video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 25 febbraio al 3 marzo 2013 – a cura di Pierre Newton

Marzo prende il nome dal dio latino Marte; si chiama così perché in questo mese, in genere, i Romani davano il via alle guerre. I Romani sono morti da tempo, quindi pacifichiamoci ora! Pensiamo al Marzo giallo per i fiori di mimosa che ci anticipa odori e colori della primavera. Nelle prossime settimane la vita inizia a scorrere vigorosa tra i sentieri di campagna e nei nostri cuori. Godiamocela!
A cura di Pierre Newton
10 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

La prevenzione dagli Tsunami si basa sulla conoscenza: sapere dell’arrivo di un’onda anomala di 30 metri, infatti, permette di rifugiarsi in luoghi sicuri. Allo stesso modo, la tattica delle partite di calcio si basa sulla conoscenza degli avversari: i giocatori entrano in campo sapendo punti di forza e di debolezza di coloro che incontreranno. “La conoscenza è potere” diceva il filosofo Francis Bacon, ricordalo questa settimana: guardati intorno, interpreta ciò che ti circonda per muovere le tue azioni, la tua mente sarà particolarmente aperta a leggere in modo nuovo vecchi fenomeni.

Toro

toro

Ogni volta che faccio lunghi viaggi, per qualche ora dopo l’arrivo mi trovo con la testa che vaga ed un senso di smarrimento nell’animo: sono a destinazione, ma sento in me un continuo susseguirsi di sensazioni come fossi ancora lungo la strada. Credo che qualcosa di analogo ti stia capitando in questo periodo, caro Toro: ti senti stordito, come fossi nel mezzo di un lungo viaggio, ma ormai la tua meta è quasi raggiunta. Non basta un caffè per farti sentire meglio, l’unico rimedio è alleggerirsi dagli impegni prossimi e aspettare che passino le ore necessarie a riprendere le energie.

Gemelli

gemelli

Ti è mai capitato un episodio nella tua vita in cui tutto andava bene ma tu, con le tue parole ed il tuo nervosismo, hai rovinato tutto? Prova a ricordarlo tra le esperienze che hai fatto tu o quelle vissute da amici o conoscenti. Credo che possa essere importante perché la prossima settimana ti potrebbe capitare qualcosa di analogo. Marzo ti sarà favorevole, ma la prima parte del mese ti potrebbe rendere tanto nervoso e spaesato da farti rischiare di rovinare gli scenari favorevoli che col tempo ti sei costruito e che presto potrebbero premiarti. Resta calmo e risparmia parole e gesti.

Cancro

cancro

Ognuno in qualche momento della propria vita è stato arrogante evidenziando agli altri la propria fortuna o capacità. Capita quando ci si sente forti, fortunati ed abili, quando si crede che niente potrà intaccare la propria condizione e quando si crede che mostrare la propria forza aiuterà il proprio successo. Caro Cancro, questa settimana, corri il rischio di essere arrogante: le stelle si rincorrono per venire alla tua corte spingendo cuore, testa e animo ad un ritmo allegro di samba. Cala i tuoi assi ora. Non avere paura che altri possano avere carte migliori delle tue.

Leone

leone

Agli inizi di marzo, caro Leone, ti troverai in una condizione simile a quella tipica della meteorologia del mese: giorni incerti, solari e nuvolosi a distanza di pochi minuti, carichi di un’aria nuova ed umidi nelle ultime giornate di inverno. Eppure la primavera sta per avanzare e le mimose fioriscono con colori gialli che rompono il grigio invernale. Tutto ti sembrerà uguale in questa settimana, solo qualche sorriso in più ti si allargherà riscoprendo amori dimenticati nel freddo inverno e affari che sembravano ibernati. Sono solo i primi segni del disgelo.

