video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 29 giugno al 5 luglio 2015 – a cura di Pierre Newton

Le stelle salutano l’arrivo dell’estate, suggerendo a ciascuno di cercare la pienezza della vita nei propri giorni. Non c’è tempo da perdere, non c’è attesa che valga; ogni istante richiede il nostro impegno perché ogni momento potrebbe essere quello giusto per vivere una nuova felicità. È l’estate della vita, bellezza!
A cura di Pierre Newton
190 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Solidità. È questa la parola d’ordine che deve valere per te questa settimana, Ariete. Hai ottime possibilità nei prossimi giorni di vivere e provare emozioni forti e di essere travolto dai sentimenti. Sarà come una scossa rigeneratrice che si sommerà all’impazienza che ti ha animato nelle scorse settimane. Vivi a fondo queste emozioni ma cerca la solidità; interrogati se ciò che provi sia solo l’emozione di un attimo o la passione di una vita. Approfitta del momento per inseguire passioni profonde.

Toro

toro

Caro Toro, il lavoro premia sempre purché sia realizzato nella giusta direzione. Ne sono convinto. Impegnarsi con tutte le forze nel perseguire i propri obiettivi ed essere lucidi nel decidere la propria strada porta a risultati che al massimo possono essere non proporzionati rispetto all’impegno profuso. Ti dico questo, Toro, perché le tante fatiche dei mesi scorsi in ambito lavorativo o di studio ora iniziano a portare i loro frutti. A patto che siano state davvero fatiche! Chi paga tanta soddisfazione? Il tuo amore che ora è un po’ trascurato.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, ci sono dei momenti in cui si può dare il meglio di sé nell’attraversare il fiume della vita con potenti bracciate ed altri in cui è meglio risparmiare energie e farsi trascinare dalla corrente. Da questa settimana inizia per te un periodo particolarmente indicato per vederti nuotatore protagonista. Ti costerà fatica, ma ti potrà garantire utili soddisfazioni. In questo modo riuscirai in breve a guadagnare quell’utile vantaggio che ti permetterà di lasciarti trascinare via dalla corrente.

Cancro

cancro

In campagna è quasi tempo di raccogliere i frutti della terra; nel tuo orto personale, invece, Cancro, è tempo di piantumare alberi, piante e semi che potranno dare frutto nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Sarà un lavoro duro e noioso? Per nulla, sarà esaltante e divertente; al massimo in alcuni momenti potrà provocare in te nervosismi difficili da controllare. Se posso permettermi, ti consiglio di stare calmo e di dare preferenza ai progetti più solidi ed entusiasmanti.

Leone

leone

Caro Leone, il vincente ha sempre una responsabilità maggiore rispetto a chi è indirizzato verso la sconfitta. Occorre essere generosi, per non schiacciare l’avversario umiliandolo; occorre non sottovalutare l’altra parte per non disperdere il proprio vantaggio; occorre non perdere tempo per non sciupare occasioni positive. Tutto questo, ora, devi fare Leone; sei vincente e puoi dimostrarlo nei fatti e con concretezza, a patto di riconoscere le tue responsabilità.

Vergine

vergine

Cara Vergine, chi questa settimana ti sfiderà sul piano della razionalità e della concretezza troverà pane per i propri denti. Chi è dalla tua parte, invece, scoprirà la bellezza del lavorare e del vivere con te, a patto che uscirai dall’angolo e condividerai con gli altri la tua visione lineare e chiara delle cose. Unica raccomandazione che ti faccio è: ricordati che come diceva Amleto al suo amico “ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia”. In altre parole ascolta le ragione del cuore.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, è tempo di affrancarsi dai dubbi, dalle incertezze e dalle amarezze che hanno caratterizzato i mesi scorsi. È tempo di cercare i riscatti voluti, di ricostruire le fratture apertesi nei mesi scorsi, di ricucire i rapporti e le relazioni che sembravano compromesse. La tua voglia di andare avanti ti permetterà di recuperare anche situazioni che sembravano completamente compromesse. Eppure, proprio per questo, il mio consiglio è: fai attenzione alle ferite troppo profonde, in alcuni casi neanche la tua tenacia potrà rimarginarle.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ti è mai capitato di camminare contro vento? È molto più faticoso che andare a favore di vento, ma è di certo meglio che trovarsi col vento di lato, venendo continuamente scostati dalla propria direzione. Camminando contro vento, si deve fronteggiare la forza dell’aria mettendo un piede dopo l’altro con estrema precisione e rimanendo concentrati su ogni singolo passo. Ti dico questo Scorpione, perché un vento forte si è messo a soffiare contrario. Farai un po’ più fatica, ma ti aiuterà ad essere più determinato e preciso nel perseguire i tuoi obiettivi.

Sagittario

sagittario

Cosa pensava in Guerre Stellari Luke Skywalker prima di affrontare Dart Fener? Forse si rammaricava di essere costretto a quella scelta o si doleva della cosa dicendo a sé stesso “sarebbe meglio dedicarsi ad un aperitivo”. Ti sembrerà un quesito strano, Sagittario, ma pensaci su. Se la tua vita e la voglia di riscatto ti spingono ad affrontare sfide faticose ed incerte, non tirarti indietro. Tutti coloro che si sono trovati in una condizione simile prima di te, hanno pensato che si trattava di una fatica che magari avrebbero potuto evitare; se lo avessero fatto, però, non avrebbero potuto vincere.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, l’orologiaio è un mestiere che mi ha sempre affascinato. Indossare l’oculare che ingrandisce i meccanismi di un orologio, aprirne la cassa con gesti precisi, lenti e sapienti, muoversi tra ingranaggi e molle con una pinzetta, sono gesti che mi sono sempre piaciuti. Si tratta di un lavoro di precisione, pazienza e competenza. Mi piacerebbe che avessi le virtù dell’orologiaio questa settimana, Capricorno e che sapessi riconoscere con velocità i meccanismi rotti che non si può più aggiustare, da quelli riparabili con sapienza e pazienza.

Acquario

acquario2

“La felicità è nelle piccole cose” si dice spesso. Sono d’accordo, a patto che le piccole cose si associno con le grandi questioni; che ne pensi, Acquario? Ciò di cui sono certo, invece, è che a volte partire dalle piccole cose ci permette con più facilità di realizzare i grandi progetti. Avviati su questa strada, Acquario, se vuoi promuovere un cambiamento radicale parti dal ricercare piccole soddisfazioni apparentemente poco significative. Gioverà anche al tuo umore!

Pesci

pesci

Caro Pesci, se guardi al tuo passato riconosci qualche periodo in cui con decisione hai tagliato di netto alcune relazioni affettive o hai cambiato realtà lavorativa perché c’era qualcosa che non ti andava più bene? Se ti viene in mente un simile periodo, sappi che qualcosa del genere stai per viverlo anche ora, stupendo chi non ti conosce bene. Cercherai con decisione ciò che ti darà piacere, troncando di netto quello che non ti va. Peccato solo che tanta forza porti con sé un po’ di nervosismo e polemiche. Non esagerare.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views