Oroscopo Fanpage dal 23 al 29 luglio 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Molti critici musicali considerano "I don't want miss a thing" degli Aerosmith una delle più belle canzoni romantiche mai scritte. Eppure gli Aerosmith fanno una musica Metal che non si definirebbe per niente romantica. Secondo me ti capiterà un'esperienza simile: istintivo e rude quale spesso sei, costringiti a rallentare il tuo movimento diventando riflessivo. Come per le ballate romantiche cantate dalle band hard rock, otterrai risultati impensabili.
Toro
Hai mai sentito la recensione di un vino fatta da un sommelier? Le sue papille riconoscono i sapori di Mandorle amare, tannino, vaniglia, lievito di pane fresco in un bicchiere di vino. Pura poesia! Personalmente ho sempre fatto fatica a distinguere tutte queste sfumature; la mia valutazione è buono o cattivo. D’altro canto il sapore delle cose è quello che ciascuno sa dare ad esse, caro Toro. Pensaci questa settimana. Fermati ad apprezzare il sapore delle cose che vivi e che provi. Potresti scoprire cose belle che non ti accorgevi di vedere e cose buone che non sapevi riconoscere.
Gemelli
Nei prossimi giorni ti animerà l'insostenibile leggerezza del presente. Per te gli odori saranno più forti e i colori più intensi. Questa tua capacità di schiaccerà sul quotidiano e ti concentrerai su una ricerca del piacere presente che qualcuno potrebbe scambiare per puro edonismo. In realtà questa tua attenzione al presente sarà il mezzo che userai per capire meglio te stesso ed evolvere verso un futuro che ti somigli di più. Come un predatore che affina i sensi per individuare la strada più proficua.
Cancro
La linea d'ombra è uno dei racconti più noti di Joseph Conrad. Narra di un giovane ufficiale di marina che si ritrova improvvisamente con la responsabilità di una nave. In pochi giorni gli eventi gli chiedono di trasformarsi in uomo fatto. Quelle settimane per lui segnano il passaggio della linea d’ombra che lo porta all’età adulta. I prossimi giorni, caro Cancro potrebbero rappresentare un passaggio importante. Si tratterà forse di un evento maturato negli anni o forse di un accadimento casuale. Di certo un accadimento segnerà un cambiamento: ciò che era non sarà più.
Leone
Il tuo coach ha chiamato il time-out. Non perché tu stia perdendo, anzi sei in vantaggio netto, hai la partita in mano. Questo però è il momento giusto per riflettere sulle azioni giocate e sul tuo modo di stare in campo. Bisogna amministrare il vantaggio e prevedere le prossime trasformazioni della partita, comprendere quali strategie attueranno i tuoi avversari. Si tratta di un momento di riflessione importante per approfittare fino in fondo del momento favorevole. Come per una squadra, per te questo Time Out servirà per prendere maggior coscienza delle tue potenzialità.
Vergine
Le stelle ti danno un potere speciale questa settimana: puoi guardare la realtà con i tuoi occhi e, contemporaneamente, avere lo sguardo di un uccello che dall'alto vede il mondo con una prospettiva diversa. Gli occhi dell’uccello danno una nuova visione al tuo cammino. Dall’alto puoi vedere le colline, il sentiero che si snoda, gli alberi e gli ostacoli insormontabili. Con questo nuovo modo di vedere le cose puoi indirizzare al meglio il tuo percorso e dirigere i tuoi passi per attuare un cambiamento reale ed efficace al tuo viaggio.
Bilancia
Sei come un maratoneta che taglia il traguardo, volge gli occhi intorno e si sente svuotato di energie ed incerto sulla direzione da prendere. Per 42 chilometri sapeva di dover correre più forte che poteva, ora si sente stanco e disorientato, deve scegliere la prossima destinazione, ma la stanchezza gli impedisce di decidere. Così cara Bilancia, dopo la lunga corsa delle settimane scorse, ti senti disorientato e perduto in un vortice di emozioni. Basteranno pochi giorni per riprenderti. Per ora fai come il maratoneta dopo l’arrivo, vai dove ti guidano i sensi e le intuizioni.
Scorpione
Molte ricette della tradizione gastronomica sono il frutto del caso determinato da mancanza di ingredienti, accidentali miscugli o incomprensioni tra i cuochi. Il caso ci ha permesso di provare gusti che altrimenti non avremmo sperimentato; il caso, dato dalle stelle, rimescola la tua anima e le tue emozioni, riservandoti sapori, esperienze e situazioni ancora nascoste. Come un esperto assaggiatore, dovrai cogliere con prontezza sapori che oggi non immagini. Esercitati, ti sarà utile per quando gli chef astrali avranno finito la loro composizione gastronomica.
Sagittario
Come l’immagini la realtà? Io la vedo come un enorme cubo di acciaio troppo pesante da spostare. Ci giri intorno, mimi modi per spostarla, la ignori ma, ad un certo punto, ti troverai col grosso macigno con cui fare i conti. Per te, Sagittario, è il momento di un confronto col reale. Non è un duello finale, ma un ricordarti della sua esistenza. Negli ultimi tempi avevi fatto molto per ignorarlo; spesso c’eri anche riuscito, ma ora è lì. Il consiglio è quello di vivere il momento con leggerezza, in fondo vicino all’inamovibile cubo del reale c’è spazio anche per piacevoli frivolezze.
Capricorno
Un giorno un Ufficiale di Marina che aveva catturato un pirata gli chiese in base a quale diritto esercitasse la pirateria; la risposta fu “con lo stesso diritto che usa la vostra regina nel catturarmi”. Prendi esempio dal pirata, caro Capricorno. Con che diritto quanti sono intorno a te hanno aspettative nei tuoi confronti? Tu hai il diritto e il dovere di ascoltare il tuo cuore e la tua anima e di assecondarli a prescindere dalle aspettative che gli altri accampano su di te. Attento, però, il pirata non aveva stipulato nessun patto con la regina!
Acquario
“L’animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice mai, si prende tutto anche il caffè, mi rende schiavo delle mie passioni; e non s’arrende mai e non sa attendere, ma l’animale che mi porto dentro vuole te”. Queste strofe di una canzone di Battiato credo si adattino bene alle tue prossime settimane. L’animale che ti porti dentro si farà sentire sui tuoi istinti: amori, passioni e slanci primitivi guideranno i tuoi sensi. Dai sfogo a tanta animalità con fare da gentleman, potresti diventare irresistibile.
Pesci
Come un provetto autista di un tir sei alla guida della tua esistenza sapendo distinguere la strada e cosciente della capacità del tuo camion di trasportare te ed il tuo carico sul percorso migliore. Qualcuno proverà a farti girare in tondo, qualche altro cercherà di convincerti che il tuo mezzo non è in grado di superare gli ostacoli, ma tu saprai distinguere i consigli interessati da quelli sinceri. Il cielo sorveglia la tua guida. Credo che farai un buon viaggio.