video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 22 al 28 aprile 2013 – a cura di Pierre Newton

Tempo di Toro questo che arriva. Di fantasia e di primi caldi veri, di quelli che fanno scoprire le braccia ed il collo. Tempo di vita in cui non si bada ai consigli ma al profumo del vivere che si sente tra il frusciare del vento tiepido, delle vesti dell’altrui sesso, delle foglie giovani. Tempo buono in cui due minuti d’oroscopo sono quello che ci vuole per pensare con leggerezza.
A cura di Pierre Newton
33 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Una vecchia storiella che gira tra gli uomini di marketing racconta di due venditori di scarpe mandati in Africa per sviluppare un nuovo mercato. Dopo 2 giorni entrambi chiamano in centrale, l’uno dice: “non mandate scarpe, qua girano tutti scalzi”, l’altro, invece: “mandate altre scarpe, qua girano tutti scalzi”. Caro Ariete, in questo momento è come se ti trovassi al posto di quei venditori, scegli tu quale vuoi essere; ricorda che per tutta la prima parte dell’anno (fino a giugno) ti darà grandi chance di “vendere molte scarpe”

Toro

toro

Caro Toro, forse dirai che è merito delle belle giornate se il tuo umore all’improvviso migliora, il cuore si scalda e ai tuoi sorrisi corrispondono nuove opportunità. Oppure, dirai che è tutto merito delle fioriture di primavera e dei colori della campagna che cambiano velocemente rivestendo di un verde brillante i marroni terrei dei mesi passati. Forse hai ragione, il merito è del tempo e della primavera, ma prova ad alzare la testa nel buio della notte ed a cercare le stelle: il merito è anche loro.

Gemelli

gemelli

Ieri sono andato dal mio fruttivendolo e gli ho chiesto qual è la frutta di questo periodo. Lui mi ha detto “questo è un periodo che non è né capa ne’ coda. La frutta invernale è quasi finita e quella primaverile deve ancora uscire”. Caro Gemelli, il fruttivendolo avrebbe potuto descrivere con parole analoghe la tua prossima settimana: non sei più nella condizione che ha caratterizzato gli ultimi giorni, ma è ancora presto perché si verifichino quei fantastichi fuochi artificiali che vedrai a maggio. Per ora immaginati i gusti dei frutti che verranno.

Cancro

cancro

Il passaggio dall’inverno alla primavera è sorprendente. L’evoluzione graduale che porta alla nuova stagione diventa quasi impercettibile se non si è attenti. Ci si distrae sono per una settimana dal guardare l’aiuola sotto casa e di colpo quasi non si riesce a riconoscerla: i colori dei fiori ed il verde dell’erba sostituiscono il marrone delle cortecce e il grigiore della terra. Credo, caro Cancro, che a partire dalla scorsa settimana hai iniziato a vedere quanto si evidenzierà anche nei prossimi giorni: un’evoluzione continua verso un fiorire di vita.

Leone

leone

Se un muratore costruisse una casa senza conoscere il progetto, sarebbe dura fare un buon lavoro: da un lato avrebbe la fatica quotidiana, dall’altro la difficoltà di immaginare il risultato. In fondo, è la stessa cosa che accade nella nostra vita: da un lato proviamo a vivere sentiamo la fatica dell’oggi, dall’altro non sappiamo in che direzione andiamo. Per questo, progettare il futuro è un esercizio benefico in quanto da un senso al nostro presente. Caro Leone, ti consiglio di praticare l’arte della progettazione del futuro questa settimana, ti aiuterà a superare le fatiche del presente.

Vergine

vergine

Penso che la lezione del vetro sia importante per la nostra vita: il vetro è un materiale estremamente rigido, poco capace di flettersi; bastano sollecitazioni da poco per romperlo. Allo stesso modo quanto più noi siamo rigidi nei confronti delle sollecitazioni della vita tanto più siamo soggetti ad improvvisi cambiamenti. Credo cara Vergine che negli ultimi mesi hai vissuto momenti di profondo immobilismo e forte rigidità; ora è il momento di cambiare in meglio, anche radicalmente. Il vetro si spaccherà e all’improvviso ti sentirai libero.

