video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 29 ottobre al 4 novembre 2012 – a cura di Pierre Newton

Arriva Halloween, ma prima di essere la festa di zucche, dolcetti e travestimenti è una antica festività tradizionale. In Messico si chiama El Dìa de Muertos ed è stata nominata patrimonio dell’Umanità; ha origini indigene e rappresenta il momento in cui gli uomini si incontrano con l’aldilà. Le stelle sono lontane da El dìa de Muertos ma come questa festa, sono vicine all’anima degli uomini.
A cura di Pierre Newton
87 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Negli anni '80 i “I programmi TV” in vendita in edicola avevano tra le ultime pagine pubblicità di prodotti assurdi acquistabili via posta. Si potevano comprare panciere dimagranti, telescopi, ma soprattutto Occhiali a Raggi X che garantivano la possibilità di vedere sotto i vestiti. Caro Ariete, questa settimana ti regalo un paio di Occhiali a Raggi X speciali che ti permetteranno di vedere la verità con una chiarezza disarmante. Non sarà sempre bello e spesso questo tuo dono ti porterà a scontrarti, ma sarà una tappa importante nel tuo percorso di rinascita.

Toro

toro

Ti eri scelto tutti gli ingredienti migliori per fare un grande Stracotto al Barolo: avevi preso la carne giusta, la pentola più appropriata, i condimenti di qualità ed il miglior Barolo, ma poi è successo di tutto. Prima è finito il gas, poi hai scoperto che il vino sapeva di tappo, quindi ti si è attaccata la carne alla pentola. Ultimamente c'è sempre qualcosa che ti rovina la festa, ma resisti caro Toro, rimani (se possibile) calmo e fai un esercizio quando tutto ti sembra troppo: guarda le cose con distacco. Scoprirai che il segreto dello Stracotto è la perseveranza.

Gemelli

gemelli

Razionale ed emotivo, riflessivo ed istintivo, allegro e triste, iracondo e placido. Lo sei sempre contemporaneamente ma in questo periodo lo sei più del solito. Eppure, negli ultimi tempi qualcosa ti ha indicato nuove possibilità: hai riscoperto un'anfora magica dimenticata in soffitta, l'avevi usata ma poi l'avevi messa da parte. Dall'anfora estrai affetto, amori e sorrisi e li regali a chi ti sta vicino; è magica perché più ne estrai più ne trabocca. Questa settimana attingine a piene mane, vedrai sparire le tue contraddizioni.

Cancro

cancro

Caro Cancro, ho fatto un sogno che ti riguarda. C'era un'enorme fionda piantata nel terreno e puntata verso un orizzonte dal cielo azzurro e ricco di alberi e prati. Tu eri al centro della fionda e con grande fatica camminavi a marcia indietro per caricarne le molle; sudavi come un matto e con tutte le tue energie cercavi di raccogliere la massima spinta. Bene caro Cancro, credo che questa sia la situazione in cui ti trovi ora. Fai molta fatica, ma più ti impegni nel preparare il prossimo futuro più lontano andrai nel grande salto che farai da dicembre in poi.

Leone

leone

Il passato è una terra straniera” è uno romanzo di Gianrico Carofiglio. Il libro è bello ma mai quanto il titolo (tratto dall'incipit di una novella di L.P. Hartley) che evoca la lontananza ed il disconoscimento del passato. Si tratta di un fenomeno che riguarda molti di noi nonostante che nelle storie vissute ci siano molte delle ragioni che muovono quotidianamente i nostri passi. Le stelle, caro Leone, ti portano malinconia, nervosismo, ricerca di solitudine e qualche imprevisto, si tratta della condizione perfetta per esplorare le terre straniere nascoste nel tuo passato.

Vergine

vergine

Da bambini facevamo un gioco per provare la fiducia negli altri: ci si lasciava cadere all'indietro confidando che qualche amico ci avrebbe preso prima di finire a terra. Se ricordo bene, non è mai capitato a me o ai miei amici di dare una testata, ma il gioco serviva a stimolare la fiducia negli altri. Cara Vergine, se puoi evita di fare giochi simili questa settimana potresti scoprire che non tutti coloro che ti sono intorno meritano la tua fiducia. Piuttosto, approfittane e chiediti “chi di quelli che mi sono intorno mi prenderebbe se cadessi ?”

Bilancia

bilancia

Le grandi avventure di mare raccontante dallo scrittore inglese Joseph Conrad hanno spesso per scenario i “Clipper”, veloci velieri che a metà dell'800 rivoluzionarono il modo di andare per mare raggiungendo i 20 nodi di velocità massima contro i 5 nodi delle precedenti navi. Cara Bilancia, in questo periodo sei come un elegante e veloce Clipper sulle cui vele soffia forte il vento. Approfittane per mettere la massima distanza possibile tra te ed il tuo passato, non indugiare in comode rade che ti possono far perdere buone occasioni.

Scorpione

scorpione

Eleanor Roosevelt è un'icona della lotta per i diritti civili. Nipote del Presidente Theodore Roosevelt, sposò il cugino Franklin Delano Roosevelt che, a sua volta, diventò un celebre Presidente USA. Eleanor sostenne con la propria testimonianza e con le proprie parole la parità dei diritti tra bianchi e afroamericani, nonché il ruolo attivo delle donne nella società. Una delle frasi di Eleanor passate alla storia è: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." Ascolta Eleanor, Scorpione, non avere paura di costruirti il futuro!

Sagittario

sagittario

Ho sempre creduto che Ulisse fosse del Sagittario per via della passione per il viaggio, della natura solitaria ma socievole, della sua curiosità. Quando coi compagni passò accanto alle Sirene, per evitare che il loro canto li inducesse a gettarsi in mare inseguendone le note, Ulisse tappò le orecchie di tutti e si fece legare all'albero della nave. In questo modo si costrinse a rimanere fermo e si concesse la libertà di ascoltare. Fai come Ulisse, costringiti a fare cose che non vorresti e non lasciarti rapire da canti che ti distrarrebbero dalla tua rotta.

Capricorno

capricorno

Martello, sega, chiodi, scalpello e scaletto. Vestito da Mastro Geppetto stai costruendo qualcosa che gli altri non capiscono; ti passano accanto e ti guardano con curiosità, ma proprio non comprendono cosa stai combinando. Tu fischietti e sai che quello che costruisci è un trampolino che ti servirà per fare il salto il prossimo anno, quando farai capriole meravigliose ottenendo grandi applausi e sguardi di grande ammirazione. Attento, però, metti bene le assi di legno e batti a fondo sui chiodi se non costruisci bene il tuo trampolino i tuoi salti potrebbero essere imperfetti.

Acquario

acquario2

“Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso”. Lo scriveva Erasmo da Rotterdam nel 1500 in un bellissimo libro chiamato Elogio della Follia. Te lo riporto, caro Acquario, perché spero che tu lo faccia diventare un comandamento per questa settimana. La bellezza passa per il cuore non per il cervello!

Pesci

pesci

La storia delle parole è la storia dell'uomo. Oggi utilizziamo quotidianamente la parola “Energia”, ma essa ha padri molto nobili. Per primo la usò il filosofo greco Aristotele, indicando con essa un'”azione efficace”; nel Rinascimento lo scienziato Keplero la riutilizzò per descrivere “la capacità di ottenere lavoro”. Oggi tutti la usiamo come sinonimo di “forza”. Caro Pesci, riparti da Aristotele, spesso questa settimana ti sembrerà di avere grande energia, fai che essa si trasformi in “azioni efficaci” ed evita che essa rimanga solo “forza”.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views