video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 27 maggio al 3 giugno 2013 – a cura di Pierre Newton

“Se ti seduce un lumicino, seguilo. Ti conduce nella palude? certo tu ne esci; ma se non lo segui, per tutta la vita ti martoria il pensiero che esso forse poteva essere la tua stella.” Queste parole sono del poeta tedesco dell’800 Christian Friedrich Hebbel. Non voglio usare questa citazione per indurti a seguire i consigli dei miei oroscopi, caro lettore; piuttosto, mi piacerebbe che tu cercassi dentro di te il lumicino da seguire con fiducia nella certezza che si tratta di una stella!
A cura di Pierre Newton
27 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Nelle guerre di assedio l’ariete era un’arma importante. In genere si trattava di una grossa trave oscillante allestita su una struttura mobile; la base del tronco veniva fatta urtare con violenza contro i portoni delle città o contro mura poco resistenti per farle cedere. Questa settimana, caro Ariete, sentiti un po’ come questo strumento di guerra: prova ad irrompere con durezza ed energia negli ambiti in cui ti interessa dire la tua. Tanta energia rilasciata ora ti potrebbe garantire la fine dell’assedio e l’accesso ai tuoi desideri.

Toro

toro

A volte i nostri pensieri scivolano via come grano in un setaccio. Si era convinti di avere un bel mucchio di grano, mentre poco per volta il vento ed il nostro agitarci ci lasciano solo pochi chicchi tra le mani, facendo cadere a terra la sabbia e la gramigna. È preferibile così a volte, meglio poche vere certezze che molte finte illusioni, anche se tutto questo costa fatica e delusioni. Ora è il momento in cui qualcuna delle poche certezze potrebbe dare soddisfazioni inattese e dischiudere nuovi mondi.

Gemelli

gemelli

Se il frigorifero fosse stato inventato 2000 anni fa ci saremmo persi molti buoni alimenti creati dall’uomo con l’obiettivo di conservare il cibo. Gli insaccati, per esempio, sono un metodo geniale per mangiare la carne mesi dopo la macellazione, così come il formaggio è un sistema per stoccare il latte in eccesso o la pasta un modo pratico per mettere da parte il grano in più. Caro Gemelli, questo è un periodo di abbondanza per te, prova a immaginare metodi utili a conservare questa fortuna e fruirne nei periodi meno generosi. Il solo pensarci su potrebbe portarti a scoperte interessanti.

Cancro

cancro

Ho amici strani. L’altro giorno uno di loro mi ha raccontato la complicata macchinazione per utilizzare due volte lo stesso biglietto su un traghetto. “Credo – mi ha detto – che ci sia un potere mentale capace di influenzare il comportamento degli altri. Secondo me l’altro giorno ho convinto il controllore a non prestare attenzione al mio biglietto.” Mi diceva questa cosa e a mi venivano in mente i racconti di Erich Maria Remarque circa le sfrontate fughe degli ebrei dai nazisti. Caro Cancro, impara dal mio amico e da Remarque: la tua mente può modificare la volontà altrui!

Leone

leone

Credo che una delle chiavi di un successo duraturo sia la capacità di aggredire le avversità guardando il lato positivo delle cose e cercando le prospettive future. Questo è anche uno dei tuoi modi di affrontare le cose, caro Leone. Nella settimana che sta scivolando via prova ad evidenziare al massimo questa tua capacità, non ti servirà per vincere subito la tua guerra, ma di certo ti permetterà di vivere dei bei momenti, approfittando della temporanea benevolenza delle stelle e di costruire un futuro solido.

Vergine

vergine

Provo affetto per il cioccolato! Non è golosità, ma riconoscenza per qualcosa che mi è stato vicino nel momento in cui avevo necessità di conforto. Per un periodo della mia vita compravo due tavolette al giorno di cioccolato: la prima la finivo in metro mentre tornavo a casa, la seconda era per il dopocena. Cara Vergine, temo che anche questa settimana per te si preannunci dura. Credo possa essere il momento giusto per trovare la persona, il piacere o il momento di “conforto” capace di aiutarti ad alleggerire questi giorni.

