video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 23 al 30 dicembre 2013 – a cura di Pierre Newton

Credi a Babbo Natale? Faresti bene a dire sì, perché è vero quanto l’uomo. In origine era un vescovo turco (Nicola di Myra), poi un…
A cura di Pierre Newton
43 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Credi a Babbo Natale? Faresti bene a dire sì, perché è vero quanto l’uomo. In origine era un vescovo turco (Nicola di Myra), poi un Santo italiano (San Nicola di Bari), prestato come patrono ad Amsterdam e alla Russia, è diventato difensore di marinai, prostitute, farmacisti, arcieri, avvocati, mendicanti e bambini. Infine è arrivata la Coca Cola che gli ha cambiato gli abiti da blu a rossi e lo ha trasformato nel patrono del consumismo. Chiedi a Babbo Natale quello che vorresti ed inizia a lavorare per ottenerlo!

Ariete

ariete

Caro Ariete, vorrei darti 3 consigli per  vivere questo periodo con più serenità. 1) il regalo perfetto (da fare o da ricevere) non esiste; ricorda che ciò che conta è l’attenzione per l’altro e non l’oggetto che si dà o si riceve. 2) Non dare peso a parole o gesti di amici o parenti che potrebbero innervosirti; il Natale è una festa non un incontro di boxe. 3) Non cercare il divertimento eccessivo a tutti i costi; continuerai a mangiare, bere, ballare anche dopo questi giorni di festa.

Toro

toro

Caro Toro, corazzato di affetti ed amori, hai attraversato gli ultimi mesi combattendo il tempo, le avversità ed i sogni che fanno rumore nei cassetti chiusi. In alcuni momenti hai creduto che la corazza non potesse resistere ai colpi di giorni poco felici, in altri ti è sembrato di soffocare stretto da tanto peso. Ora però arriva il Natale ed è uno splendido periodo per risistemare la corazza con l’aiuto di chi ti vuole bene. La giusta pausa necessaria per prepararsi a nuove battaglie da affrontare con più forza. Una pausa di leggera contentezza.

Gemelli

gemelli

Charles Dickens nel racconto “Il Canto di Natale” faceva incontrare un antipatico ed avaro mr. Scrooge con lo Spirito del Natale Futuro, lo Spirito del Natale Presente e quello del Natale Passato. Scrooge, così capiva quanto la propria anima si fosse inaridita rispetto al passato e come, con pochi gesti, avrebbe potuto migliorare la vita futura sua e degli altri. Credo caro Gemelli che se questo Natale incontrassi lo Spirito del Natale ti farebbe i complimenti per il tuo presente, spronandoti ancor di più ad impegnarti per migliorare il futuro tuo e di quanti ti sono intorno.

Cancro

cancro

Le molle cariche vanno trattate con delicatezza perché basta sfiorarle perché tutta l’energia che hanno immagazzinato venga rilasciata all’improvviso. Credo, caro Cancro, che per questa settimana di Natale sarebbe opportuno che tu, di tanto in tanto, ti immaginassi come una molla. Troppe persone, troppi parenti, troppo tempo libero, troppo mangiare potrebbero spingerti a saltare in aria, rischiando così di provocare molti danni. Ricordati che questa settimana può essere una splendida occasione per passare più tempo con le persone che ami, prova a farlo rilassandoti.

Leone

leone

Il Natale è la festa dei regali, ma più di tutto è il tempo di parenti, amici, affetti. Ricordatene nei prossimi giorni, caro Leone, perché a breve prenderà il via un periodo fantastico per revisionare il tuo mondo affettivo e veder germogliare nuovi sentimenti che ti scalderanno l’anima. Come nella favola di Dickens “Il Canto di Natale”, potresti scoprire (con pochi gesti e aprendoti in modo diverso a mondi che non avevi mai notato) che anche la quotidianità più grigia può diventare appassionante come una splendida giornata di sole.