Bilancia

bilancia

Dice un proverbio africano “Finché hai i denti rompi gli ossi”. Le stelle pare ti abbiano dato parecchi ossi da rompere nelle scorse settimane, cara Bilancia, e non tutti quei morsi sono stati per te indolori. Senti ancora fastidi tra le tue fauci e con stanchezza ti sei sdraiato a riposare sotto un grande albero. Non tutto è finito, non tutto è perduto, non tutto il passato è già alle spalle. Riposa le fauci per qualche giorno ancora, presto ti toccherà rompere nuovi ossi e questa volta non sarà per difendersi, ma per recuperare le posizioni perdute.

Scorpione

scorpione

Chi ha una buona esperienza di vita sa che il caso governa l’esistenza più di quanto si dica. Per provare ad influenzare la fortuna, occorre indirizzare le proprie scelte in direzioni tali da moltiplicare le occasioni gradite. Questa tattica, però, non mette al riparo da quelli che Niccolò Machiavelli chiamava “i repentini cambi della fortuna”. Caro Scorpione, questa settimana assisterai ancora a fastidiosi cambi di fortuna, spero tu stia percorrendo un cammino pieno di buone occasioni così da limitare i danni. In ogni caso resisti, tra poco i cambi di fortuna ti saranno favorevoli.

Sagittario

sagittario

Hai mai provato a spingere un’auto molto pesante? All’inizio è difficilissimo, l’auto fa resistenza ed è complicato spostarla anche di poco; dopo le prime decine di centimetri, però, l’auto acquista un po’ di velocità e per spostarla occorre meno forza. Credo che questa sia un’ottima metafora della difficoltà al cambiamento offerta dal mondo alle nostre spinte: ci vuole pazienza ed energia, ma ce la si può fare. Caro Sagittario, questa settimana mettici tutta l’energia che hai perché i cambiamenti che insegui inizino a prendere forma, per ora sarà un duro inizio poi arriverà l’evoluzione.

Capricorno

capricorno

Ti sarà capitato di giocare a carte di ritrovarti con le carte buone in una partita insignificante e, viceversa, con delle carte pessime in una partita decisiva. Caro Capricorno, non so quale partita tu stia giocando e su quali tavoli ti sia accomodato, ma sappi che le carte che hai in mano ora sono quelle giuste per sbaragliare gli avversari. Puoi giocare con calma da qui fino a giugno e queste partite potrebbero essere quelle giuste per cambiare in modo duraturo la tua posizione. Mi raccomando, gestisciti bene i tuoi assi.

Acquario

acquario2

La boxe che si vede nei film è molto affascinante. Sempre c’è un protagonista tipo “Rocky” che ha speso anni in fetide palestre di quartieri popolari per raggiungere in pochi minuti sul ring la gloria ed il successo. Di fatto, questo luogo comune corrisponde alla realtà, ma si tace il fatto che per ogni Rocky diventato celebre ci sono migliaia di sconosciuti che sono rimasti sul tappeto. Caro Acquario, questo è per te il momento di sudare in palestra, preparati perché nelle prossime settimane dovrai salire sul ring per dimostrare di essere Rocky.

Pesci

pesci

Le molle si basano su un principio piuttosto semplice. Alcuni materiali che sono particolarmente elastici (ovvero tornano nella posizione iniziali se sollecitati a prenderne una diversa) vengono usati per realizzare oggetti che esaltano questa proprietà, producendo così una molla. Perché una molla rilasci energia è indispensabile che venga caricata sottoponendola ad un carico. Caro Pesci, da giugno in poi sarai pieno di energia, questo però – proprio come una molla – è il momento di sottoporsi a carichi e spinte non sempre piacevoli.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views