video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 26 agosto al 1 settembre 2013 – a cura di Pierre Newton

“Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito”, così vedeva le stelle Confucio, filosofo cinese di 2500 anni fa. Oggi sappiamo in termini scientifici cosa sono le stelle, quanto distano da noi, cosa sono le “stelle cadenti” e perché si verificano le eclissi. Eppure, dopo 2500 anni, se ci troviamo in una notte stellata, lontani dalle luci artificiali i punti luminosi della notte continuano ad essere oblò sull’infinito.
A cura di Pierre Newton
83 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare… Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare” diceva lo scrittore Mark Twain. Spero, caro Ariete, che in questo mese di agosto ti sia dedicato abbastanza a giocare, così da essere pronto a fare quelle cose che tra poco il tuo corpo sarà obbligato a fare. Come sempre accade in questo periodo, tutti gli obblighi di questa settimana ti sembreranno più pesanti e difficili che mai, non farti abbattere, persegui la tua strada e prova (se riesci) a trasformare sempre più il lavoro in un gioco.

Toro

toro

Caro Toro, credo ti troverai nelle prossime settimane come un ballerino di liscio su una pista da ballo dove finalmente l’orchestra ha iniziato ad intonare mazurche e polche dopo una serie infinita di rock & roll. Hai aspettato tanto sul bordo della pista ed ora inizi a fare i primi passi di ballo con la difficoltà di chi è stato immobile per ore e con la testa intontita dalla musica rock. Ancora qualche giorno e riprenderai la tua disinvoltura nel muoverti sulla pista; per ora non strafare, ma prova a riprendere i passi ed a pensare ai prossimi.

Gemelli

gemelli

“La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce” disse il filosofo francese Jean Jacque Rousseau e, mi verrebbe da dire, che potrebbe aver pensato questa frase proprio per la tua condizione di questa settimana, caro Gemelli. In questo periodo, infatti, complice la fine di agosto ed il ritorno dalle ferie, si sente crescere sempre l’ansia per le cose da fare e le emozioni da coltivare. Tu, quest’anno potresti soffrire di più questi sentimenti; per questo, mi raccomando, ripensa alla frase di Rousseau e coltiva una sana e amara pazienza (anche l’amaro può essere un buon sapore.

Cancro

cancro

Settembre è il mese dei buoni propositi. In questo periodo si sentono frasi tipo: “Quest’anno mi iscrivo in palestra”, “Da settembre voglio cambiare lavoro”, “A settembre rivediamo il piano annuale”, “dopo l’estate voglio una svolta in ambito affettivo”. Settembre è quasi arrivato caro Cancro, quali sono i tuoi buoni propositi? Sappi che potrai davvero perseguirli ed ottenere i risultati che vorrai, per questo mi piace ricordarti 2 cose: 1) sii consapevole che ogni trasformazione implicherà abbandonare vecchie posizioni 2) le evoluzioni positive richiedono sempre per un abbandono.

Leone

leone

Remare controcorrente è una sensazione che col passare del tempo può essere frustrante: tanta fatica e la barca pare bloccata da forze invisibili. Le uniche consolazioni sono che prima o poi la corrente cambia e che dopo tanta fatica fatta nel remare controcorrente, quando le acque saranno favorevoli si sarà pronti per andare molto più veloce degli altri. Pensaci, caro Leone, mentre ti affatichi ai remi e ti amareggi per la poca strada fatta. Per ora accontentati di quanto sei riuscito a fare, e non tormentarti delle aspettative non ancora appagate.

Vergine

vergine

“Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato…” Così recita il testo di un’antica canzone napoletana, che invita a non pensare a quanto detto e fatto nel passato ed a voltare pagina pensando al futuro. Credo, cara Vergine, che questo possa essere un ottimo consiglio anche per te. È probabile che i mesi scorsi siano stati pieni di amarezze e tristi prospettive, inutile stare a pensarci ora, questo è il momento di guardare al futuro con fiducia ed energia.

Bilancia

bilancia

“Ricomincio da Tre” è il primo, meraviglioso e divertente film di Massimo Troisi. Si intitola così perché il protagonista decide di voler ripartire da capo nella sua vita ma, ritenendo di aver fatto 3 cose buone nel suo passato, vuole evitare di perderle e così, invece che ricominciare da zero, decide di ricominciare da 3. Cara Bilancia, questo è un buon momento per ricominciare e lasciarsi alle spalle fallimenti e difficoltà, fai come Troisi però, non tutto il passato è da buttare, non ricominciare da zero, scegli le cose che vuoi salvare e portale nel futuro come tuo patrimonio.

Scorpione

scorpione

Carlo Cafiero, un pensatore anarchico italiano dell’800, diceva “Il potere ubriaca, ed i migliori, investiti di autorità, diventano pessimi.” Io aggiungerei che passata la sbornia di potere, si rischia di rimanere con molti nemici e pochi soldi in tasca. Pensaci in questi giorni, caro Scorpione. Credo che tu stia vivendo un periodo in cui hai il potere di realizzare molti tuoi desideri; lavora affinché le tue scelte di oggi ti portino a successi che durino più del tempo di una buona bevuta.

Sagittario

sagittario

Il gioco è il modo di apprendere del bambino; è per questo che spesso i bimbi nel proprio gioco fanno per finta le cose che i grandi fanno per davvero. Per questa ragione non è mai opportuno sottovalutare il gioco come perdita di tempo inutile. Credo, caro giocherellone di un sagittario, che questa regola valga moltissimo anche per te, ora. Passioni e fantasie di oggi potrebbero diventare attività concreta e vera dei tuoi prossimi mesi. Tutto ciò che devi fare è prenderti un po’ più seriamente e scoprire che basta poco per far diventare realtà ciò che desideravi.

Capricorno

capricorno

Nella Canzone Cirano il cantautore Francesco Guccini dice: “… voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l'uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali”. Caro Capricorno non essere materialista, non farti atterrare dalla concretezza delle cose e prova a volare alto sopra la realtà, immaginando mondi che al momento non riesci a vedere. Sarà questo il modo migliore per superare la povertà delle attuali prospettive e costruire un futuro che somigli ai tuoi desideri.

Acquario

acquario2

“C'è chi dice sia un esercito di cavalieri, c'è chi dice sia un esercito di fanti, c'è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama.” Lo scriveva Saffo, poetessa greca di circa 2700 anni fa e, se ti fermerai a pensarci su caro Acquario, sarai d’accordo con lei. È per amore che si fanno sacrifici; è per amore che si fanno scelte folli; è per amore che si mutano i desideri. Questa settimana i tuoi floridi amori (o le strade per ricercarli) saranno la giustificazione per le amarezze recenti e ti daranno tutte le ragioni per perseverare.

Pesci

pesci

Le specie biologiche cambiano adattandosi all’ambiente in cui vivono, ma perché ciò avvenga occorre che alcuni esemplari di quella specie – più adatti al cambiamento – abbiano il sopravvento sugli altri. In altre parole, ogni cambiamento positivo richiede una rinuncia. Questo, caro Pesci, potrebbe essere il momento in cui si palesano quelle rinunce necessarie ad assicurare il cambiamento radicale che desideri da tempo. Non drammatizzare e muoviti con l’istinto dell’animale che impara da tutto ciò che ha intorno per adattarsi al nuovo mondo.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views