Bilancia

bilancia

È l’istinto che porta gli uccelli a migrare per migliaia di km in cerca di climi più temperati e di luoghi più adatti alla riproduzione. È l’istinto che conduce i salmoni a risalire la corrente per depositare le uova alle sorgenti del fiume. È l’istinto quello cui dovresti affidarti nelle prossime settimane? Domandatelo, cara Bilancia, ma risponditi senza troppo indugi. Agisci, piuttosto. Questo è un buon momento per muoversi in mille direzioni e ricostruire quanto sembrava stesse per crollare.

Scorpione

scorpione

Capita a tutti di avere quello strano sentimento per cui si fa fatica a dire ciò che si vorrebbe perché si teme una reazione da parte dell’altro. Accade per sensibilità verso l’altro, per timore di rimproveri o per timidezza. In genere succede per una strana sensazione di inadeguatezza. Caro Scorpione, temo che i tuoi modi diretti e la tua aggressività questa settimana possano spingere alcuni tuoi interlocutori ad evitare di parlarti o ad abbassare lo sguardo mentre discutono con te. Forse la cosa ti gratificherà ma di certo non ti aiuterà a ricevere un’autentica collaborazione.

Sagittario

sagittario

Nel 1986 lo scrittore Stephen King diresse il suo unico film “Brivido” in cui narrava la ribellione delle macchine all’uomo a seguito di un’anomala congiunzione astrale. Il film – divertente all’inizio, ma noioso col passare dei minuti – narra quello che in alcune giornate mi pare mi accada: l’auto si rompe, il pc si blocca, internet non funziona, la tecnologia prova a rovinarmi la vita …. Temo, caro Sagittario che questa settimana ti potrebbero capitare episodi analoghi (non per forza legati alla tecnologia). Resisti, tra un po’ il film finisce e ti rimarrà solo il sapore del pop corn.

Capricorno

capricorno

“Il mio nome è Sarebbe-potuto-essere; mi chiamo anche Non-più, Troppo-tardi, Addio” scriveva nell’800 il poeta e pittore inglese Dante Gabriel Rossetti. Al di là della bellezza della frase e del suo sapore da romanticismo ottocentesco, ti inviterei caro Capricorno a leggere questo verso come un avvertimento. Agisci oggi in modo da poter dire domani: “il mio nome è sono ciò che potevo essere, e mi chiamo anche Ancora, Ora, Qui.”

Acquario

acquario2

Le papille gustative sono delle particolari strutture nervose presenti sulla nostra lingua che ci permettono di riconoscere ed apprezzare i sapori. Fino ai 5 anni di età le papille gustative sono molto più sensibili e trasmettono in modo amplificato il gusto. Per questa ragione ai bambini non piacciono gli spinaci. Caro Acquario, mi piacerebbe che tu sentissi il mondo intorno a te, questa settimana, avvalendoti di papille gustative simili a quelle dei bimbi di 5 anni. Gusta ogni attimo, ma non temere i sapori forti, sei abbastanza adulto da comprenderli ed apprezzarli.

Pesci

pesci

Adoro le liste di cose da fare, ne faccio per lavoro e per piacere. Mi piacciono, credo, perché mi fanno pensare di avere il controllo sulla realtà. Ci sono volte, però, in cui una lista di cose da fare finisce per diventare un affare complicato. Succede quando scrivo per esempio “fare la spesa”, ma significa dover prima “aggiustare l’auto”, “fare benzina”, etc. Caro Pesci, credo che tu sia alla fine di una lista complicata, tra poco avrai cancellato tutte le voci noiose e finalmente potrai dedicarti a ciò che davvero ti piace. Porta ancora un po’ di pazienza.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views