Oroscopo Fanpage dal 26 maggio al 1° giugno 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, ti rivelo un mio comportamento: quando sono con altre persone e qualcuno dice delle cose che non condivido, non riesco a tacere, devo dire la mia o esplodo. Ci ho provato varie volte, mi sono detto spesso che non devo parlare; sempre però mi capita di uscire dal silenzio e con impeto dire quello che penso. Immagino proprio che tu mi capisca, vero? Nei prossimi giorni avrai molte occasioni in cui non vorrai tacere e molte opportunità per far valere tue idee, proposte e necessità. Approfittane per avvicinare i tuoi sogni.
Toro
Le radici culturali e la tradizione sono quasi sempre un buon fondamento da cui partire. Mi piacerebbe, caro Toro, che, come chi deve prendere la rincorsa per fare un salto in avanti, così ti guardassi indietro e sfruttassi quello che hai dietro per andare oltre il tuo presente. Tradizione, patrimonio familiare e posizioni acquisite saranno la molla per compensarti dalle dure esperienze che hai vissuto nei mesi scorsi. L’importante è dare priorità alla concretezza e dare spazio al tuo senso pratico.
Gemelli
Quando si diventa padroni di una materia, di un’arte, di una pratica o di un lavoro se ci si guarda indietro non si riconosce la propria incapacità, mentre se si guarda avanti si vede una strada affascinate, diversa ed inattesa, piena di opportunità e nuove difficoltà. Credo caro Gemelli, che tu ti trovi in una condizione simile in questo momento. Sei cresciuto molto, ma sei solo all’inizio di un percorso che ti vedrà trasformare in modo duraturo la tua vita. Ho solo due consigli da darti: fai scelte che guardino al futuro e limita il numero dei tuoi impegni.
Cancro
Ok. Ora ti confido una cosa, Cancro. Spero che nessuna delle persone che ti sono vicine ascolti quel che dirò: so che ti lamenti spesso anche quando non ne hai motivo e so che tu stesso ne sei un po’ cosciente. So anche che questo tuo atteggiamento spesso ti mette nei guai, infilandoti in situazioni complicate. Ora però ti do un consiglio che spero proprio tu seguirai: nei giorni che verranno non lamentarti e lavora con energia per raggiungere i risultati che desideri. Le stelle saranno particolarmente benevole per qualche settimana, approfittane, non c’ è tempo per lamentarsi!
Leone
I cambi di stagione sono sempre incerti in Italia: spesso a primavera o in autunno ci sono settimane in cui si alternano giornate di pioggia e freddo a giorni di caldo quasi estivo. Credo che questa possa essere una splendida metafora di quanto stai vivendo di recente, caro Leone: occasioni, opportunità e conferme positive si alternano a momenti di fatica, stanchezza ed insoddisfazione. Porta pazienza anche questa settimana e tieni duro; qualunque sia la stagione successiva che preferisci, l’autunno e la primavera le lasceranno presto il posto.
Vergine
In genere si dice che chi è realista non si orienta verso il cambiamento e l’innovazione, peferendo non modificare lo stato delle cose. Non sono d’accordo: la visione chiara e ampia della realtà può orientare sia verso innovazioni rivoluzionarie che verso scelte conservatrici, dipende. Rifletto con te di queste cose, Vergine, perché è arrivato il momento che tu, a partire dalla realtà e dalla pratica, inizi ad innovare il tuo mondo; nell’arco di 12 mesi potresti realizzare una vera e propria rivoluzione nel nome del realismo e tutto può cominiciare da qui.
Bilancia
Forse sarà un raggio di sole inatteso, un sorriso imprevisto, una telefonata ormai insperata, un piccolo segno. Sarà così forse che nei prossimi giorni si affaceranno nella tua vita, cara Bilancia, il cambiamento e la svolta; con la forma delle piccole cose. Da qui potrà rinascere una ritrovata serenità, una nuova energia, una spinta all’andare avanti con fiducia che, nelle ultime settimane avevi perso. Saranno queste delle ottime fondamenta per costruire (o consolidare) il lavoro che hai fatto finora. Goditi questi giorni.
Scorpione
Le scelte rivoluzionarie creano sempre tensioni nella propria vita. Accade quando sono state realizzate perché modificano equilibri, modi di pensare e di essere; accade anche quando la rivoluzione non è avvenuta e le speranze sono state soffocate nel proprio intimo, schiacciate dal peso del mancato cambiamento. Credo, Scorpione, che tu viva una condizione di questo genere in questi giorni; non è ancora troppo tardi per dare seguito alle rivoluzioni: ciò che devi fare è affidarti alla pratica ed all’intelligenza celeste che guida il corso degli eventi.
Sagittario
Oggi voglio essere generoso con te; voglio svelarti il successo della felicità e del successo. La chiave del successo e della felicità è nelle relazioni siano esse affettive, professionali o di semplice conoscenza. Da lì passa tutto. Pensaci un po’ su, Sagittario, sono certo che sarai d’accordo con me. Detto questo, ti annuncio che nei prossimi giorni inizia un periodo fantastico per scegliere (affettivamente e razionalmente) le relazioni personali che ti potrebbero guidare verso il successo e la felicità.
Capricorno
Vuoi sapere come andranno il lavoro e gli affetti nei prossimi giorni per te, Capricorno? Disgiungerei i due temi: l’affetto andrà bene, regalandoti attimi di gioia nel calore di amori, amici, parenti; il lavoro invece potrebbe rallentare nelle sue evoluzioni, spingendoti a rivedere scelte già fatte, ripensare le prospettive ed immaginare vere rivoluzioni. Il mio consiglio? Non agire in modo affrettato e dedicati alle gioie dei sentimenti; sii paziente ed aspetta che le scelte maturino.
Acquario
Caro Acquario, per i prossimi giorni ti nomino portatore stellare della fiaccola della felicità. Non dico che sarai felice, non mi spingerei così tanto; intendo solo dire che avrai uno stato d’animo e mille occasioni per gustarti la vita nel modo più leggero, allegro e spensierato possibile. Con prospettive di questo genere non posso che darti solo due consigli: cogli al meglio questo fortunato momento rinunciando alla pigrizia e sii abile nel non rivoluzionare gli equilibri generali delle cose.
Pesci
Luc Besson è uno dei più noti registi franesi contemporanei. Nel 1997 realizzò come sceneggiatore e regista il film più costoso della storia del cinema europeo: “il Quinto elemento”. La trama vedeva il coinvolgimento di alieni e di loro tracce nell’antico Egitto. L’intero film ruotava sull’idea che l’elemento generatore delle cose, della natura e della felicità è l’amore. Il film non mi piacque e la trama mi parve un po’ scontata, ma mi piacerebbe che tu ne traessi spunto per vivere al meglio i prossimi giorni: l’amore e gli affetti saranno la chiave della tua prossima serenità.