Oroscopo Fanpage dal 21 al 27 luglio 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
“Meglio la soddisfazione in ambito professionale o quella nella sfera affettiva e relazionale?” Se qualcuno ti facesse questa domanda, Ariete, ti consiglierei di non rispondergli perché sarebbe come paragonare le mele ai bulloni. Si tratta, infatti, di ambiti diversi in cui ciascuno assume atteggiamenti differenti; è vero però che il lavoro influenza sempre la serenità familiare e viceversa. In questo periodo – se hai seminato bene – stai raccogliendo riconoscimenti professionali, è la condizione ideale per migliorare le tue relazioni affettive.
Toro
Ci sono percorsi che bisogna fare da soli: sono le strade del riscatto, dell’affermazione personale, della costruzione di un futuro in cui ci si riconosce. Sei pronto Toro ad affrontare questa strada? Te lo chiedo perché da ora inizierai un percorso che ti vedrà protagonista, e ti chiederà di impegnarti in prima persona. Forse vivrai momenti di solitudine e indecisione, ma abbi fiducia in te stesso e guarda le cose pensando alla prospettiva e non al presente. Hai iniziato una lunga corsa verso un 2015 che vedrà un tuo pieno riscatto.
Gemelli
Fai così, Gemelli: chiama amici per uscire; vai in spiaggia, al bar o in discoteca e cerca di parlare con le persone che sembrano simpatiche; datti appuntamento con chi ami in posti all’aperto, tra la gente. Le tue prossime settimane, infatti, saranno buone per celebrare la convivialità e le relazioni con gli altri. Il fatto poi che questo periodo astrale corrisponda alla stagione estiva, mi pare davvero una splendida congiunzione da celebrare tra risate, sorrisi e chiacchiere spensierate.
Cancro
A volte le cose sono più facili da vivere che da immaginare. Pensaci su, Cancro, quante volte ti è capitato di vivere emozioni inaspettate in condizioni che non ti sembravano promettere nulla e, viceversa, quante volte ti sei annoiato a morte in situazioni che immaginavi divertentissime? Basterebbe questa riflessione per rivedere tutte le nostre aspettative rispetto alle cose e per proiettarsi nel rinunciare alla ricerca del grande amore eterno, in favore di piccole storie emozionanti e di scoperta dell’altro.
Leone
Ti è mai capitato di vedere all’improvviso che vecchi problemi arrugginiti dal tempo si risolvevano con una semplicità disarmante? Credo che qualcosa del genere potrebbe accaderti nei prossimi mesi, lasciandoti disarmato e disorientato. Stai tranquillo, però, ho per te la soluzione: approfitta di questa tua nuova forza per coltivare le emozioni e consolidare scelte affettive recenti. Se sei stato accorto nello scegliere, piccole storie potrebbero rivelarti un vero compagno di vita.
Vergine
Gli alpinisti che affrontano le montagne del massiccio dell’Himalaya si servono di portatori indigeni chiamati Sherpa, capaci di lavorare anche a 5000 metri di altezza. A loro è affidato il compito di accompagnare gli alpinisti e trasportare il necessario per allestire il campo base. Gli Sherpa non scalano la montagna, ma lasciano agli alpinisti la solitudine dell’impresa della salita. È il momento, Vergine, di salutare i tuoi Sherpa; tocca a te solo, ora, salire sulla cima e nessuno ti potrà supportare nell’impresa della tua vita. Mi raccomando, però, non farti soffocare dall’ansia.
Bilancia
“Viandante sul mare di nebbia” è un dipinto di un pittore dell’800 tedesco, simbolo della corrente romantica. Nel quadro c’è un uomo di spalle che da una rupe guarda una valle coperta di nebbia, da cui emergono solo alcune cime. Ti immagino così, Bilancia: emerso dalla nebbia dopo una lunga marcia, inizi a vedere il paesaggio ancora nascosto dalla nebbia. Alcune cose ora, però, si stanno sbloccando e la cima di alcuni problemi emerge; per il resto occorrerà ancora avere pazienza ed aspettare che le nebbie si diradino.
Scorpione
Tira la linea della somma, Scorpione, e chiediti se il risultato delle azioni che hai portato avanti nei mesi scorsi è positivo o negativo. Credo che questo sia un ottimo momento per fare il punto, infatti; spero che tu ti sia impegnato a fondo per ottenere ciò che volevi e che quello che desideravi corrisponda a ciò che hai ottenuto. Se non fossi ancora contento di ciò che hai, non arrenderti: le stelle sono ancora benevolenti con te, continua a lottare.
Sagittario
Qualche anno fa un mio amico sognava di avere un gommone supermotorizzato, ovvero un battellino di gomma di 7 metri con un motore da 300 cavalli. In questo modo avrebbe potuto planare sull’acqua a velocità incredibili, anche a scapito della stabilità della barca. Ti racconto questo, Sagittario, perché in questi giorni ti vedo come un gommone supermotorizzato: potente, agile, instabile, dispendioso e divertente. La prospettiva mi pare vitale e spassosa, prova anche – se ti riesce – a farla diventare utile per la tua professione e per le tue relazioni.
Capricorno
Negli ultimi giorni è un po’ come se finalmente le ruote dei complicati marchingegni che regolano le cose della tua vita stessero ricominciando a girare, caro Capricorno. Si sentono scricchiolii e rumori sordi, ma la macchina sta ripartendo lentamente, facendo intravedere la possibilità di superare ostacoli che fino a ieri sembravano insuperabili. Tutto è ancora lento rispetto alla tua ambizione ed alle necessità del contesto, ma l’importante è che, nuovamente, sia ripresa l’evoluzione.
Acquario
Sei in prova, Acquario. Quello che stai facendo ora è una prova di ciò che sarà. Non so bene in cosa ti stai impegnando: forse è una relazione d’amore, forse uno studio o un lavoro, forse una scelta di vita. Quello che so con certezza è che faresti bene a considerare il tuo comportamento attuale come un tirocinio, utile per imparare e per essere valutato da chi dovrà dichiarare finita la prova e stringerti la mano per comunicarti la promozione. La tua mi pare una condizione molto stimolante.
Pesci
Confesso, amo della vita la possibilità che cambi all’improvviso svelandoci soluzioni inaspettate o improvvisi cambi di prospettiva. Mi piacerebbe, caro Pesci, che anche tu amassi questa caratteristica del vivere: nelle prossime settimane, infatti, scoprirai la possibilità di cambiare abitudini, stili di vita e piccole routine. Sarà un periodo molto stimolante e mi auguro che tu sappia viverlo da protagonista, diventandone il vero regista; viceversa, ti potresti trovare a subire pericolosi cambi di ritmo, portatori di nervosismi ed ansie.