video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 28 ottobre al 3 novembre 2013 – a cura di Pierre Newton

“Possiamo chiudere con il passato, ma il passato non chiude con noi.” Scrisse Shakespeare ne “il mercante di Venezia”. Forse le stelle leggono Shakespeare quando decidono le traiettorie delle proprie rotte, ma sappi che l’uomo, senza dimenticare il passato, può costruirsi un proprio futuro.
A cura di Pierre Newton
117 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Sta fermo un uomo che dritto sulle proprie gambe rimane immobile a guardare cose, persone e mondi che gli ruotano intorno; sta fermo il centometrista che, fermo ai blocchi di partenza, aspetta lo sparo che dà il via alla gara per scattare sulla pista con tutta l'energia del proprio corpo. Entrambi sono immobili, ciò che li distingue è il futuro. Sei immobile Ariete, in questo momento, ma il tuo star fermo è come quello del centometrista pronto a giocarsi il proprio futuro.

Toro

toro

L’amore modifica la dimensione del tempo e fa sembrare le ore minuti o i minuti ore, l'attesa del momento diventa infinita e dilata i tic tac delle lancette. Viceversa, gli attimi di felicità fanno scivolare il sole nel cielo veloce. Caro Toro, il tuo tempo attuale è probabile che scorra lento e monotono, piatto come l'acqua di un lago ghiacciato, privo di emozioni e prospettive. Presto, però, affetti ed amore romperanno la lastra rigida che blocca l'acqua del lago ed agiteranno con onde i giorni, riscaldando l'anima.

Gemelli

gemelli

Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore!” Così scrisse Antoine de Saint-Exupéry nel Piccolo Principe. Caro Gemelli, di recente è possibile che lavoro e passioni ti abbiamo portato a cercare tra 5000 rose un pezzo di felicità. Eppure, a ben vedere, bastava fermarsi a guardare un solo fiore e coltivarlo con amore per trovarvi quello che cercavi.

Cancro

cancro

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa. (Friedrich Nietzsche) Te lo dico Cancro, perché questa settimana le tue possibilità di percorrere strade che portino alla felicità sono molte. Ciò che davvero importa è che tu scelga la strada giusta e che quando incontri la felicità la sappia riconoscere come davvero voluta e conquistata. In fondo, la ricerca della felicità è un esercizio del cuore e della volontà che non appartiene alla ragione.

Leone

leone

I capodanno occidentale, cinese, ortodosso, ebreo e quello arabo cadono in date diverse. Queste differenze, date dai diversi calendari, secondo me andrebbero intese in modo più estensivo: ciascuno di noi vive un giorno di svolta che può chiamare capodanno. In quel giorno si aprono le finestre e si buttano via vecchi problemi e abitudini guardando con ottimismo al futuro. Credo, caro Leone, che tu sia nella fase in cui hai aperto le finestre e lanci fuori cose inutili. Sarà il modo migliore per guardare al domani con ottimismo.

Vergine

vergine

Ti è mai capitato di prendere a martellate un muro per buttarlo giù? Lo colpisci ripetutamente e solo dopo parecchio tempo vedi le crepe moltiplicarsi ed il muro iniziare a sgretolarsi. I tanti colpi di prima sembravano non scalfire la parete, ora ad ogni urto sembra venire giù tutto. Ora sei efficace e capace di modificare il mondo con le stesse azioni che solo qualche mese fa sembravano totalmente inefficaci; approfittane, colpisci forte!

Bilancia

bilancia

"Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti" a dire queste parole fu Winston Churchill, primo ministro britannico che guidò il suo Paese oltre la guerra, quando la Gran Bretagna si trovava sola in Europa a combattere la Germania di Hitler. Credo che quella sia una storia esemplare, cara Bilancia, anche nelle condizioni più complicate si può nascondere una vittoria inaspettata e gloriosa.

Scorpione

scorpione

Hai mai sentito l’antica fiaba della rana e lo scorpione? Uno scorpione che deve guadare un fiume chiede ad una rana di portarlo sul dorso, ma mentre la rana nuota lo scorpione la punge pur sapendo che così affogherà anche lui. Caro Scorpione, puoi spingerti oltre la sponda del fiume o annegare, tutto dipende da te e dalla voglia di superare le vecchie abitudini. Hai tutte le possibilità, a te la scelta ma ricorda, se andassi in fondo al fiume sarebbe un peccato.

Sagittario

sagittario

I personaggi dei videogiochi a volte hanno la barra dell’energia sopra la propria testa che indica il livello di energia residua. È probabile che se avessi qualcosa del genere sulla testa, caro Sagittario, in questi giorni si vedrebbe subito che il tuo livello di energia è calato moltissimo. Direi che è normale dopo la lunga corsa fatta nelle ultime settimane, ma, come per i videogiochi, devi resistere per non perdere la partita. Tieni duro, almeno finché non superi questo livello di gioco…

Capricorno

capricorno

"L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri" disse il filosofo greco Epicuro 2300 anni fa. I tempi sono cambiati, ma l'uomo è sempre lo stesso e credo che la serenità si possa trasmettere, proprio come diceva Epicuro. La tua serenità nei prossimi giorni potrà creare i presupposti per modificare il tuo mondo preparandoti ad una stagione di amori e amicizia che non immaginavi. Anche i rapporti di lavoro diventeranno più facili

Acquario

acquario2

Il primo consiglio per i risparmiatori è diversificare gli investimenti per ridurre i rischi. Per esempio, investire tutto sulla casa può essere rischioso, perché se crollano i prezzi si può perdere molto; viceversa, investire in azioni significa fidarsi del tutto di chi gestisce l’Azienda. Sono certo, Acquario, che tu sai di cosa parlo: differenziare gli interessi per te è normale ed è anche la tua grande risorsa. Se qualcosa non va da una parte, sposti l’attenzione da un'altra spiazzando il problema ma, a volte, lasciando di stucco anche chi ti vuole bene. Fai in modo che chi ti è vicino possa capirti.

Pesci

pesci

Non abbiamo il tempo di essere noi stessi. Abbiamo solo il tempo di essere felici” scrisse uno dei miei scrittori preferiti, Albert Camus. Non perdere tempo a farti domande su chi sei tu, cosa sia la felicità e quale sia la strada migliore per trovarla. Vivi, e cerca nella vita la strada migliore per diventare felice. Detta così pare semplice, ma tra le pieghe dei giorni si nasconde la difficoltà del diventare con pienezza se stessi.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views