe essere turbata dagli avvenimenti delle prossime settimane.

Pesci

pesci

Qual è l’aggettivo per te questa settimana, caro Pesci? “Concreto”! Mi piacerebbe che lo attaccassi ad ogni tuo gesto, ad ogni tua scelta ad ogni tuo pensiero. Vorrei che mettessi da parte per un po’ i tuoi castelli di pensieri, sentimenti e fantasie per dedicarti a teorie che abbiano come fondamento le tue mani. Sarà questa la ricetta migliore per mettere da parte ansie, paure ed incertezze. Certo questo ti stancherà moltissimo e si sommerà, forse alla fatica generata dai cambiamenti recenti. Eppure questo passaggio ti tornerà estremamente utile nelle prossime settimane.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views