Oroscopo Fanpage dal 29 febbraio al 6 marzo 2016 – a cura di Pierre Newton”
Ariete
Caro Ariete, non è ancora il momento di sfoderare le tue qualità e dare il tuo personale assalto al mondo. In questo momento ti toccherà seguire gli altri e assecondare i capricci del destino che ti vuole far interpretare, per questa settimana, un ruolo di secondo piano. Tuo compito sarà: fare da "spalla" ad altri attori e preparare le battute che gli altri dovranno recitare per far divertire il pubblico. Resisti in questo ruolo, però, qualcuno in platea ti potrebbe notare e chiederti di diventare il primo attore in un nuovo teatro. Credo che accadrà presto.
Toro
Nelle arti marziali è importante immaginare i movimenti prima di metterli in atto realmente, esercitandosi in figure che non vedono la presenza dell'avversario. In questo modo ci si esercita ad acquisire dei movimenti che prescindono dai gesti degli altri. Allo stesso modo, Toro, dovresti iniziare a immaginare scelte, azioni ed emozioni che proverai a breve. Sarà il modo migliore per anticipare ad ora alcune scelte che potrebbero essere importanti nel prossimo futuro.
Gemelli
Caro Gemelli, si dice che la cultura sia come il sole, chi ne fruisce non ne toglie neanche un po' agli altri, ma, anzi, fruendone ne moltiplica gli effetti. Credo che le buone relazioni amicali e (a volte) quelle di amore siano altrettanto: non si riducono fruendone, ma arricchiscono tutti coloro che ne sono coinvolti. Ti dico questo, Gemelli, perché si prepara un periodo in cui gli affetti e le relazioni in cui investirai tempo ed energie ti ripagheranno con tanta generosità che non riesci ad ancora ad immaginare. A quale condizione? Dedicati disinteressatamente agli affetti.
Cancro
Caro Cancro, hai mai preparato una festa o una cena? Richiede impegno, passione e ore di lavoro (anche se dipende dal tipo di festa) e, in genere si consuma molto più velocemente del tempo necessario a idearla e prepararla. Qualcosa del genere credo stia accadendo nella tua vita, in queste settimane, Cancro. In una noiosa routine stai dedicandoti alla preparazione di un momento speciale, arriverà presto ma perché lo sia davvero è indispensabile che tu ti attivi ora con grande energia come questa settimana ti richiede.
Leone
Caro Leone, diceva una vecchia canzone di Caterina Caselli: "la verità mi fa male lo so". Te ne parlo perché credo che tu sappia di cosa sto parlando. Per molto tempo hai lasciato lo spazio alle speranze e hai voluto credere ad alcuni alibi, ora è tempo di smetterla, ma questo, temo tu lo sappia già. Approfitta e prendi quel che c'è di buono da questa situazione: con velocità e senso pratico potrai fare grandi passi avanti sul lavoro e liberarti di situazioni che ti appesantiscono senza darti vantaggi.
Vergine
A volte è difficile riconoscere le occasioni, può capitare che gli eventi ci spingano un po' oltre il nostro orizzonte, facendoci trovare in una situazione inaspettata. Pensa a Cristoforo Colombo, Vergine, superò i confini conosciuti alla ricerca di una nuova strada per l'India e per puro caso si imbatté nell'America. Non essere così audace come Colombo, non attraversare oceani sconosciuti, ma non essere prudente come chi teme di saltellare sui sassi di un ruscello per guadarlo. Cerca la tua strada al superamento dei tuoi confini, è il momento di osare strade nuove.
Bilancia
"Di necessità, virtù" dice un vecchio proverbio, ovvero: sii capace di utilizzare le condizioni non ideali in cui ti trovi a tuo vantaggio. Questo detto popolare è alla base del Marketing Management, delle strategie degli allenatori sportivi, di tutti coloro che conoscono bene le bizzarrie della vita. Ho idea, Bilancia, che in questo momento tu non sia esattamente nelle condizioni che desidereresti; credo anche però che tu abbia capacità, energie ed entusiasmo per volgere a tuo favore questa condizione.
Scorpione
Quante volte sei rinato nell'ultimo anno, Scorpione? E quante volte hai detto "finisce qua"? Te lo chiedo perché credo che tu sia alla vigilia di una nuova rinascita. Sarebbe opportuno che tu non rinnegassi il passato, ma lo riconoscessi come esperienze passate che, nel bene o nel male, ti ha permesso di crescere. Prendi esempio dalla natura per questa tua nuova venuta al mondo: non essere precipitoso, muoviti con curiosità, dolcezza e ottimismo. Ricorda sempre che le cose belle che potrebbero capitarti sono (sempre e per tutti) più belle di quelle già passate.
Sagittario
Caro Sagittario sii come l'acqua che scorre tra gli ostacoli scomponendo il proprio flusso e ritrovandosi in mille rivoli. Sii come l'acqua, capace di travolgere e di dare vita, di volare via in vapore per ricomporsi sotto forma di pioggia o di rugiada. Hai fantasia, capacità ed energia per superare gli ostacoli che ti si propongono davanti, sii solo attento a controllare la tua forza. A volte l'impeto delle onde può distruggere il lavoro di anni
Capricorno
È da molto che prendi la rincorsa per fare un salto in alto che ti permetta di guardare le cose da un'altra prospettiva. Ora ci sei quasi ma ti do un paio di consigli per quando sarai sospeso sopra le cose: 1) prova a cercare in questi giorni l'equilibrio (sentimentale e relazionale) indispensabile per rimanere in aria quanto più possibile 2) immagina soluzioni fantasiose per il tuo futuro, disegnando prospettive che oggi potrebbero non sembrarti reali. Un consiglio su cosa non fare? Non cedere alla rabbia, ti farebbe perdere l'equilibrio!
Acquario
Bastava così poco? Credo te lo stia domandando, Acquario, vedendo la facilità con cui si realizzano alcune cose che non immaginavi accadessero fino a qualche mese fa. Può capitare perfino che il tuo mondo diventi allegro, facile e appagante, tanto da lasciarti stupito. Approfittane non dilapidando occasioni per vivere bene e investire nelle prospettive più interessanti. Vivi il presente con leggerezza, ma agisci con responsabile preveggenza per il futuro.
Pesci
Arriva il tuo personale disgelo, Pesci, e si iniziano a vedere i primi segni della tua primavera. Forse all'inizio sarà solo la speranza del cambiamento che desideri a far affiorare i segnali del primo sbocciare dei fiori, ma poi saranno cose e fatti che ti faranno sentire il profumo di una piacevole aria nuova. Come accade in primavera però, ora potresti sentirti pigro e svogliato; vinci te stesso, resisti all'indolenza e sfrutta le buone occasioni che affiorano.