video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 23 al 30 marzo 2015 – a cura di Pierre Newton

Benvenuto nel regno dell’Ariete. E’ appena iniziato, ma già trasmette l’energia, l’impeto e la forza di chi apre la strada. Non è tempo di riflettere o meditare; non sono questi i giorni da passare chiusi in casa nel silenzio. Inizia con l’Ariete il tempo della celebrazione impetuosa della vita; senza paura di sbagliare e con la cocciutaggine di chi non ammette incertezze. È tutta la forza della primavera.
A cura di Pierre Newton
234 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, esci da te stesso! Pensa quello che sarebbe giusto fare, considerate le necessità, la coerenza, le abitudini e la tradizione. Pensaci e non farlo, interrogati solo su se quello sia il comportamento giusto o meno. Tutta l’energia che ti pervade ti rende frenetico o nervoso. Sei un un po’ come la birra che esce fuori da una bottiglia troppo agitata: o finisce in un bicchiere e non se ne perde neanche una goccia, o si versa ovunque e fa un gran pasticcio. Il bicchiere in cui potrai finire potrebbe non essere quello che ti aspettavi, ma l’importante è non sprecare tutto.

Toro

toro

Caro Toro, ti è mai capitato di vivere quegli istanti che separano il buio profondo della notte e l’alba? Un chiarore si diffonde sulle cose, facendo comparire all’improvviso oggetti e sagome che erano nell’ombra. Non è ancora giorno, la notte e il silenzio immergono ancora il mondo, ma si inizia a intuire una trasformazione. Credo, Toro, che tu ti trovi in una situazione analoga; sono tanti i segnali di cambiamenti importanti, ma per ora ancora tutto è prematuro. Accadrà a breve, ma ora è presto.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, conta più la ragione in te o il sentimento? Le tue parole e le tue scelte sono frutto di forze passionali o di ragionamenti fatti a tavolino? So che mi risponderai con un “dipende”; e so anche che mentirai a te stesso per nascondere tutte le volte che giustifichi razionalmente una scelta fatta d’istinto. Questa è la settimana giusta per interrogarti con onestà su questi temi e per abbandonarti con serenità alle ragioni del cuore, anche se questo potrebbe generare tempeste intorno a te. Ma chi ti vuole bene, sa bene come sei fatto.

Cancro

cancro

Siamo appena entrati in una nuova stagione, Cancro, la primavera; ed è come se tu ti trovassi all’inizio di un nuovo viaggio. Ci saranno fiori, soli e caldo nei prossimi mesi; troverai sorrisi, lo splendore della vita ed occasioni piccole o grandi di celebrare la tua esistenza. Preparati al viaggio, caro Cancro, raccogli tutti i pensieri, le riflessioni e gli affetti conquistati nei mesi scorsi e prenditi un attimo di tregua per prepararti all’entusiamante percorso che ti attende. Occorre partire con calma e con il piede giusto.

Leone

leone

Caro Leone, è come se in questo periodo avessi delle prolunghe a tutti i tuoi arti ed a tutte le tue capacità. Con pochi passi puoi copire chilometri; con un gesto del braccio puoi arrivare a toccare il tetto; la tua voce viene ascoltata centinaia di metri, mentre il tuo udito ti permette di ascoltare rumori lontani. È un bene tutto ciò? Non so, di certo direi che è un fantastico potenziale; dipende solo dalla direzione che vuoi prendere tu. Con una voce alta, si possono dire poesie o bestemmie, a te la scelta; di certo ciò che farai non passerà inosservato.

Vergine

vergine

Cara Vergine, nel sud Italia, un tempo si litigava molto per i confini dei poderi. Alberi, rocce, valloni rappresentavano spesso i limiti dei campi; data la tipologia di questi segnali poteva capitare, però, che questi confini venissero messi in discussione e ne nascessero dure liti tra vicini. Per evitare questi problemi in molte zone venivano realizzati muri a secco che segnavano i limiti di due proprietà. Mi piacerebbe, Vergine, che dedicassi questa settimana a costruire muri a secco capaci di delimitare i tuoi ambiti; se lo farai sarà più semplice anche dialogare con gli altri.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, a volte può sembrare che i sogni e gli ideali siano lontani dalla concreta realtà delle cose. In altri momenti, invece, ti può parere che questi due mondi coincidano e che ogni passo nella realtà sia un progresso verso la realizzazione dei sogni. In questo periodo credo che questi due mondi siano per te tanto distanti da rappresentare due scelte diverse. Eppure una soluzione credo ci sia, basta affidarsi al “tempo”: cammina nella realtà, ma con lentezza, il tempo farà avvicinare le due strade.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, in ogni operazione di soccorso la prima regola del soccorritore è tutelare la propria incolumità. Questo vale per i bagnini, i pompieri, il soccorso alpino, i sanitari del 118. Eppure, in molte occasioni i soccorritori – nella convinzione che sia la cosa giusta da fare – mettono a repentaglio la propria vita pur di portare a termine la propria missione. Mi piacerebbe, Scorpione, che non commettessi lo stesso errore. So che il tuo animo passionale ti porta ad affrontare ogni difficoltà pur di portare a casa il risultato, ma a volte è meglio rimanere un passo indietro.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, sai qual è uno dei pericoli maggiori per chi, per molti mesi ha subito la fame? Mangiare troppo, contemporaneamente; si rischia la morte. Se ora ti guardi indietro e pensi ai mesi in cui non vedevi strade aperte davanti a te, credo ti sembri passato un secolo. Come un affamato, ora, memore del passato afferri ogni occasione. Rimani calmo, Sagittario, gestisciti tempi, energie e idee; non sprecarne nessuna, ma lasciati il tempo necessario. I castelli più duraturi sono quelli costruiti con il tempo.

Capricorno

capricorno

Negli ultimi anni l’Intelligenza Artificiale dei PC è migliorata tanto da avere acquisito la capacità di apprendere. I nuovi sistemi, infatti, come gli animali più evoluti, apprendono dai propri errori ed evitano di ripeterli. Caro Capricorno, noi esseri umani siamo molto evoluti, ma – a differenza dei PC – non essendo solo razionali a volte commettiamo gli stessi errori del passato. Mi piacerebbe, Capricorno, che per le prossime settimane imparassi dall’intelligenza artificiale dei PC ed evitassi di commettere vecchi errori.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, una delle cose più importanti per i mezzi meccanici di una certa complessità è la “messa a punto”. Occorre stringere viti, regolare bulloni, oliare meccanismi, ingrassare catene, pulire dalla sporcizia accumulata e adeguare i comandi. In genere si tratta di operazioni estremamente semplici, ma vanno fatte con la sapienza di chi sa dove mettere le mani. Credo, Acquario, che tu debba fare un’operazione analoga nella tua vita; ci sono residui del 2014 che ancora ti rovinano l’andatura. Pulisci, stringi, olia, regola ed elimina: il lavoro e gli affetti ne gioveranno.

Pesci

pesci

Mi piacerebbe, Pesci, che questa settimana tutte le mattine ti svegliassi, ti guardassi allo specchio e dicessi: non ho dubbi, sono capace; non ho dubbi posso migliorare; non ho dubbi devo gioire di me. Spero così che ti passi quell’agitazione che potrebbe colpirti nei prossimi giorni, facendoti diventare inutilmente polemico ed impedendo, così, possibili importati confronti con gli altri. Dovresti ascoltare i miei consigli soprattutto se negli ultimi tempi si sono modificati equilibri importanti nella tua vita. Provaci, lo specchio ti restituirà più di quanto pensi.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views