video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 24 al 30 novembre 2014 – a cura di Pierre Newton

Ha scritto lo scrittore brasiliano Paolo Coelho “Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.” Se credi che i tuoi giorni siano tutti uguali agli altri, fai una cosa: impara a trovare ed a costruire le differenze. Puoi anche partire guardando il cielo, se vuoi.
A cura di Pierre Newton
543 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Hai mai conosciuto, Ariete, qualcuno che appare sempre vincente? Se potessi rispondermi mi diresti almeno un nome subito, di getto. Eppure sono certo che se andassimo a guardare a fondo la vita di quella persona troveremmo, come in tutti, dolore, sofferenza e fatica. La differenza è solo nel considerare quegli eventi come accadimenti che non possono fermare i propri passi. Ti dico questo, Ariete, perché potresti d'improvviso riuscire a diventare un vincente in ogni campo, ma per esserlo davvero dovrai evitare che precedenti sconfitte ti adombrino.

Toro

toro

Se ci pensi su, Toro, i giorni memorabili sono pochi nella vita di ciascuno. Nascite, matrimoni, lauree, diplomi, assunzioni sono eventi sporadici e diventano memorabili proprio perché non sono quotidiani. I ricordi di una vita, infatti, sono fatti di sensazioni di piacere o di fastidio che indichiamo nel passato senza indicare date precise. Ti dico questo, Toro, perché in base agli astri, stai vivendo un periodo che non presenta picchi di successo o di gravi sconfitte. Hai ancora eredità pesanti del passato, ma presto potresti indicare questi giorni come genericamente piacevoli.

Gemelli

gemelli

La misura della nostra soddisfazione è nella distanza che separa ciò che siamo da ciò che vorremmo essere. Ci hai mai pensato, Gemelli? Volevi fare l’astronauta, ma in realtà piloti aerei? Puoi dirti abbastanza soddisfatto, ci sei andato vicino. Volevi fare l’astronauta ma guidi un taxi? Un po' di delusione ci sta, navicella spaziale ed auto sono abbastanza diversi. La buona notizia che ti do questa settimana, Gemelli, è che avrai molte possibilità di ricevere soddisfazioni, a condizione che saprai mettere da parte le tue ambizioni più sfrenate, in favore di un successo concreto ed immediato.

Cancro

cancro

Caro Cancro, immaginati come fossi un'auto che viaggia da molti anni (quelli che hai tu). Migliaia di km alle spalle, centinaia di apprezzamenti ricevuti e piccoli guasti di tanto in tanto. Se fossi come così, avresti necessità di tanto in tanto di una messa a punto e di una pausa dalle corse quotidiane per garantirti un momento di piccole revisioni. Caro Cancro, è il momento di una pausa, dedicati del tempo; il momento è perfetto. Se non puoi farlo materialmente, vai in vacanza da te stesso e dalle tue ansie, basterà per farti sentire su una spiaggia dei tropici.

Leone

leone

Caro Leone, hai mai pensato che la nostra vita è un po’ come quella dei contadini di una volta? C’erano periodi in cui i contadini potevano starsene accanto al camino ad aspettare che i semi sotto la terra germogliassero e c’erano giorni e mesi dell’anno in cui le ore del giorno erano troppo poche per consentire di fare tutto. Ti dico questo Leone, perché questo è per te il momento di non indugiare in relax, ma dedicarti anima e corpo a coltivare i tuoi interessi, siano essi affettivi o lavorativi. Ciò che pianti ora diventerà forte e ricco di frutti.

