Oroscopo Fanpage dal 22 al 28 ottobre 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Brigitte Bardot per oltre 20 anni ha rappresentato la sensualità e la ribellione alla morale dominante. Che fosse truccata o no, la sua potente bellezza e la sua sensualità naturale accecavano il mondo. Nel 1974, alla soglia dei 40 anni la Bardot decise di ritirarsi dalle scene; le immagini di oggi la ritraggono come una signora settantenne con molto charme e nessun ritocco estetico. Caro Ariete, questa settimana sei bello come BB, sii naturale e non aver paura di esporre le tue vere forme, il mondo inizia a voltarsi al tuo passaggio.
Toro
Questa settimana, caro Toro, ti invito a fare un’esperienza di estraniamento da te stesso e di immedesimazione. Immagina di essere una bustina di The: ti immergono nell’acqua e inizi a regalarle odori e sapori. La sensazione per te è di svuotamento e di assedio, ma stai trasformando la semplice acqua in un fantastico The. Certo, così non puoi durare a lungo altrimenti perdi del tutto la tua fragranza, ma non preoccuparti, qualcuno sta iniziando a bere il The e tu inizi ad emergere. P.S.: Ricorda che sei una bustina di The magica, dopo ogni uso ti riprendi e diventi più buono.
Gemelli
Non tutte le donne camminano sui tacchi con la stessa agilità. A volte signore bellissime diventano volgari a causa dei modi goffi con cui camminano su trampoli troppo alti. Viceversa, la sicurezza delle ragazze che su tacchi alti si muovono agili anche su terreni sconnessi può essere tanto attraente da diventare pura eleganza. Tu, Gemelli, in questo periodo sei come una bella donna che cammina con agilità su tacchi molto alti. Puoi incrociare terreni accidentati ma con agilità e leggerezza riesci a superare ogni difficoltà senza perdere la grazia dei movimenti.
Cancro
Caro Cancro, sei trascinato in un precipitoso sali-scendi come sulle montagne russe: un giorno tutto pare fantastico e quello dopo sembra di essere sull’orlo della catastrofe. Ti capita spesso, ma in questo periodo tutto è accentuato, non fai in tempo a riprenderti da una discesa improvvisa che ne arriva un’altra peggiore. Eppure, proprio come sulle montagne russe, se potessi distrarti dal sali-scendi ammireresti il paesaggio, ti godresti la compagnia di quanti sono con te o prenderesti coscienza che tra poco ti dedicherai solo allo zucchero filato e alle mele caramellate.
Leone
La partenza è stata entusiasmante ma ora l’arrivo è lontano e bisogna valutare il giusto passo da tenere nella corsa. Non è questo il periodo giusto per le illusioni, piuttosto occorre misurare le energie (che sono tante) e guardarsi intorno per riconoscere gli alleati e i concorrenti più agguerriti. L’entusiasmo si sta spegnendo nella pesantezza del fiato che manca e nella durezza della gara, ma non lasciare che siano le tue gambe a pensare né dare spazio all’immaginazione. Sii concreto, l’allenamento fatto e la tua storia guideranno la tua corsa.
Vergine
È il momento dell’affondo. Sei sulla pedana della scherma con la spada sguainata, di fronte a te l’avversario che, come te è pronto per approfittare dei tuoi errori. Tu hai le stelle favorevoli, ma non sai quali astri benedicono le mosse del l'altro. Studia i suoi movimenti, sii sicuro di te stesso, non essere nervoso. Lo so i mesi che ti hanno portato fino a questo punto sono stati molto duri, ma non farti vincere dal passato, il presente ora è nelle tue mani e questo è il momento dell’affondo della tua spada sulla giubba del tuo avversario.
Bilancia
Come un giocatore di scacchi che ha una lunga esperienza, muovi i tuoi pezzi sulla scacchiera con grande risolutezza ma dopo una profonda e rapida riflessione. Non concedi gentilezze né lasci spazi alla mediazione. Inflessibile e volitivo cerchi di mettere in scacco il tuo avversario con un gioco diretto senza sotterfugi o astuzie. Solido e chiaro, inequivocabile e diretto giochi in modo riconoscibile dando spazio alla costruzione di affetti, affari ed afflati amorosi.
Scorpione
Sei sul trono e da qui la prospettiva è nuova e diversa. Ti guardi intorno, vedi i tuoi giorni passati e ridi di te stesso e di problemi e ansie che ti hanno turbato e che ora paiono irrilevanti. Con serietà, poi, rivaluti le questioni più pesanti e con una lucidità nuova ti prepari ad affrontarle. Tutto appare sotto una luce nuova, più chiara e precisa. Come una farfalla venuta fuori dal bozzolo ti scopri diverso e ti avvii alla primavera astrale che si sta aprendo ai tuoi piedi.
Sagittario
Don Chisciotte affrontò in combattimento mulini a vento ed otri di vino raccontando di aver battuto dei giganti. Se in questo periodo tu incontrassi dei giganti veri e propri e li sconfigessi con astuzia e abilità diresti che erano solo dei nani e non ne parleresti con nessuno. Senti l'energia crescere e ti pare che sia sprecata per il mondo che sei chiamato ad attraversare, eppure non ti arrendi. Vuoi nuove sfide e cerchi il modo per ottenerle e superarle. P.S: tra un po' potresti scoprire che quei nani che hai sconfitto erano davvero giganti.
Capricorno
Finalmente il timone inizia a rispondere ai tuoi comandi. La tempesta in cui ti sei trovato immerso è stata lunga e violenta; per molto tempo ti è sembrato di essere totalmente in balia dei venti e delle onde. Giravi il timone da un lato, ma la barca continuava a correre in un'altra direzione, tanto che ad un certo punto hai pensato fosse meglio rinunciare a manovrare il timone per evitare di danneggiarlo. Ora il mare si fa più calmo e senti che di nuovo puoi scegliere la direzione che vuoi seguire, è solo l'inizio di una buona navigazione.
Acquario
Caro Acquario, faresti capriole ed evoluzioni acrobatiche su una lastra di ghiaccio sottile di un lago gelato o cammineresti in punta di piedi testando ad ogni passo la resistenza della superficie? Se ti sei dato una risposta, utilizza quello stesso comportamento in questo periodo nelle tue scelte di vita; in molti casi ti potresti trovare a camminare su del ghiaccio sottile, la difficoltà sarà riconoscerlo. Per questo, mi raccomando, fai molta attenzione nel cercare riscontro nella realtà alle tue immaginazioni.
Pesci
Caro Pesci ti do un po' di istruzioni pratiche per prepararti al futuro: 1) Costruisciti un piccolo mondo in scala del mondo, mettici dentro i desideri che vorresti si avverassero, infilaci le persone che ami e sposta lontano quelle da evitare; 2) trasferisci questo modellino nel tuo quotidiano mettendo in pratica le azioni necessarie a farlo diventare realtà; 3) coltiva queste azioni con pazienza e dedizione con la consapevolezza che le stelle del nuovo anno ti aiuteranno a far diventare realtà concreta il mondo ideale che avevi desiderato.