Oroscopo Fanpage dal 23 febbraio al 1° marzo 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, credo che in questo periodo tu senta in te un’energia portentosa. Sarà una forza positiva se ti riuscirà di mettere in atto ciò che desideri. Oppure sarà una rabbia crescente, se non avrai modo di realizzare i tuoi desideri. O, ancora, sarà la ricerca di un limite, di una risposta fisica alla tua profonda vitalità. Non so cosa di preciso sarà per te, di certo sarebbe opportuno che provassi a dare sfogo ai tuoi desideri. Un’energia che non trova spazio per liberarsi può provocare esplosioni!
Toro
Caro Toro, rispetto a qualche mese fa sono certo che tu senta la solidità del tuo mondo. Anche se qualche pezzo non va al posto giusto; anche se qualche porta si chiude, e se si verifica qualche imprevisto, senti che c’è grande differenza rispetto al passato. Non è ancora il tempo di vivere quella vita tranquilla che tanto desideri, ma ora puoi dare spazio alle tue passioni e fare in modo che diventino parte del tuo lavoro. Più lo farai, più vedrai aprirsi nuove strade. Attenzione, però, dedicarsi alle passioni può significare anche mettere in discussione rapporti che non funzionano più.
Gemelli
Caro Gemelli, ogni artista ha un proprio percorso per far maturare la propria creatività in un’opera. C’è chi ha bisogno di una lunga preparazione; c’è chi ha necessità di isolarsi dal mondo; c’è chi vive un’improvvisa folgorazione che lo porta a realizzare qualcosa in modo assolutamente nuovo. Credo che in questo periodo tu possa vivere quest’ultima esperienza. Irruento e veloce potresti trovare soluzioni geniali e spiazzanti a problemi irrisolti da tempo. Non è detto che risolverai tutto subito, ma potresti pianificare l’attività per i prossimi mesi.
Cancro
Caro Cancro, una persona “vulcanica” è piena di energie, ideee e ricca di vitalità. D’altra parte i vulcani sono caratterizzati per la produzione di grandi esplosioni violente accompagnate da lava e terremoti. Credo che l’aggettivo vulcanico in questo periodo ti si adatti particolarmente bene in entrambi i significati. Hai nel tuo profondo energie e pensieri che possono venire fuori in modo violento da un momento all’altro creando grandi terremoti in chi ti sta intorno. D’altra parte, tanta energia potrebbe manifestarsi in modo positivo, evidenziando la tua vitalità e la tua capacità di produrre idee.
Leone
Caro Leone, questa settimana le carte le fai tu. Una dopo l’altra le distribuirai ai tuoi compagni di gioco, definendo i tempi della partita. Tutto arriverà a te, sarai l’ultimo di mano. Perciò, mi raccomando, prenditi il tempo che serve per pensare su ogni mossa, ma gioca le tue carte. A te il compito di scegliere in quale ambito impegnarti: amore, lavoro, relazioni. Sii un bravo giocatore, non essere irruento, sorridi a tutti ma non lasciare che gli altri intuiscano cosa hai in mano.
Vergine
Cara Vergine, questa settimana ti propongo un compito che per te sarà facile da portare avanti: affidati alla ragione. Cerca i perché delle cose e dei comportamenti degli altri, non lasciarti prendere dall’emotività e dalla furia dei sentimenti. Raccogli ogni dettaglio ed ogni elemento che ti circonda e fanne un tuo patrimonio. L’esperienza che vivrai in questi giorni, anche la più insignificante, se incasellata bene potrà diventare un’importante risorsa.
Bilancia
Cara Bilancia, ti capita mai di sentire che è arrivato il momento giusto per mettere in ordine negli armadi, fare pulizia negli sgabuzzini, riorganizzare i documenti sul computer o buttare della roba vecchia che ingombra la casa? In genere la sensazione subito dopo è di soddisfazione, di sentirsi un po’ più leggeri, di aver fatto il proprio dovere. Credo che sia arrivato il momento nella tua vita di fare altrettanto; credo tu abbia relazioni di troppo, parole non dette che occorre tirare fuori. È il tempo di superare le sfumature e dire i sì ed i no.
Scorpione
Hai mai attraversato un ruscello o un fiume saltando da una pietra all’altra, Scorpione? Al di là dell’agilità necessaria, occorre una grande concentrazione per poter avere il massimo controllo del proprio corpo e mantenere l’equilibrio anche sulle pietre scivolose. Questa settimana, Scorpione, ti consiglio di attraversare i giorni come se fossi impegnato nel guadare un fiume saltando da una pietra all’altra. Non farti prendere dalla foga, rimani concentrato e non affidarti solo al tuo istinto; avrai grandi soddisfazioni se riuscirai a mantenere il controllo.
Sagittario
Tutti noi, Sagittario, riusciamo a dare il meglio di noi stessi sul lavoro o nei doveri cui ci tocca dare seguito quando vi associamo la passione. Questa cosa, che vale per tutti, per te è ancora più vera; quando hai la possibilità di impegnarti su qualcosa che vuoi fare, il risultato è davvero il migliore possibile. Credo che questa settimana avrai molte occasioni per mettere insieme la passione con il dovere, approfittane!
Capricorno
Caro Capricorno, se vuoi inaugurare una nuova strada devi prepararti per bene. Innanzitutto sappi che potresti vivere molti dubbi già da subito circa il percorso, i compagni di strada e le energie di cui avrai bisogno; non dare troppa importanza a questi dubbi e lasciati guidare dalla fiducia in te. Poi, come accade prima di ogni viaggio, sarà importante che tu decida cosa portare con te; evita le cose inutili, liberati di relazioni, abitudini e attività che non sono utili al tuo scopo. È ovvio che tutti questi preparativi potrebbero renderti nervoso e polemico.
Acquario
Caro Acquario, hai mai notato che spesso i pescatori utilizzano più canne? Lo fanno per moltiplicare le possibilità di successo; banalmente, più lenze mettono in acqua, più aumentano le possibilità di fare una buona pesca. Mi piacerebbe che questa settimana ti ispirassi ai pescatori. Ci sono molte cose che non sopporti più e vorresti eliminare dalla tua vita: collaborazioni di lavoro, relazioni, accordi. Eppure questo non è il momento giusto per farlo; anche da qualcosa che non ti convinve potrebbe aprirsti qualche prospettiva interessante.
Pesci
Caro Pesci, mi piacerebbe che ti fermassi un attimo a ripensare a quello che ti è accaduto negli ultimi mesi. Sono certo che tu sai a memoria gli eventi che si sono succeduti, ma mi piacerebbe che vi facessi mente locale, ripensando ai diversi cambiamenti avvenuti. Fatto? Ora sarebbe opportuno che tu ripartissi da qui per programmare i tuoi mesi futuri. Ho qualche dubbio che lo farai davvero, ma sarebbe importante mi dessi retta, così da valorizzare al massimo le belle occasioni che potrai incontrare nelle prossime settimane.