Vergine

vergine

Cara Vergine, fatti un gran regalo per questo Natale: prendi sentimenti ed emozioni ed impacchetali in eventi familiari, momenti romantici o lettere appassionate. Per chiudere il tutto, poi, prendi un lungo nastro di ore libere da impegni ed arrotolalo intorno al pacchetto. Se non ti dovesse bastare il nastro delle ore che hai in dote la prossima settimana, aggiungici un po’ di quelle che potrai programmare per quelle successive. Infine, se ti sembra di non sapere con chi condividere il pacchetto, fammi un’altra cortesia: inizia a guardare oltre i tuoi orizzonti abituali.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ecco la lista delle cose che devi ricordarti di fare nella settimana di Natale: 1) non approfittare della concentrazione fisica di parenti ed amici per mandarli tutti insieme a quel paese. 2) Non pensare che le vacanze di Natale prevedano anche la pausa dalla fatica di tenere insieme sentimenti contrastanti, affetti ed impegni di lavoro. 3) Fatti guidare dalle tradizioni natalizie, senza provare a sovvertire riti ed abitudini che – in fondo –rassicurano anche te.

Scorpione

scorpione

John Cage è uno dei musicisti più importanti del ‘900, la sua opera più famosa è 4’33’’; caratteristica di questo pezzo è il totale silenzio che si sente per 4 minuti e 33 secondi. Cage, con questa sua composizione rese protagonista la non-musica, ponendo così in primo piano un aspetto fino a quel momento poco esplorato dai compositori: il valore del silenzio. Ti parlo di tutto ciò, caro Scorpione, perché credo che la prossima settimana come Cage, coltiverai aspetti che paiono secondari della tua vita, scivolando nella parte meno avanzata (ma non meno felice) del tuo palcoscenico.

Sagittario

sagittario

Hai presente com’è la faccia degli atleti dopo il traguardo? Mi piacerebbe, caro Sagittario, che il 24 sera, prima di sederti a tavola per il cenone, ti guardassi allo specchio e cercassi nel tuo viso l’espressione dell’atleta che ha appena terminato la gara, perché credo che nelle ultime settimane ti sia toccata una sorte simile a quella del corridore che lotta contro il tempo. La splendida notizia è che – come un atleta alla fine della gara – avrai tempo e occasioni per festeggiare alla grande il tuo arrivo, ma – più dell’atleta – godrai di buone energie per farlo.

Capricorno

capricorno

Il mercante in fiera è un tipico gioco di Natale che si basa su 2 fasi di gioco: la prima consiste nell’asta al buio delle carte disponibili; la seconda nella contrattazione tra i giocatori che hanno le carte ancora in gioco. Caro Capricorno, alla luce delle tue stelle, se giocassi a mercante in fiera avresti ottime carte ma anche la responsabilità di gestirle bene. Quando ottieni ciò che desideri, infatti, hai l’onere di avere comportamenti conseguenti ai tuoi desideri. È questa la tipica responsabilità del vincente!

Acquario

acquario2

I giorni di Natale dettano in modo preciso tempi e cose da fare. Le ore del pranzo, del cenone, dell’apertura dei regali e degli altri riti tradizionali sono tanto radicate in ciascuna famiglia da indirizzare i gesti in modo preciso. Ciascuno di noi se ne lamenta un po’, ma tutti – in fondo – siamo lieti di seguire questi rituali. Credo, Acquario, che quest’anno più che mai valga la pena che a Natale i tuoi tempi e impegni siano dettati dalle tradizioni. Questo non è il momento di inseguire felicità incerte attraverso improvvise innovazioni o ribellioni.

Pesci

pesci

Caro Pesci, mi piacerebbe che le cose importantissime cui dedicarti questa settimana fossero: 1) aprire i regali e gioire sia per quelli belli che per quelli brutti; 2) trovare quanti più bambini possibili cui dedicare coccole, carezze e pensieri carini; 3) chiudere l’orologio in un cassetto e dimenticare cosa sia lo stress del tempo che passa; 4) circondarti di persone con cui condividere affetti sinceri; 5) dedicare del tempo a giocare (scegli tu a cosa) in modo spensierato tra amici e parenti.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views