Oroscopo Fanpage dal 27 ottobre al 2 novembre 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, di energia ce n’è per te in abbondanza in queste settimane, ma per cosa? Per il lavoro occorre insistere sulle strade battute, per l’amore se non stai già vivendo la svolta, pootrai cercarla con le nuove cartucce che ti stanno fornendo le stelle. Il dubbio, però, è: cosa vuoi davvero? Forse mi dirai “lo so benissimo” e mi guarderai con fare offeso. Ma lascia stare le risposte ostentate, prendi il tempo per pensare senza timori. Una vecchia pubblicità di pneumatici diceva: “la potenza è niente senza controllo”; dato che ora hai potenza, devi scegliere con cura la direzione.
Toro
Caro Toro, quanti dubbi hai? In genere non sei tipo da avere ripensamenti, di solito abbassi la testa e parti alla carica sulla direzione scelta. Tanta decisione, però, a volte ti è costata dure testate contro il muro e ti ha reso un po’ meno deciso. Bene, questa settimana, forse ti muoverai con più indecisione del solito, barcollando di tanto in tanto. Cosa posso consigliarti? Sii cauto, leggero e generoso. La cautela ti guiderà nel non fare scelte improvvisate, la leggerezza nel vivere tutto con la giusta allegria, la generosità nell’alimentare la tua anima.
Gemelli
Caro Gemelli, sai qual è in natura la caratteristica vincente per gli esseri viventi? La capacità di adattarsi al cambiamento. La buona notizia, però, per te è che tu hai la possibilità di promuovere il cambiamento e non semplicemente di adattarti, modificando anche in modo drastico ciò che ti convince meno. E credo proprio che varrebbe la pena che ti impegnassi per farlo, perché all’orizzonte ci sono parecchie cose che sembrano non funzionare come dovrebbero. Hai un paio di mesi per farlo, approfitta di una pausa dallo stress che ti assicurano le stelle di questa settimana.
Cancro
Caro Cancro, sai qual è il segreto per fare bene una cosa senza stancarsi? Amarla! Dato che le stelle in questo periodo paiono volerti bene (non lamentarti come al solito dicendo “stai sbagliato persona!”) la cosa migliore che puoi fare è dedicarti alle cose che ami, facendo diventare amabili le cose che devi fare. Sono certo che potrai avere grandi e piacevoli sorprese in questo modo e potrai costruirti la strada per raggiungere traguardi inaspettati.
Leone
Caro Leone, ti è mai capitato di verificare che dopo una bella arrabbiatura le cose sono andate meglio? E ti è mai capitato di scoprire che la leggerezza con cui hai vissuto un momento era il modo di giusto di affrontare le cose? Sono certo che hai vissuto entrambe le esperienze ed è abbastanza probabile che entrambe queste realtà ti si ripresentino nei prossimi giorni. Una buona arrabbiatura servirà, finalmente, a modificare qualcosa che da troppo tempo non sopporti più, mentre un po’ di sana leggerezza ti aiuterà a vivere con intensità dei giorni impegnativi.
Vergine
Cara Vergine, ti ricordi di una volta in cui hai apprezzato la stanchezza, perché ti ha permesso di vivere con serenità un momento di armonia familiare? Ed uno in cui la stanchezza ti ha rovinato un bel momento ed ha causato una tua reazione nervosa? Te lo chiedo, perché questa settimana stanchezza e irritazioni potrebbero portarti a queti due diversi esiti: serenità familiare o nervosismo e litigi. Come indirizzare le cose nel migliore dei modi? Evitando di essere impetuoso e ricordando che non sempre 2+2=4.
Bilancia
Cara Bilancia, come te la cavi con l’abbigliamento al cambio delle stagioni? Personalmente ho sempre grandi problemi: faccio fatica ad adattarmi e, puntualmente, becco grandi raffreddori in vestiti troppo leggeri o faccio saune in abiti troppo pesanti per la nuova stagione. Ti racconto questa cosa, Bilancia, perché nella tua nuova stagione astrale, iniziata da qualche mese, ti trovi ancora un po’ a disagio. Eppure, abbi fiducia, e non lasciarti travolgere da sentimenti irruenti, presto il tuo modo di essere si adatterà ai cambiamenti che stai provocando e tutto sarà irriconoscibile.
Scorpione
Caro Scorpione, una delle cose che ti piace fare di più è gestire gli altri e vedere come le tue mosse ti permettano di vedere le reazioni di chi per lavoro o affetto ti sta vicino? Dico bene? La buona notizia che ti do’, allora, è che questa settimana potrai vedere come su una scacchiera come ad ogni tua mossa precisa corrisponda una reazione chiara e prevedibile negli altri. Ti divertirai un mondo, come un burattinaio che tira i fili delle sue marionette. Fai attenzione, però, se tiri troppo forte qualche filo potrebbe spezzarsi.
Sagittario
Sai, Sagittario, che la parola “rivoluzione” viene dal latino e significava in origine “voltare indietro”? Te lo dico perché si approssima un periodo per te di rivoluzioni ed è bene che tu sappia al meglio cosa significa questa parola. Tutto potrebbe cambiare e tutto potrebbe diventare diverso, permettendoti di lasciarti alle spalle la parte più stantìa e grigia di te. L’unica condizione è che tu ti impegni per diventare protagonista dei tuoi giorni. Potresti rivoluzionare tutto anche scoprendo e valorizzando cose che avevi lasciato da parte.
Capricorno
Caro Capricorno, non credi che Superman si sentisse solo? Non poteva dire a nessuno dei superpoteri e faceva la figura del timido imbranato quando si presentava come Clark Kent. Temo che potresti trovarti in una situazione analoga questa settimana, Capricorno; sarai più veloce della luce, più forte di un elefante, più intelligente di Einstein e più simpatico di Totò. Sarai talmente “tanto” che potresti avere problemi con gli altri; fai come superman, nascondi alcuni poteri e fingi di essere Clark Kent, col tempo potrai mostrare i tuoi superpoteri solo a chi davvero ti interessa.
Acquario
Quanti dei tuoi sogni si sono avverati esattamente come tu li desideravi, Acquario? Secondo me pochi, perché in genere la realtà è diversa (anche in meglio, a volte) da come la sognamo. La difficoltà, però è riuscire a coprire la distanza che c’è tra la realtà e il proprio sogno; lì in mezzo si può annidare la delusione o l’amarezza. Perché ti dico questo? Perché credo che in questo periodo sia opportuno per te ritornare coi piedi per terra e – affidandoti agli affetti più saldi, per aiutarti a superare le delusioni – coprire la distanza che c’è tra la realtà ed i sogni.
Pesci
Caro Pesci, gli orizzonti cambiano e occorre adattarsi a questi nuovi scenari. Ciò che era vero solo lo scorso gennaio, ora pare tanto lontano da sembrare essere accaduto 10 anni fa. Ma non è finita qui, dopo aver vissuto le grandi turbolenze dei mesi passati, ora devi prepararti a costruire un nuovo ordine duraturo per il prossimo anno. Come fare? Senza fretta, senza troppa logica e con un po’ di divertimento. Puoi cominciare subito se vuoi.