Oroscopo Fanpage dal 24 al 30 settembre 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Si può camminare in montagna in mille modi diversi, c’è chi guarda le carte nel dettaglio e verifica in ogni istante il percorso e chi invece studia la strada gustandosi l’avventura del sentiero: al termine di una salita si può nascondere un piano, una discesa o un'altra salita. Caro Ariete in questo momento ti trovi in una condizione analoga: vedi la fine della salita, sei vicino ad un cambiamento ma non lo immagini. Questa condizione ti innervosisce, ma prova a viverla come una buona notizia: la lunga salita che ti ha impegnato fino ad ora è finita, il paesaggio sta cambiando.
Toro
Ho una personalissima teoria (non ho nessuna prova che sia vera) rispetto al numero 13. Nella mia storia personale il giorno 13 ha sempre coinciso con il confronto delle mie idee ed aspettative con la realtà. È il momento in cui la realtà mi si presenta davanti in modo forte e violento, in alcuni casi premiando il lavoro svolto, in altri abbattendo in un solo colpo le illusioni. Caro Toro, i giorni che verranno saranno il tuo giorno 13. La realtà si presenterà in tutta la sua essenza assicurandoti premi o bloccando alcune tue illusioni. È il tempo giusto per fermarsi a riflettere.
Gemelli
Sembrava una giornata splendida, l’altopiano era paradisiaco con il pastore che portava al pascolo la mandria, il verde dell’erba tenera brillante ed il cielo carico di azzurro. Poi hai attraversato il bosco e dall’altro lato ti sei immerso in una nebbia compatta che ora ti impedisce di vedere a 30 metri. Non hai paura, sei un po’ nervoso e sai di dover mettere i piedi nei posti giusti. La tua grande fortuna è che gli affetti confortano i tuoi passi. Cerca intorno a te qualcuno cui dare la mano, ti aiuterà a superare il nervosismo della strada nebbiosa ed a vivere nuove emozioni.
Cancro
Le squadre di calcio prima di un nuovo campionato partono per il ritiro. In un paesino di montagna giocano partitelle di calcio con squadre di dilettanti e costruiscono i piani per l’anno che verrà. Negli ultimi giorni del ritiro il Mister tira le somme sul lavoro fatto e prospetta il prossimo campionato. Bene caro Cancro, il tuo ritiro pre-campionato sta per finire; è tempo di tirare le somme, di concentrarsi su sé stessi e di iniziare a ragionare sul futuro. Il tuo campionato inizia il prossimo 5 ottobre e durerà fino alla prossima estate: hai ottime stelle per vincerlo.
Leone
In sella alla bici ti sei lanciato nella discesa: hai schivato alberi, cespugli e rocce. Ti sei lasciato dietro i compagni di strada, hai saltato bivi che potevano essere importanti ed ora ti interroghi su dove stai andando. Chi ti ha raggiunto è affascinato da te e dalla sicurezza con cui affronti i pericoli: qualcuno farebbe salti mortali per dividere la strada con te. Molti altri rimasti indietro pensano che con te è tempo perso. Secondo me in questo momento ti conviene continuare a pedalare placidamente e goderti il fascino che infondi.
Vergine
La storia del calciatore Massimo Palanca è molto affascinante. Negli anni 70 giocava in serie A nella squadra del Catanzaro: la sua specialità erano i gol realizzati da calcio d’angolo. A Catanzaro lo adoravano, ma le pressanti offerte degli altri club lo convinsero a trasferirsi in squadre più ricche. Fu il disastro, non riuscì più a segnare e litigò con tutti. Cara Vergine, prendi spunto dalla storia di Palanca: gioca le tue partite nell’attuale condizione, non forzare cambiamenti o cercare la gloria assoluta: a Catanzaro Palanca continua ad essere una celebrità!
Bilancia
Un passo dopo l’altro cammini un po’ al buio: con la punta del piede cerchi il gradino, con la mano destra esplori il muro alla ricerca di un punto di riferimento che ti chiarisca dove ti trovi. Ti muovi con cautela, specialmente dopo quella scottatura presa vicino alla pentola ancora calda appoggiata sul mobile in cucina. L’esperienza del passato guida i tuoi passi, cerchi di ricordare la posizione degli oggetti. Per fortuna la strada la conosci bene, per fortuna un destino benevolo garantisce i tuoi passi, per fortuna a breve verrà l’alba e saprai dove stai andando.
Scorpione
Nel celeberrimo incontro tenutosi a Kinshasa per il titolo mondiale dei Pesi Massimi, il pugile Muhammad Alì adottò una tecnica suicida contro George Foreman. Per 8 riprese incassò colpi micidiali rimanendo incollato alle corde e tenendo la guardia alta; l’elasticità delle corde attenuava i colpi. Perfino i suoi allenatori rimasero esterrefatti: Alì non combatteva. All’8° round Alì assalì Foreman (distrutto dalla stanchezza) con una serie di colpi violentissimi: Foreman andò al tappeto e Alì vinse. È ora che tu esca dalle corde, caro Scorpione, e che inizi a colpire.
Sagittario
Conosci il film di Hitchcock “la finestra sul cortile”? Un fotografo con una gamba ingessata (interpretato da James Stewart) passa il tempo osservando la vita nel cortile dalla finestra. Una notte assiste a un omicidio ma l’immobilità gli impedisce di indagare direttamente per provare l’accaduto. Grazie al telefono, alla sua ragazza e alla propria creatività, smaschera l’assassino. Come James Stewart sei immobilizzato, vorresti fare cose diverse ma non puoi; approfittane, guarda dalla finestra cui sei costretto, anche così potresti vivere incredibili avventure.
Capricorno
Finalmente puoi farlo! Apri l’armadio, prendi tutti i tuoi abiti logori e vai alla finestra; aprila e butta tutto fuori. Ripeti l’operazione fino a quando ogni cosa di cui volevi liberarti non è a terra per strada, tra le auto parcheggiate e le aiuole del cortile. Fatto ciò, corri a prendere abiti nuovi e sostituiscili con i precedenti: ti serve un nuovo guardaroba per la nuova stagione che ti si sta schiudendo davanti. Fallo con il massimo dell’entusiasmo e scegli i tuoi colori preferiti, ma occhio ai prezzi. Ancora non è il momento di vuotare il portafoglio.
Acquario
Resisti, Acquario, ce l’hai quasi fatta. Ancora un passo e la tua mano può raggiungere la sommità della cima che stai scalando. Ora senti le gambe e le braccia stanche, senti la fatica che ti travolge, sei irritabile e ti sembra che i compagni di scalata non abbiano fatto il proprio dovere, ma stai tranquillo. Qualsiasi cosa tu possa dire ora sarebbe dettata dalla fatica della tua salita. Sii paziente, ormai sei arrivato in cima, tra poco potrai fermarti a godere della vista che ti sei conquistato con la fatica della tua scalata.
Pesci
Dal primo registratore all’ultimo lettore mp3 tutti utilizzano i segni “II” “>” “>>” “<<”. Bene la cosa incredibile è che non si sa chi abbia inventato questi segni, la prima volta che sono stati resi accessibili al pubblico è stata negli anni 60, quando Phillips mise in commercio un magnetofono a bobine. Bene caro Pesci, questa settimana di tanto in tanto fermati a pensare a questo simbolo”II” significa pausa ed è bene che tu te ne ricordi circa progetti e iniziative che hai in programma di attuare. Verrà presto il momento del “play”, ma non è ancora il suo tempo.