Vergine

vergine

Ti racconto una storia narrata allo Scorpione a settembre: “Nel celebre incontro di Kinshasa per il titolo mondiale di Boxe, il pugile Muhammad Alì adottò una tecnica suicida contro Foreman. Per 8 round incassò colpi micidiali stando alle corde e tenendo la guardia alta. Perfino gli allenatori rimasero esterrefatti: Alì non combatteva. All’8° round Alì assalì lo stanco Foreman con una serie di colpi violentissimi: Foreman andò al tappeto e Alì vinse…”. Vergine, questa è l’ora di incassare i colpi, alza la guardia e aspetta, se hai pazienza potrai vincere tu!

Bilancia

bilancia

I record si preparano a terra” Ha detto il velista Giovanni Soldini a commento del record di velocità in barca a vela registrato sul percorso che New York-capo Horn-San Francisco. Pensaci bene, cara Bilancia, perché questo per te è un periodo tranquillo, utile per sistemare questioni del tuo quotidiano che necessitano si attenzioni particolari e che nella concitazione dei momenti di maggior trambusto potrebbe essere difficile mettere a posto. Mi raccomando, però, sii prudente: Soldini il record lo ha preparato a terra senza stravolgere l’assetto della barca.

Scorpione

scorpione

Leggenda vuole che Re Mida fosse tanto avido da chiedere al Dio il dono di trasformare in oro tutto ciò che toccava. Esaudito il desiderio, Mida si rese conto di essere stato frettoloso perché il nuovo potere gli impediva di nutrirsi: tutto il cibo toccato diventava oro. Per rimediare Mida chiese al Dio di togliergli il potere. Caro Scorpione, questa settimana potresti sentirti come Re Mida: tutto ciò che toccherai diventerà oro. In questa fase, però, ricordati la leggenda narrata e non essere frettoloso nello spingere a compimento i tuoi desideri.

Sagittario

sagittario

Caravaggio è uno dei pittori più famosi della storia, celebri sono i suoi contrasti tra luminosità ed oscurità e l’utilizzo della luce per illuminare volti di Santi dal volto di mendicanti. Impara da Caravaggio, caro Sagittario: in genere ti piace affrescare la tua vita con passioni, velocità ed azione ma, in questo periodo, ti converrebbe scurire i colori delle tue giornate con la lentezza e la meticolosità di azioni meditate. Prenditi tempo per dipingere questi contrasti, Caravaggio insegna che questa può essere la strada della grandezza.

Capricorno

capricorno

Se avessi spazio a casa mi piacerebbe collezionare i piatti e i bicchieri rotti nel corso della mia esistenza. Me la immagino: un armadio impolverato da aprire solo per aggiungere un nuovo pezzo o per ricordarmi che rotto un piatto se ne fa un altro. Con una collezione così, questa settimana ti inviterei, caro capricorno, a visitarla. Tra i cocci rotti potresti ricordarti delle volte che nonostante i desideri infranti hai trovato un attimo di felicità. Oggi, forse, i sogni degli anni passato sono infranti, ma ora hai l’occasione per costruirne (e vederne realizzati) di nuovi.

Acquario

acquario2

“The Sims” è un videogame che ha fatto storia. Il giocatore si costruisce un personaggio cui dà un nome, una casa e che gioie e problemi normali: deve lavorare, fare amicizia, mangiare, dormire e innamorarsi. La giornata di un Sim è estremamente più veloce rispetto a quella nostra: le sue ore per noi sono pochi minuti e in poco tempo vive situazioni radicalmente diverse. Perché te ne parlo? Perché questa settimana, caro Acquario, ti potrebbe sembrare essere un Sim, data l’incoerenza degli eventi che si susseguiranno: un giorno tutto fantastico, quello dopo un disastro. Buon divertimento!

Pesci

pesci

Si tratta di giorni davvero strani per te caro Pesci. È come se tutto ciò che ti sta intorno si stia adattando alla tua vera natura. Come se tu fossi la tessera di un puzzle intorno al quale tutti gli altri pezzi si adattano affinché tu possa trovare posto in modo perfetto nel mosaico. Tutto bene, allora? Dipende solo da te. Da tessera del puzzle, devi conoscere bene quali sono le tue forme, così da fare in modo che il resto del mondo che si è ritagliato su misura su di te, possa starti davvero comodo. Non interrogarti, però, agisci!

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views