Oroscopo Fanpage dal 28 gennaio al 3 febbraio 2013 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Hai mai remato? Hai mai spinto un’auto in panne? Hai mai spostato un carrello pesante? Sono certo, Ariete, che tu hai fatto almeno una di queste esperienze e ti sarai reso conto che i primi metri richiedono grandi energie ma per i successivi basta poco sforzo. Qualcosa di simile avviene alla tua vita: da ottobre le stelle hanno spinto avanti il tuo destino ma l’evoluzione si inizia a vedere solo ora. Già la settimana scorsa si era iniziato a delineare il quadro che si confermerà a febbraio: magicamente costruirai (o rinforzerai) relazioni (affettive o lavorative) importanti.
Toro
I tagli netti sono contro natura! I bordi di un ramo che si spezza non sono precisi come quelli prodotti dalla sega del taglialegna; stessa cosa vale per una corda o per una ferita sulla pelle. Solo l’uomo può essere volutamente preciso nel tagliare con nettezza. Questo fenomeno, caro Toro, può essere un’ottima riflessione per te in questo momento. Forse hai voglia di dare tagli netti ad alcune relazioni (lavorative o affettive) ma pensaci bene, l’ideale potrebbe essere far sì che le fibre dei legami cedano lentamente, mentre lavori per costruirne di nuovi.
Gemelli
“Luke segui la Forza” diceva il Maestro Obi Uan Kenobi all’allievo Luke Skywalker durante gli allenamenti che dovevano trasformarlo nel guerriero Jedi protagonista della saga di “Guerre Stellari”. La cosa affascinante è che il regista George Lukas ha costruito i personaggi di Luke e del suo Maestro ispirandosi ai samurai che sposavano la via dello Zen. Per loro, infatti, era importante sentire i gesti e non agire sulla base di ragionamenti. “Amico Gemelli segui la Forza” questa settimana, lascia da parte riflessioni e indugi e fai scegliere al tuo istinto. E che la Forza sia con te!
Cancro
Caro Cancro, da 6 mesi gli oroscopi ti dicono che il 2013 potrebbe segnare una svolta a partire da febbraio. Ci siamo quasi, tra poco le stelle cominceranno ad essere benevoli con te come da anni non lo sono state. Questo non significa che tutti voi Cancro vincerete la lotteria, ma solo che ciascuno in ragione del proprio potenziale avrà grandi possibilità di vedere realizzati i propri disegni. Cancro, hai ancora pochi giorni per mettere a punto progetti coerenti con la tua realtà e con le tue potenzialità, tra poco verrà il tempo di iniziare a lavorare per metterli in pratica.
Leone
Le fibre della corda si tendono e scricchiolano per lo sforzo della trazione: da un lato c’è la barca trascinata dalla corrente, dall’altra il pontile cui è legata la prua, in mezzo la corda. Basterebbe poco per tagliare la corda e scivolare via nella corrente, non ci sarebbe più nessuno sforzo e nessuna incertezza, ma quel che accadrebbe dopo nessuno può saperlo. Caro Leone, forse senti scricchiolare i tuoi nervi nella tensione di questi giorni; raccogli tutte le energie e tieni duro non è il momento di tentare cambiamenti o rompere legami, ora bisogna solo resistere .
Vergine
Nel romanzo “La linea d’ombra” Conrad racconta di un giovane ufficiale imbarcato su un mercantile. La nave è bloccata dalla bonaccia: mare piatto, vento fermo e caldo afoso. Il capitano è morto maledicendo la nave e l’equipaggio, ammalato di febbri, è nervoso per l’immobilismo. Il giovane ufficiale prende in mano il timone e sfrutta lievi aliti di vento per uscire dalla bonaccia. Cara Vergine, ora per te è bonaccia: tutto è fermo e questo ti fa innervosire. Mantieni la calma e progetta cosa fare appena si alzerà il lieve alito di vento che ti porterà fuori da questa stasi.
Bilancia
Cara Bilancia ti confido una mia convinzione: la migliore vendetta contro un passato poco benevolo è essere generosi e felici appena è possibile. Penso che questo sia il modo più bello, spensierato e umano per condividere i propri momenti fortunati. Te ne parlo, cara Bilancia, perché in questo periodo è molto probabile che in piccoli ambiti o in diversi campi della tua vita ti possa ritrovare con improvvise e felici opportunità che nei mesi e negli anni scorsi ti erano state offuscate da un cielo poco benevolo. La bella notizia, poi, è che questa situazione continuerà fino alla metà del 2013.
Scorpione
Il ribollire delle rapide di un fiume trasmette un’idea di energia davvero impressionante: il rumore delle acque, la velocità della corrente e l’impossibilità di attraversarlo lasciano davvero impotenti. Eppure l’uomo ha imparato a raccogliere quell’energia facendola diventare una risorsa utile a produrre elettricità. Credo che ti accadrà qualcosa di simile nei prossimi giorni caro Scorpione: nervosismo, frenesia e ansia di cambiamento potrebbero diventare (se le incanali) un’energia positiva, utile a costruire la svolta che quest’anno potresti realizzare.
Sagittario
Hai mai visto la serie “Men in Black”? Una delle tesi dei film è che gli alieni buoni e cattivi vivono tra noi camuffati da esseri umani e che molte stranezze dell’umanità sono il prodotto di alieni. Solo gli agenti della squadra Men in Black sanno riconoscerli e tenerli a bada. Caro Sagittario, è probabile che la prossima settimana tu possa incontrare molti alieni cattivi travestiti da uomini. Temo però che, non essendo tu un Man in Black (almeno così credo), ti sarà difficile riconoscerli alla prima occhiata, quindi l’unica cosa che tu possa fare è essere estremamente cauto.
Capricorno
Il tempo può essere utilizzato come variabile capace di amplificare o ridurre le sensazioni piacevoli o spiacevoli. Quando mangiamo un piatto gustoso o ci dedichiamo alle delizie dell’amore possiamo rallentare i gesti così da assaporare meglio il piacere; viceversa quando dobbiamo prendere una medicina amara è meglio ingoiare in fretta così da sentire il meno possibile il sapore. Caro Capricorno, ti consiglio di spendere i tuoi prossimi giorni con estrema lentezza così da assaporare fino all’ultimo istante tutte le sensazioni che le stelle promettono di donarti.
Acquario
L’acqua mi è sempre piaciuta: assume forme imprevedibili, cambia colore in funzione del contenitore in cui riposa, scivola via e sparisce se la lasci in un vaso al sole. L’acqua, caro Acquario, è parte di te e questa settimana questa sua natura si manifesterà nei tuoi comportamenti più che mai. Ti adatterai con leggerezza ed eleganza alle cose che il mondo ti porterà davanti e molte di quelle cose potrebbero essere belle e sorprendenti. Tocca a te scovarle, sceglierle e volerle.
Pesci
Hai mai visto i volti che hanno gli atleti prima delle gare di corsa? Con espressioni concentrate ed occhi fissi nel vuoto provano a gestire l’ansia concentrandosi su se stessi. Caro Pesci, tra poco potrebbe cominciare per te una lunga corsa tra giorni pieni di occasioni; inizierà a metà febbraio e durerà per diversi mesi. Questo è il momento di rimanere concentrati, affrontare lo stress del momento e provare a vincerlo lasciando che il proprio essere assecondi le spinte del tuo animo.