Oroscopo Fanpage dal 27 aprile al 3 maggio 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, mi sembra di vederti. Ti immagino come un muscoloso gigante che con determinazione rompe sassi con una mazza ferrata in una cava di pietre. Non ti fermi mai; tanto che non ti sei neppure accorto di chi ti chiamava, cercando di farti fare una pausa o offendoti il suo aiuto. Provo a darti un solo consiglio: prima o poi finirai le energie e allora potresti avere bisogno di quanti ora stai allontanando, nella convinzione che tu e il mondo dovete vedervela da soli.
Toro
Caro Toro, hai mai giocato al classico gioco da tavola “Monopoli”? Al centro del tabellone ci sono due rettangoli con due mazzetti di carte di colore verde pallido e rosso chiaro. Uno di quei mazzi si chiama “probabilità”, l’altro “imprevisti”; girando le carte si può scoprire di essere stati beneficiati da una lontana eredità o di dover pagare delle tasse inaspettate. Bene, Toro, credo proprio che le carte “probabilità” che girerai nei prossimi giorni ti apriranno ad opportunità inaspettate fino a poco fa, cambiandoti le prospettive dei prossimi mesi.
Gemelli
Ci sono momenti in cui bisogna abbandonarsi alla corrente positiva in cui si è immersi. Questo è per te, caro Gemelli, uno di quei momenti. Non occorre agitarsi e non val la pena darsi pensiero per cose che potrebbero avere una propria autonoma risoluzione. Goditi ciò che di bello stai vivendo e non lasciare scivolare via occasioni importanti che potrebbero non ripetersi nei prossimi mesi. Ruba attimi e minuti a queste giornate di primavera, senza farti rapire dall’ansia di moltiplicare le cose da fare.
Cancro
Caro Cancro, il tuo segno zodiacale è quello più sensibile al volgere delle emozioni. In un attimo passi dalla gioia alla tristezza e in un batter di ciglia riesci a trasferire agli altri angoscia o irrefrenabile gioia di vivere. La bella notizia per te questa settimana (e per chi ti sta vicino) è che le emozioni di cui sarai in balia nei prossimi giorni saranno nuove, forti e vitali; un’onda travolgente, capace di portarti tanto in alto da permetterti di affrontare te stesso con maggiore trasparenza e sincerità. Ottima partenza per delle settimane che si annunciano piene di belle opportunità.
Leone
Caro Leone, in qualsiasi gara sportiva, anche una prestazione eccezionale prevede momenti di normalità. Fa parte della natura delle cose. Mi piacerebbe che vivessi questa settimana come un momento normale, compreso in un periodo eccezionale. Se hai approfittato delle opportunità delle stelle, credo che tu abbia visto aprirsi nuove prospettive nella tua vita, di recente. Tutto ciò costa fatica ed ora è arrivato il momento di tirare il fiato, anche – se necessario – richiamando all’ordine chi sta facendo saltare equilibri delicati. Pochi giorni e ritornerai un fuoriclasse.
Vergine
Cara Vergine, hai presente la sensazione che si prova quando si esce da una valle stretta e si apre l’orizzonte davanti ai nostri occhi, inonando di luce campi, case e boschi? È come se all’improvviso si schiudesse un nuovo mondo tutto da scoprire. Credo che qualcosa del genere potrebbe accaderti nella prossima settimana, offrendoti possibilità di immaginare progetti e prospettive diverse rispetto a quelle fin’ora vissute. Qual è la condizione perché ciò accada? Che tu sia capace di alzare lo sguardo dalla strada che stai percorrendo.
Bilancia
Hai presente, Bilancia, quando si sta per perdere l’equilibrio e con un ultimo spostamento del peso si riesce a ritrovare la stabilità? Credo che questa sensazione è simile a quella che proverai nei prossimi giorni. Negli ultimi mesi ti sei agitato talmente tanto da creare grandi squilibri nella tua bilanciata vita. Ti è servito molto, credo, per scrollarti di dosso persone non particolarmente gradite. Ora è il momento di riprendere l’equilibrio per ritrovare l’armonia e la piacevolezza delle cose. Sii generoso di sentimenti.
Scorpione
Caro Scorpione, mi piacerebbe poterti liberare dalla schiavitù del passato, facendoti pensare che non è vero che tutte le cose negative verificatesi negli anni scorsi sono di insegnamento per il futuro. Alcune sono solo stati eventi sforrtunati. Non è detto, infatti, che se una cosa è andata male continuerà a procedere allo stesso modo. Vorrei poterti liberare, ma temo che questa settimana la mia sarebbe un’impresa impossibile. Non perché il passato tornerà a farsi vivo, ma perché stai provando la stanchezza di chi viene fuori da grandi battaglie. Eppure la tua rivincità è prossima.
Sagittario
Caro Sagittario, disse James Cook, grande esploratore inglese “un confine è sempre una tentazione”. Ho sempre fatto mia questa frase, pensandola esattamente allo stesso modo e, conoscendoti, sono certo che anche tu la condividerai. Tuttavia, ti invito a considerare che James Cook è morto alle Hawaii nel corso di una sua esplorazione, vittima dell’omicidio rituale di una tribù locale. Ricorda Sagittario, esplorare nuove strade può portare molto lontano, ma può anche essere estremamente pericoloso.
Capricorno
Caro Capricorno, anche i grattacieli più alti mentre sono in corso di edificazione raggiungono altezze modeste. Ti dico questo perché non devi buttarti giù se la tua ambizione elevata contrasta con la realtà attuale. Continua a costruire, basandoti sul progetto che avevi elaborato, mantenendo la calma e non curandoti degli ostacoli che ti hanno rallentato. Tieni duro e col passare delle settimane, come un grattacielo, svetterai su tutti.
Acquario
Caro Acquario, negli ultimi anni c’è stata una grande rivalutazione delle lavorazioni artigianali: ogni prodotto è diverso dall’altro ed ogni artigiano trasferisce il proprio gusto e la propria arte nell’oggetto. Il valore aggiunto è indiscutibile, ma il tempo necessario a realizzare l’oggetto è maggiore rispetto a quello di un prodotto industriale. Mi piacerebbe, Acquario, che ti ispirassi agli artigiani nel realizzare i tuoi progetti nei prossimi giorni: lascia da parte la fretta e bada solo a trasferire la tua personalità in tutto ciò che fai.
Pesci
Caro Pesci, credo che il tuo modello questa settimana possa essere l’olio che cade su un tavolo. Espanditi lentamente, uniformemente, ma inesorabilmente. Lasciati dietro una scia che renda riconoscibile il tuo passaggio. Fai in modo che nessuno possa confonderti con l’acqua, galleggia sugli altri liquidi e non disperderti in mille gocce.