Oroscopo Fanpage dal 28 luglio al 3 agosto 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Questa settimana, Ariete, ti racconto di un oroscopo che andrà certo bene qualsiasi sia la tua età, il tuo sesso, la tua condizione economica e professionale. Ti annuncio, infatti, una ricchezza che prescinde da tutto perché appartiene al tuo essere te stesso. Credo proprio, infatti, che nei prossimi giorni ti sentirai ricco di te stesso e fiducioso nelle tue capacità e nel tuo modo di essere. Certo, questo potrebbe significare in alcuni casi arroganza e prepotenza. Ricorda quello che diceva il rivoluzionario “Che Guevara” occorre “essere duri, senza perdere la tenerezza”.
Toro
Con l’esperienza ho imparato che non sempre la velocità è una virtù nel portare a termine le cose. Spostarsi in treno invece che in aereo, per esempio, permette di vedere le trasformazioni del paesaggio, costruendo un’introduzione alla destinazione del nostro viaggio. Tienilo presente, Toro, non sarà veloce il superamento di difficoltà e tensioni accumulate nei mesi scorsi; ma se saprai sfruttare bene i prossimi giorni, sarà un percorso solido verso i tuoi obiettivi. Ciò che importa è rimanere calmi e saper gestire le relazioni importanti.
Gemelli
Quanto sai valutare gli altri e le occasioni della vita, Gemelli? Te lo chiedo perché il momento pare essere estremamente ricco di opportunità affettive o lavorative che persone o eventi ti stanno offrendo. La difficoltà, in questo casi è saper riconoscere le buone occasioni dai bluff. Personalmente ti consiglio di fare molta attenzione e di provare a valutare cose e persone sulla base di criteri oggettivi. Ti dico tutto ciò perché il periodo è favorevole e sarebbe un peccato se investissi su persone o cose sbagliate.
Cancro
Ha detto Elias Canetti (premio Nobel per la Letteratura nel 1981) che occorre “Imparare dalla storia che da essa non c'è niente da imparare”. Ti cito questa frase, Cancro, perché il periodo per te è ricco di occasioni e di opportunità e sarebbe un gran peccato se ti limitassi nell’agire, ripensando a quanto accaduto nel passato e temendo il ripetersi degli stessi eventi. Non sempre la storia si ripete, spesso ci sono piccole o grandi rivoluzioni che possono rompere la routine.
Leone
Galileo Galilei affermò con forza la teoria che la Terra gira intorno al Sole e non viceversa (come si credeva al tempo). Per queste affermazoni venne condannato dalla Chiesa e nel 1633 fu costretto a rinnegare le proprie idee per evitare la condanna a morte. Oggi si sa che Galileo aveva ragione e nel 1992 (360 anni dopo!) il Papa ha riconosciuto gli errori commessi dalla Chiesa. Ti dico questo Leone, perché come Galileo, potrebbe finalmente essere arrivato il momento per te di vedere affermate le tue ragioni, sii elegante però, non ostentare di essere il vincitore.
Vergine
Credo che il materassino gonfiabile da mare sia un’invenzione da premio Nobel. Anche in una spiaggia affollata, grazie al materassino, si può rimanere isolati, in mezzo al mare, freschi, a prendere il sole, in balia della corrente. Se ti parlo del materassino, cara Vergine, è perché potrebbe essere il simbolo perfetto da adottare per te questa settimana: isolato, in balia della corrente, ad aspettare che il sole ti giri intorno. Saranno giorni in cui lascerai che le cose prendano il loro corso, vivendo in modo passivo gli eventi. A volte fa bene!
Bilancia
Hai due strade da perseguire, Bilancia: trasformare in nervosismo la tua stanchezza e lo stress accumulato, oppure lavorare di squadra per sopportare meglio la fatica. Mi rendo conto che a trovarsi nella tua condizione le cose sono meno chiare di quanto le veda io, però, proprio per questo ritengo sia utile che tu ti fermi un’attimo a guardare l’impetuoso scorrere degli eventi e ti coordini con amici, colleghi o familiari sulle prossime mosse da fare. Anche perché le prossime settimane si annunciano portatrici di belle ed importanti novità.
Scorpione
Sai cos’è un esplosione? Dice wikipedia chè “un improvviso e violento rilascio di energia termica o meccanica a partire da energia chimica o nucleare”. Te ne parlo, Scorpione, perché credo tu stia accumulando una grande quantità di energia, tanto che il rischio di esplodere facendo saltare equilibri o relazioni stabili sia piuttosto elevato. Niente paura! Anche il motore della auto usa continue esplosioni, tutto sta a controllare l’energia. Mi raccomando, quindi, Scorpione, sii cosciente del tuo potenziale esplosivo e indirizzalo ai tuoi obiettivi.
Sagittario
In una gara di canottaggio ci sono momenti in cui devi amministrare le forze e ce ne sono altri in cui devi dare fondo a tutta l’energia che hai per spingere la barca oltre il traguardo prima dell’avversario. Questo, caro Sagittario, se fosse una gara di canottaggio, sarebbe il momento giusto per te per spingere con tutte le tue energie la barca, facendola correre verso il traguardo. Non sono sicuro che tu arriverai primo, ma del resto, non è importante. Ciò che davvero conta è che tu esprima tutto te stesso nel metterti in gioco tra le cose della vita.
Capricorno
Una della cose più affascinanti della vita marina è che ingloba – quasi – qualsiasi cosa. Un relitto in pochi anni diventa parte del fondo marino, venendo popolato da fauna e flora. È così forte l’energia della vita marina che, dopo pochi anni, un occhio superficiale può far fatica a distinguere le forme dei fondali da quelle del relitto. Faresti bene ad imparare dal mare circa la capacità di inglobare gli eventi e di controllarli, Capricorno: le cose che accadranno nei prossimi mesi potranno divenire un tuo patrimonio, a patto che tu riesca ad interpretarle e trasformarle facendole tue.
Acquario
Ci sono periodi in cui tutto sembra andare a rilento. Cose che in alcune stagioni della vita scivolano via senza intoppi, in altri momenti diventano percorsi pieni di ostacoli. Credo, caro Acquario, che tu sappia di cosa sto parlando e che tu stia venendo fuori da un lungo periodo pieno di complicazioni di tale portata da non essere neppure immaginabili. Eppure puoi contare su due risorse importanti: il calore degli affetti e una buona energia positiva, capace di farti vedere i lati belli delle cose. Il tuo buon umore può avere effetti magici, mettilo alla prova!
Pesci
Disse il Primo Ministro Britannico Winston Churchill: “L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità”. Condivido questa frase parola per parola e mi piacerebbe, caro Pesci, che altrettanto facessi tu. La vita è un gran casino e se non si immagina che dietro ogni evento si nasconde un’avventura, un’opportunità ed una sfida, diventa davvero difficile attraversarla con serenità. Gioca con me impegnati nel cercare in ogni avvenimento il lato bello, comico ed affascinante delle cose: saranno giorni fantastici!