Oroscopo Fanpage dal 28 aprile al 4 maggio 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Problemi di soldi? Hai mai pensato che proprio questi problemi potrebbero essere quelli più facilmente superabili? I problemi di salute, infatti, non sempre si possono risolvere; mentre quelli di amore dipendono molto dagli altri. Per quanto riguarda i soldi: molto dipende dalla tua volontà e capacità di costruirti occasioni e perseguirle con determinazione. La novità della settimana è che le stelle vogliono aiutarti ad aumentare i tuoi soldi, tocca a te ora impegnarti perché accada davvero. Mi raccomando, però, non puntare su scommesse e lotterie, ma investi davvero su te stesso.
Toro
Ti è mai capitato che un fatto imprevisto diventi un’avventura felice? Qualcuno la chiama fortuna, io la chiamo apertura mentale nel ricercare la felicità. Non sempre, infatti, la felicità ha le forme che le attribuiamo: a volte una spiaggia tropicale può rivelarsi un vero inferno, mentre altre volte un’anonima casa di periferia può diventare un tesoro di felicità. Pensaci questa settimana, caro Toro, ed affronta la realtà senza pregiudizi, sarà il modo migliore per trovare in alcune opportunità quella che chiamano fortuna. È l’inizio di un cambiamento.
Gemelli
Caro Gemelli, cosa ti fa sentire triste? Cosa ti rende allegro? Cosa ti piace fare e cosa ti piacerebbe accadesse? Questo è un buon tempo per farti delle domande e guardare con lucidità te stesso, gli altri ed il mondo che ti sei costruito. Mi raccomando, però, non è ancora il tempo di modificare gli equilibri della tua vita alla luce delle risposte che ti darai. Non essere precipitoso come al tuo solito e resisti alla tentazione di arrivare alle soluzioni. Questo è solo il tempo delle domande e della ricerca delle risposte.
Cancro
Caro Cancro, ricordi un periodo in cui sentivi in te una serenità che ti permetteva di guardare le cose senza essere travolto dai sentimenti? Se non lo ricordi perché è passato troppo tempo, sappi che la prossima settimana potrebbe portarti in dono proprio questo stato d’animo. Le stelle, infatti, annunciano una tregua di emozioni che ti permetterà di vedere all’improvviso le cose che ti sono intorno con una maggiore oggettività. Sarà come se all’improvviso la marea si ritirasse e scoprissi tra la sabbia conchiglie che prima ti erano state nascoste.
Leone
“La pazienza è la virtù dei forti” è uno di quei proverbi tanto usato da divenire inascoltato: si recita e si ascolta senza soffermarsi più sul senso delle parole. Te lo spiego in altro modo, caro Leone, facendo riferimento al tuo animale tutelare: la pazienza è la prima virtù che deve avere il leone nella savana mentre aspetta la preda. Sii paziente e fai in modo che alleati, avversari, prede e figuranti non facciano saltare i tuoi piani. Concentrati – con pazienza – sui tuoi obiettivi e sui modi per raggiungerli.
Vergine
Ti è mai capitato di lasciarti andare, facendo in modo che le cose scegliessero te e non viceversa, cara Vergine? La sensazione è un po’ come quella di chi galleggia immobile nell’acqua a testa in su e braccia aperte, facendosi piacevolmente trascinare dalla corrente. Se non hai mai provato questa sensazione, credo sia il momento giusto per farlo (magari non in acqua, date le temperature ancora un po’ fredde), lasciando libera la mente e vivendo gli eventi che ti capiteranno con la massima naturalezza possibile. La cosa incredibile è che questo atteggiamento per ora ti favorirà.
Bilancia
Finirà la sfiga? Riuscirò a vedere una svolta nella mia vita? Un paio di amici del segno della Bilancia mi hanno interrogato su questo tema questa settimana. Voglio rispondere con una metafora; hai presente le macchine-giocattolo a molla che per poter correre veloce hanno bisogno di essere caricate facendo girare le ruote all’indietro? Bene, da molti mesi stai andando indietro, ora la tensione della molla è arrivata ad un punto esplosivo. Quanto più riuscirari a resistere sopportando questa tensione, tanto più la tua corsa successiva ti porterà lontano. Preparati, è quasi il momento di correre in avanti.
Scorpione
Hai mai sentito il detto cinese “Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla”? E’ una frase attribuita a LaoTze, filosofo cinese vissuto 2600 anni fa e che indica come il proprio punto di vista possa essere falso rispetto a quello di tutti quanti gli altri. In altre parole: qualcosa che per me può essere rovinoso, per te dello Scorpione può essere un evento fortunato. Mi piacerebbe che ripensassi spesso a questa frase questa settimana, così da considerare gli eventi che ti capiteranno con una maggiore apertura rispetto alla tua prospettiva attuale.
Sagittario
Qual è la strada che ti porterà lontano? Quali scelte ti permetteranno di rivoluzionare la tua vita? Quali opportunità ti assicureranno il futuro più simile ai tuoi desideri? Credo che tu sappia darmi le risposte, ma non sono certo che tu sia cosciente di quali passi fare per imboccare quelle strade. Stelle ed esperienza mi permettono di darti un suggerimento: non cercare scorciatoie. Le strade che portano lontano richiedono fatica, dedizione e tenacia. Il vantaggio è che le stelle iniziano sempre di più a guardarti con favore.
Capricorno
Oltre 20 anni fa, un giorno, tornando dall’Università dopo un esame andato bene, comprai un libro sulla lettura della mano da una bancarella. Lo feci perché avevo capito che l’andamento del mio esame era stato casuale e che l’irrazionalità conta più di quanto vogliamo credere. Condivido con te quell’esperienza, caro Capricorno, perché vorrei che comprendessi quanto, a volte, sia indispensabile che programmi, previsioni e ragionamenti lascino il posto all’emozione ed al lasciarsi andare. Pensare troppo appesantisce le ali magiche con cui gli esseri umani raggiungono i propri sogni.
Acquario
Quanto ti emozioni nello stare con gli altri, caro Acquario? Pensi che i sentimenti e le belle sensazioni che provi nello stare con chi ami siano indispensabili per darti l’equilibrio utile sul lavoro? O pensi che lavoro, studio e doveri siano sopportabili solo perché ti permettono di godere di carezze ed affetti? Spero che tu abbia risposto con un sì a quest’ultima domanda; se lo hai fatto, ti annuncio che la prossima settimana avrai meravigliose occasioni per ricordarti che sacrifici e bocconi amari sono niente rispetto alla grande ricompensa degli affetti.
Pesci
Parlare, dialogare, aprirsi agli altri e raccontare sé stessi senza paura. Quanto sai farlo, caro Pesci? Quanto dici di ciò che pensi alle persone cui vuoi bene? Quanta attenzione presti a te stesso e quanta alle relazioni con gli altri? Questa è la settimana migliore per chiedertelo, caro Pesci. Prova a spogliarti di te stesso ed a concentrarti sulle cose che non hai mai detto agli altri e che gli altri avrebbero piacere a sentire. Le parole possono essere pietre capaci di colpire gli altri o possono essere fondamenta su cui costruire relazioni aperte, franche e durature.