Oroscopo Fanpage dal 25 al 31 marzo 2013 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Da bambino avevo come vicino di casa un vecchio, saggio contadino che chiamavo “Zio Salvatore”. Di tanto in tanto diceva proverbi che oggi spesso mi affiorano alla memoria. Uno di questi diceva: “la pianta di vite devi raddrizzarla quando è ancora piccola, altrimenti non la raddrizzi più”. Caro Ariete questo è un periodo fecondo e molte delle iniziative che avvierai ora si svilupperanno nei prossimi mesi, ricorda il proverbio di “Zio Salvatore”, ora ti basterà poco per raddrizzare questioni che tra qualche mese potrebbero essere più difficili da gestire.
Toro
Ho la Sindrome di Primavera: non appena mi siedo vengo assalito da una fortissima sonnolenza, ho poca fame e me ne rimarrei sdraiato tutto il giorno. Temo, caro Toro, che una condizione del genere stia colpendo anche te. Magari non hai il sonno che mi fa trascinare con gli occhi semichiusi da una poltrona all’altra, ma credo tu abbia una certa volontà di fare poco e di non incontrare gente. Ci vuole pazienza, pare, perché tutto torni normale: tu dovrai aspettare maggio per tornare ad essere deciso e volitivo, io pochi giorni per riprendermi dal cambio di stagione.
Gemelli
Da qui a giugno caro Gemelli, la tua agenda deve essere la tua migliore compagna. Se ne hai una sfogliala e segnaci tutti gli appuntamenti importanti da qui a fino all’inizio dell’estate. Se non ne hai una comprane una e segnaci date ed incontri. Se non hai ancora appuntamenti, inizia a programmarli chiamando le persone che ritieni possano essere di maggiore interesse. Insomma, non far scorrere i giorni delle prossime settimane senza prendere iniziative che ti potrebbero favorire sia in ambito lavorativo che affettivo. Sii protagonista dei tuoi giorni.
Cancro
Tutti conoscono le battaglie di Waterloo e Lipsia, pochi quelle di Austerlitz, Essling o Wagram. Le prime due segnarono le due uniche grandi sconfitte di Napoleone, le altre (insieme a molte altre) le vittorie clamorose del piccolo Generale contro l’intera Europa. Eppure tutti ricordano solo i nomi delle due sconfitte. Caro Cancro, questa settimana fai attenzione a non incorrere in ribaltamenti della tua storia recente come quelli che Napoleone ebbe a Waterloo o Lipsia; bastano episodi isolati per costruire una sconfitta perenne, anche in periodi favorevoli come quello che attraversi.
Leone
Caro Leone ti propongo un esercizio: prendi un piatto e posalo su un ripiano senza pendenze; prendi una bottiglia d’olio e versane un filo nel piatto avendo cura di essere costante, facendolo cadere sempre nello stesso posto. Se hai seguito le mie istruzioni avrai visto che l’olio si è allargato ovunque a partire dal punto di caduta. Allo stesso modo questa settimana inizia ad espandere te stesso in ogni direzione. Nelle prossime settimane, per mesi, condirai il lavoro, l’amore e l’amicizia con i tuoi sapori. (P.S. se hai davvero versato l’olio nel piatto non buttarlo, ma riciclalo).
Vergine
Le giraffe sono i mammiferi più alti al mondo: i maschi possono arrivare ad un’altezza di cinque metri e mezzo ed arrivano a pesare fino a 2 tonnellate; si muovono con passo pesante nella savana, ma vedono le cose come se si fosse affacciati al balcone di un terzo piano. Ispirati alla giraffa questa settimana, cara Vergine, cammina con passo pesante in una realtà che a volte ti fa soffrire, ma guarda lontano a progetti e prospettive più distanti. È il momento giusto per farlo ed è il modo migliore per non farsi gravare dal presente e vivere con entusiasmo il futuro.
Bilancia
Cara Bilancia, la settimana scorsa avevo usato la metafora del trekking per indicarti cosa le stelle prevedessero per te in questo periodo. Ti dicevo di preparare con attenzione lo zaino per il cammino che ti sarebbe toccato a breve. Ora sei sul sentiero e la strada si fa dura e faticosa, le difficoltà che temevi di incontrare si stanno materializzando davanti ai tuoi piedi. Non ti resta che abbassare la testa e fare in silenzio un passo dopo l’altro. Resisti, superate queste difficoltà la strada si farà più piana e sarai orgoglioso del percorso fatto.
Scorpione
La tua figura davanti allo specchio può apparire diversa se 1) modifichi il tuo aspetto; 2) si modifica l’ambiente in cui tu e lo specchio siete inseriti; 3) si modifica lo specchio cambiando colore o se si formano delle crepe sulla sua superficie. Il primo è certamente il cambiamento più radicale dei 3 possibili. Caro Scorpione, nei prossimi mesi si potrebbero verificare cambiamenti (positivi) di ogni genere nella tua vita, ma solo se tu ora ti interrogherai su scelte fatte e parole dette da te e da chi ti sta vicino (ovvero se modifichi te stesso), potrai assistere a vere rivoluzioni.
Sagittario
I cani da slitta sono fantastici: hanno una voglia di correre e di sprigionare le energie entusiasmante. Basta attaccare loro le cinghie della slitta per vedere i loro muscoli tendersi nello sforzo, pronti a partire a tutta velocità sulla pista. Allo stesso modo per te, caro Sagittario, l’inizio della primavera ti fa percepire un odore di vita che ti carica di energie. È questa solo un’anticipazione della condizione che si verificherà nei prossimi mesi, quando ti si apriranno prospettive e scenari che fino ad ora apparivano in ombra.
Capricorno
La vedo così. Hai vissuto momenti duri negli anni scorsi; tanto duri da farti pensare che non potesse esserci un futuro differente da quel presente. Poi all’improvviso con l’anno nuovo è sembrato che qualcosa cambiasse; ti è sembrato che ci fossero inaspettati cambiamenti. Infine, nell’ultimo mese tutto pare tornato alla durezza dei mesi precedenti. Come se il cambiamento fosse stato solo illusione. Non preoccuparti Capricorno, le condizioni per cambiare ci sono, occorre solo insistere nel volerlo. Porta pazienza, tra pochi giorni le tue stelle torneranno a brillare.
Acquario
Aspetti la rivoluzione, Acquario, ci hai lavorato per vari mesi, ma continua ad essere in ritardo. La cosa ti renderebbe nervoso se non fosse che da qualche settimana sei concentratissimo su amori ed affetti e che per tua natura sai aspettare. Se hai lavorato bene e se continui a crederci, quella rivoluzione arriverà presto e cambierà davvero il tuo mondo. Approfitta di quest’attesa per scoprire il lato affascinante e le stranezze degli imprevisti che compaiono in quest’attesa.
Pesci
Una delle chiavi per avere successo nella propria vita è la costanza. Si possono avere grandi doti ed ottime chances di partenza, ma se non si è costanti nel perseguire i propri obiettivi è molto difficile che i propri progetti vengano a realizzarsi. Tieni conto di queste considerazioni, caro Pesci, soprattutto nel corso di questo anno. Da mesi, infatti, gli oroscopi annunciano il tuo segno come una delle star del 2013, eppure, ad oggi molte delle cose promesse non si sono verificate. Non mollare, sii costante e persegui con tenacia le strada che desideri, i risultati arriveranno.