video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 28 maggio al 3 giugno 2012 – a cura di Pierre Newton

Il cielo racconta di passaggi complicati, di conflittualità dette ma non ascoltate, di problemi che stagnano nell’irrisolto. La terra si muove alla ricerca di soluzioni, dialoghi e strade che possano piacere al cielo.
A cura di Pierre Newton
142 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Stan Lee nel 1962 disegnò l’incredibile Hulk: un verde gigante superforzuto dai modi animaleschi. Ogni volta che il dottor Banner – scienziato pacifico sottopostosi ad una potente irradiazione di raggi gamma – viveva un dolore o un’ingiustizia il suo corpo si trasformava in Hulk. Prevedo, caro Ariete, che questa settimana vivrai una trasformazione paragonabile a quella di Mr. Banner. Anche se il tuo corpo non si modificherà, né diventerai un violento giustiziere, la tua anima sarà pervasa da un potente flusso di energia che ti donerà una forza inesauribile. Mi raccomando usa bene i tuoi superpoteri, questi doni non saranno infiniti, anche Hulk dopo qualche ora perdeva la sua forza erculea per tornare ad essere il dott. Banner.

Toro

toro

Quando nel 1498 Michelangelo Buonarroti si recò a Carrara per scegliere il marmo con cui realizzare “la Pietà” che gli era stata commissionata, l’artista a soli 24 anni fece una scelta incredibile: acquistò di tasca propria diversi blocchi di pietra nella convinzione che gli sarebbero serviti presto. Si trattò di un investimento importante, ma la consapevolezza del proprio talento era così forte in Michelangelo da spingerlo, di fatto, a diventare committente di sé stesso. Egli sapeva che se avesse realizzato altre sculture, avrebbe trovato facilmente nuovi compratori. Caro Toro, in questi giorni, come Michelangelo a Carrara, stai preparandoti a scolpire un capolavoro che cambierà la tua vita; a differenza del Buonarroti, tuttavia, non ne sei ancora cosciente. Prossimamente, una scheggia dopo l’altra, tirerai via la materia superflua che nasconde la forma della tua opera d’arte.

Gemelli

gemelli

Stai per uscire da una casa buia che ti ha ospitato per troppo tempo, lasciando la tua anima nel silenzio della riflessione. Ti sei alzato, hai scostato dal tavolo la sedia che ti ha sorretto nell’oscurità e ti avvii verso la porta ad incontrare un mattino pieno di luce. Oltre quell’uscio troverai un mondo diverso capace di farti dimenticare la solitudine della casa che ti ha accolto fino ad ora. Le stelle stanno indicando la fine del tuo inverno, i profumi, la luce ed i colori annunciano una primavera che hai atteso con pazienza e dedizione. Benvenuto in una nuova stagione, Gemelli.

Cancro

cancro

Nel proprio ambiente naturale i leoni vagano solitari da nomadi o vivono in branco. Le due condizioni non sono definitive, in genere si alternano periodi di solitudine a periodi di vita in comunità. Da nomade un leone affina le proprie capacità di caccia e difesa, maturando esperienze che gli torneranno utili quando dovrà conquistarsi un posto in branco. Nelle prossime settimane, caro Cancro, dovrai forzare la tua natura e rinunciare alla tua rete di relazioni. Dovrai affrontare gli eventi contando solo su te stesso, maturando così capacità e abilità che altrimenti faresti fatica ad acquisire. Come un giovane leone, questo processo di porterà a diventare più forte e a vivere con maggiore consapevolezza la tua vita sociale. Buona caccia.

Leone

leone

Il racconto popolare inglese “Jack e i fagioli” racconta di un bimbo che in cambio di una mucca riceve un pugno di fagioli magici. Il bimbo lancia i fagioli a terra e in una notte cresce una pianta di fagioli che oltrepassa le nuvole. Le mie premonizioni, caro Leone, mi dicono che la prossima settimana potresti far crescere relazioni con persone che conosci poco o per niente, con la stessa velocità e dimensione con cui cresce la pianta del piccolo Jack. La tua capacità sarà tale che se la prossima settimana sbagliassi a comporre un numero di telefono e ti trovassi a parlare con una persona sconosciuta dall’altro lato della linea, ben presto potreste diventare amici. Le stelle ti garantiranno una sorprendente capacità di costruire relazioni: costruirai rapporti con le persone ad ogni parola che dirai e ad ogni sguardo che lancerai.

Vergine

vergine

Cara Vergine, ora ti dirò qualcosa che potrebbe sconvolgerti: la razionalità si basa su fondamenti irrazionali, perfino la matematica ha alle sue origini assiomi non logici. In altre parole, la razionalità è una questione di fede! So che affermazioni come queste ad uno razionale come te potrebbero sembrare sconvolgenti, ma simili verità sono ormai scientificamente condivise. Detto ciò, potrebbe non sembrarti così tanto sconvolgente il consiglio di questa settimana: lascia da parte i pensieri razionali, costruisci un bel tessuto di irrazionalità come base su cui allestire i tuoi prossimi progetti. Da lì potrebbe nascere un futuro solido e duraturo.

