Oroscopo Fanpage dal 23 febbraio al 2 marzo 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Forza? Bellezza? Intelligenza? Simpatia? Quale di queste caratteristiche è la fonte del potere che puoi esercitare sugli altri? Prova a chiedertelo questa settimana caro Ariete, ma se posso esprimere la mia preferenza per questo periodo ti suggerirei di scegliere la Pazienza! Sono certo, infatti, che Honoré de Balzac avesse ragione quando diceva: “Ogni potere umano è composto di tempo e di pazienza”. Come diceva il proverbio cinese: “aspetta e vedrai il cadavere del tuo nemico scendere lungo il fiume”.
Toro
Meglio l’uovo oggi o la gallina domani? Meglio una capanna che si tirà su in un attimo o un edificio di mattoni che richiede mesi di lavoro? La risposta giusta da darti in questo periodo, caro Toro, è “meglio costruire con pazienza quanto sembra sia caduto nei mesi passati”. Lavori, affetti e amori appaiono in una nuova luce ora e lasciano intravedere piccole possibilità nuove, prima trascurate. I nuovi inizi richiedono sempre impegno, ma a volte possono premiare.
Gemelli
Tieni il telefono accesso nelle prossime settimane, caro Gemelli. Le persone che ti vedono come un riferimento su cui contare accresceranno la stima in te e quanti ancora non ti apprezzano come tale lo faranno nel prossimo futuro. È un ottimo momento per utilzzare al massimo il tuo fascino e per parlare chiaro al tuo destino per chiedere e pretendere ciò che vuoi. L’unica regola che devi darti per le prissime settimane è quella di credere in te stesso e pensarti come un vincente.
Cancro
Riuscire ad immaginare come sarà il proprio futuro è fondamentale per crescere e costruirsi un percorso di vita simile ai propri desideri. Come te la cavi con questa pratica, caro Cancro? Te lo chiedo, perché hai ottime possibilità di far diventare realtà molti tuoi desideri a patto che: 1) immaginerai te stesso nel futuro che davvero vuoi; 2) inizi ora a progettare concretamente quanto vuoi che accada nei prossimi mesi. È il momento più adatto per farlo, le stelle promettono che si accoderanno a molti tuoi desideri.
Leone
Hai mai trovato cose preziose che credevi di aver perso? Ti è mai capitato di scoprire che qualcosa che credevi senza valore si è rivelato utile? Quante persone che immaginavi essere poco importanti per te si sono rivelate grandi amici o indimenticabili amori? Chiedilo a te stesso questa settimana caro Leone, dato che scommetto sul fatto che nelle prossime settimane esperienze simili si ripeteranno nella tua vita, sorprendendoti in positivo. Sarà questa la prima tappa di un cambiamento importante.
Vergine
Una partita di calcio si perde quando l’arbitro ne fischia la fine o quando i giocatori in svantaggio la credono finita? Te lo chiedo cara Vergine, perché hai tutte le possibilità di gestirti il risultato delle partite che stai giocando, ottenendo dei buoni risultati. Unica condizione perché ciò accada è che tu non creda già di aver perso tutti match. Non è ancora tempo di pensare alla doccia, questo è il momento di insegure tutti i palloni e provare – con nuovi schemi di gioco – a segnare grandi gol spettacolari.
Bilancia
Hai piccoli o grandi pregiudizi che ti porti dietro da anni, come: non baciare uomo che fuma, preferire le donne bionde alle brune, temere una donna come capoufficio? Preparati a vederli cadere nei prossimi mesi, Bilancia, scoprendo che le tue erano solo delle stupide credenze che limitavano le tue scelte e ti negavano importanti opportunità. Come piccole tende che nascondono finestre da cui si vedono splendidi panorami, così ti potrebbe bastare scostare qualche pregiudizio per mostrarti un mare di nuove occasioni.
Scorpione
Meglio un rimpianto di non aver fatto qualcosa o un rimorso per averla fatta? Te lo chiedo, caro Scorpione, perché questo è il tempo giusto per fare delle scelte e valutare con attenzione le occasioni e gli incontri verficatisi negli ultimi mesi. Per aiutarti posso dirti che: il rimpianto lascia l’illusione che il futuro sarebbe stato diverso se si avesse avuto il coraggio di scegliere; il rimorso invece, fa credere che senza quell’azione fatta le cose sarebbero potute andare meglio. Il mio consiglio è: agisci da protagonista della tua vita e non rimanere in attesa.
Sagittario
Ti ricordi una volta in cui hai pensato che eri stato fortunato? È passato molto tempo da allora? La buona notizia che voglio darti, caro Sagittario, è che nelle prossime settimane quella sensazione di essere baciati dalla fortuna potrebbe ripetersi, dato che potresti ottenere i risultati per i quali stai lavorando da tanto tempo. Sarà un periodo abbastanza lungo e ti permetterà di riconciliarti con il tuo mondo. In previsione di ciò ti consiglio di chiederti ancora una volta come vorresti che la fortuna ti aiutasse a trasformare la tua vita.
Capricorno
Ti sei mai trovato a fare qualcosa che non avevi mai fatto, scoprendo che eri capace di gestire la situazione? Sono sicuro di sì e sono certo che, per uscire da quell’imbarazzante momento, hai utilizzato tecniche, conoscenze ed esperienze di cose fatte in altre situazioni completamente diverse. Questa è la strada che dovrai percorrere, caro Capricorno, per affrontare le nuove promettenti avventure che ti si stanno aprendo davanti ai piedi. Saranno occasioni interessanti, capaci di cambiare anche radicalmente la tua vita.
Acquario
Ti è mai capitato di notare solo dopo molto tempo qualcosa che è sempre stato davanti ai tuoi occhi? Hai mai scoperto solo dopo molto tempo che lo avevi conosciuto, particolari importanti di qualcuno che hai frequentato? Credo, caro Acquario, che questa settimana potresti scoprire dettagli e particolari mai notati prima delle cose e delle persone che ti sono intorno. Mi raccomando, reagisci con cautela e usa la massima lucidità per agire nel modo più proficuo possibile. Le nuove scoperte ti potranno essere utili a cambiare la tua condizione.
Pesci
Credi che l’abito faccia il monaco o che il monaco faccia l’abito? In altre parole: è la forma che fa la sostanza o è la sostanza che crea la forma? La mia non è una domanda filosofica, caro Pesci, ma una spinta a farti riflettere su quanta parte abbia nella tua vita l’atteggiamento che assumi rispetto alle cose. Credo, infatti, che sia importante ora che tu acquisisca la forma mentale giusta per diventare ciò che vuoi. Questo è il momento giusto per trasformarti nella persona che desideri essere.