Vergine

vergine

Vergine, hai mai pensato che le azioni veloci sono frutto di lunghe fatiche? Pensa agli atleti che corrono i 100 metri; fanno uno sforzo di circa 10 secondi, ma dietro quella fulminea performance ci sono anni di allenamento, perché anche la velocità è frutto di un lungo lavoro. Credo tu sappia già tutto questo, Vergine, ciò che forse non sai è che se stai lavorando a progetti amorosi o lavorativi complessi, i prossimi mesi ti premieranno; quando i risultati saranno visibili, qualcuno potrà credere che tu sia fortunato. Tu sai, però, che la fortuna sostiene chi la sostiene.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, hai mai pensato che pagare le utenze del telefono sia educativo? Io si, perché l’ho vissuto sulla mia pelle. Quando sono andato via di casa avevo 17 anni, alla prima bolletta ho finito i soldi del mese in una sola settimana, poi ho capito che dovevo ridurre le telefonate. Ti racconto questa storia, Bilancia, perché credo che le prove che stai vivendo ora e quelle durissime vissute negli anni scorsi ti abbiano forgiato molto. Spero che ti siano state d’aiuto nel comprendere come adattarti alle nuove importanti opportunità che ti si stanno offrendo in questi giorni.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, nella Parigi degli anni 30 del 1900 si poteva incontrare Picasso, Hemingway, Dalì, Giacometti, Scott Fitzgerald ed altri Maestri. Molti capolavori della pittura, della letteratura e delle arti figurative sono frutto di quel clima. Tuttavia, ciascuno di quegli artisti, quando ha lasciato quel mondo ricco di emozioni, feste e dibattiti accesi, ha seguito una propria evoluzione autonoma. Caro Scorpione, la festa dei pianeti che hanno animato il tuo cielo sta per terminare; la pace avanza e tocca a te, ora, approfittare del silenzio celeste per esprimere ciò che sei.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, hai mai visto Star Trek? Il comandante Kirk (nelle prime edizioni) sedeva su una poltrona al centro della sala comandi della nave spaziale e dava ordini agli ufficiali, guidando l’Enterprise alla scoperta di nuovi mondi. Kirk guardava dritto negli occhi i più strani alieni senza mai lasciarsi impressionare da come fossero o dall’avventura in cui si stava per cacciare. Caro Sagittario, come Kirk sei al centro della plancia di comando; le stelle, come leve di comando, ti propongono viaggi e conquiste avventurose. Non aver paura e non indugiare, conquista i tuoi nuovi mondi.

Capricorno

capricorno

Hai presente, Capricorno, quell’attimo di silenzio che c’è in un concerto tra la fine della musica e l’applauso del pubblico? Mi è sempre sembrato un silenzio sospeso, stirato, che si allunga tra un’armonia ed un sentimento pieno. Bene, Capricorno, in questo periodo ti trovi in una fase come questa: in bilico tra un suono ed un altro, tra un racconto in note ed un applauso. Il mio consiglio per questi giorni? Prova a vivere questo tempo con la stessa tensione positiva che ha il musicista che dopo aver fatto una bella esecuzione, aspetta l’applauso.

Acquario

acquario2

Secondo me, Acquario, a volte il modo migliore per affrontare una realtà complessa è pensare a come evolverà. Guardare il presente, immaginandosi il domani, infatti, permette di capire meglio quali aspetti dell’oggi possono esserci utili per assicurarci un domani che somiglia ai nostri desideri. Ti dico queste cose questa settimana, Acquario, perché sono certo che ti possano essere utili per interpretare nel modo corretto alcune spigolosità che stai vivendo in questi giorni. Ricorda, a volte gli imprevisti possono essere opportunità!

Pesci

pesci

Ho sempre creduto che emotività e razionalità si combinino insieme spingendoci a superare bene i cambiamenti. A volte abbiamo bisogno di una spinta emotiva per andare oltre ciò che è logico (Colombo non avrebbe scoperto l’America se si fosse affidato solo alla razionalità ed alle conoscenze dell’epoca) a volte abbiamo bisogno della razionalità per supportare eccessivi entusiasmi. Credo, caro Pesci, che in questo periodo tu ti senta al centro di grandi cambiamenti. Prova a mettere da parte l’emotività (per quanto possibile) e appoggiati al tuo lato razionale. Le cose diverranno più chiare.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views