Bilancia

bilancia

Il cantautore Ligabue ha reso celebre il ruolo del “mediano”: ovvero del calciatore centrocampista di difesa che contiene gli avversari, recupera palloni e li passa con generosità a chi costruisce l’azione offensiva. È un lavoro di cuore e gambe più che di piedi fini e dribbling da manuale. Il mediano ideale è il compagno di squadra solido che dà fiducia alla squadra, corre anche quando non ha più fiato fino a quando le gambe lo reggono. Tocca a te, ora, vestire la maglia del mediano, cara Bilancia. Corri ed ignora lo sviluppo della partita; corri ed ignora gli sgambetti dei difensori; corri ed insegui ogni palla. Il tempo sarà galantuomo e gli sforzi profusi ora diventeranno medaglie da esporre con orgoglio domani.

Scorpione

scorpione

Parli allo specchio ma la tua immagine riflessa non muove la bocca ma ti ascolta e ribatte alle tue affermazioni. Con ostinazione e precisione ti risponde con voce, gesti e modi uguali ai tuoi. Dopo un po’, caro Scorpione, ti perdi e non ascolti più le parole né vedi i gesti ma ti domandi se sei l’immagine dello specchio o la figura che si riflette. La domanda ti accompagnerà per la settimana ed alcuni litigi con la tua immagine ti faranno essere meno efficiente del solito. Lascia perdere i quesiti complicati, a volte capitano cose tali per cui … è meglio non interrogarsi. A breve scoprirai se l’usurpatore sei tu o se lo è l’immagine riflessa; a breve ti sembrerà stupido esserti posto la domanda.

Sagittario

sagittario

“L’uomo è un animale sociale” scriveva Aristotele sostenendo che l’essere umano fonda sulle relazioni umane il proprio modo di vivere. Questa settimana, amico Sagittario, la massima di Aristotele avrà più valore per te che per ogni altro. Le relazioni diventeranno l’essenza stessa delle tue giornate; misurerai comportamenti, parole e decisioni in funzione dei rapporti con le persone. Sarà un saggio comportamento, a patto che tu sappia distinguere le relazioni vuote ed inutili da quelle ricche di contenuti, capaci di arricchirti.

Capricorno

capricorno

Una favola tradizionale olandese racconta di un bambino di nome Hendrick che, una sera del XIX secolo mentre passeggiava lungo le dighe che in Olanda dividono la terra dal mare, vide un rivolo d’acqua rigare le muraglie che proteggono dalle onde. Avvicinatosi, Hendrick vide nella diga un forellino che, sotto la pressione del mare, avrebbe potuto allargarsi rapidamente in una grande crepa. Il bimbo mise un dito nel buco tappandolo fino all’arrivo degli operai che ripararono la falla. Hendrick in questo modo salvò l’intera comunità e, si narra, l’intera Olanda. Caro Capricorno, la prossima settimana questa fiaba sarà il tuo viatico: non tralasciare aspetti secondari che potrebbero diventare molto rilevanti. Non lasciare indietro piccoli problemi che con il tempo potrebbero diventare di difficile soluzione. Tappa il buco prima che diventi una crepa.

Acquario

acquario2

Ci sono momenti della propria esistenza in cui a fatica si potrebbero indicare quali siano i propri sogni, quali desideri si esprimerebbe ad un genio che comparisse all’improvviso da una lampada. Questo può capitare se ci si trova in un periodo di grande felicità o, viceversa, quando ci si trova in un momento in cui si fa fatica ad immaginare il proprio futuro. Non è questo il tuo caso, caro Acquario, anzi: se in questo momento ti trovassi di fronte un genio della lampada sapresti indicare con grande precisione quali desideri vorresti si realizzassero. È questo il primo passo per raggiungere i propri sogni che, ora, con energia, ti sembra siano a portata di mano; ti sembra di vedere con precisione quale sia la strada da percorrere. Buon viaggio.

Pesci

pesci

Il cuore è da sempre considerato il centro del corpo e delle emozioni; sarà per quel suo battito che lo rende presente e lo diversifica da tutti gli altri silenziosi nostri organi. Questa sovrapposizione tra il centro delle emozioni ed il centro della vita credo indichi l’elevato valore che l’uomo da sempre attribuisce agli aspetti passionali. Questa settimana, amico Pesci, recupera l’antico significato del cuore; prenditi cura delle tue passioni, questo è il momento migliore per fortificare la tua vita emotiva, per dare maggiore energia alla tua affettività. Questa scorta di sentimenti ti verrà utile nelle prossime settimane, quando le difficoltà potrebbero richiederti una buona capacità di risposta emotiva.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views