Oroscopo Fanpage dal 21 al 27 aprile 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Nervosismo o dinamicità? Aggressività o grinta? A te la scelta, Ariete, hai molta energia dentro di te ma la questione è come gestirla per raggiungere i tuoi obiettivi ed appaggare i tuoi desideri. Sei esplosivo come la benzina: puoi spingere una macchina da corsa o far esplodere una bomba incendiaria. A te la scelta: preferisci essere costruttivo e correre via veloce o distruggere quanto hai intorno? La miccia, l’accendino e il carburante sono nelle tue mani.
Toro
Sei bravo a vedere le rondini che fanno la primavera? E riconosci le prime luci dell’alba che annunciano il nuovo giorno? Mi piacerebbe che tu rispondessi con un sì convinto a queste mie domande e che mostrassi questa stessa abilità di cogliere l’inizio dei cambiamenti anche nella tua vita. Dopo mesi passati al rallentatore e non scorgendo nessuna uscita a situazioni che sembravano insuperabili, qualcosa inizia a cambiare. È ancora un’alba timida, ma preannuncia un bel lungo giorno.
Gemelli
Ti hanno messo in pausa senza che volessi fermarti? Hanno interrotto i tuoi flirt amorosi proprio quando vi eri più concentrato? Le feste sono sempre un periodo particolare: c’è chi interrompe o rallenta le attività lavorative, chi si prende una pausa dallo studio o dalla scuola o chi intensifica gli impegni per l’arrivo di nuovi ospiti. Qualsiasi sia la tua condizione, Gemelli, ho l’impressione che in questi giorni questo periodo anomalo stia mettendo alla prova la tua pazienza; resisti e vivi questa settimana come una pausa dalla tua routine.
Cancro
Il futuro è figlio del passato e del presente. Ne porta i tratti e le radici. Come ogni figlio, il futuro può essere totalmente diverso dai genitori e modificare radicalmente la propria condizione a patto che: goda di buona fortuna e sia stato abile a sfruttare le occasioni che passato e presente (il padre e la madre) gli hanno concesso. Caro Cancro, la sorte è dalla tua parte, spero tu sappia sfruttare le opportunità del passato e del presente per assicurarti uno splendido prossimo e duraturo futuro.
Leone
Quante cose inutili ti porti dietro ogni giorno, Leone? Prova a controllare nelle tue tasche, nella tua borsa, nel cruscotto della macchina o nella borsa da lavoro. Scommetto che troverai almeno una cosa che non usi mai, ma che ti porti dietro pensando che potrebbe esserti utile. Bene, mi piacerebbe che questa settimana la passassi a controllare quante relazioni, abitudini e cose inutili ti porti dietro nella tua vita e quali potresti eliminare. Sarebbe questo il modo migliore a prepararsi alle nuove avventure che ti si offriranno nelle prossime settimane.
Vergine
Amore passionale o positive evoluzioni sul lavoro e nello studio? Se dovessi scegliere sono certo che mi diresti che – non potendo avere tutto – preferiresti qualche opportunità in più sul lavoro e nello studio. Stando così le cose, ho il piacere di confortarti dicendoti che la prossima settimana avrai ottime opportunità per ricostruire relazioni lavorative importanti (a meno che tu non sia in vacanza) o ricucire amori o amicizie che sembravano essersi indebolite sotto i colpi della routine. Per una volta potresti non dover rinunciare a qualcosa per concederti qualcos’altro.
Bilancia
Su “chi” o “cosa” conti quando sei in difficoltà? Sono certo che mi sapresti rispondere rapidamente, cara Bilancia, dato che negli ultimi mesi le stelle ti hanno messo a dura prova, imponendoti di cercare aiuti e sostegni. Nei prossimi giorni potrebbe capitarti ancora di pensare a quelle persone e cose che sono per te un punto di riferimento importante. Non credo che la settimana ti spingerà ancora a chiedere aiuto, piuttosto sono certo che, sapendo di poter contare su qualcuno che nel passato ti è stato vicino, potrai affrontare con facilità i prossimi giorni.
Scorpione
Caro Scorpione, da molti mesi le migliori occasioni dello zodiaco sono solo per te. Conoscendoti, ne avrai approfittato per conquistare posizioni nella tua personale battaglia col mondo, sconfiggendo nemici autentici o immaginari. Come più volte ti ho detto, hai ancora tempo fino a giugno per conquistare terreno e costruire le fortezze utili a mantenere le posizioni. Se posso darti un consiglio, le migliori fortificazioni che potrai costruire sono fatte di alleanze e relazioni affettive e professionali. Sarà questo il modo migliore per garantirti dagli alterni andamenti delle stelle.
Sagittario
Sei in vacanza o ti dedichi a giorni di riposo? Ottimo, il periodo è giusto! Sei costretto al lavoro, allo studio o sei incastrato in impegni familiari? Sarà ottimo se riuscirai a vivere anche questi obblighi come un’opportunità per cercare piccole o grandi gratificazioni. Per te, Sagittario, le parole svago e gioco dovranno essere il mantra da ripetere all’infinito nei prossimi giorni. Non importa quello che farai o dove lo farai, ciò che davvero conterà sarà la tua voglia di vivere con passione e divertimento tutto. Questa sarà la chiave per rendere piacevoli i prossimi giorni.
Capricorno
“Chiamatemi Ismaele”. Inizia così Moby Dick, il celebre romanzo di Mellville in cui si racconta di una nave baleniera che affronta tempeste incredibili per catturare la grande balena bianca. Ismaele era il nome del marinaio che raccontava la storia, unico sopravvissuto alle tempeste ed ai combattimenti con la balena. Solido come Ismaele, caro Capricorno, ti potresti trovare tra tempeste oceaniche e combattimenti epici, capace di rimanere immobile, nella consapevolezza di essere chiamato a compiti tanto impegnativi da richiederti tutta la tua presenza di spirito.
Acquario
E poi arriva il giorno del riposo, dello svago, del dolce far niente, del tempo dedicato finalmente a passioni ed amici. Questo è per te quel tempo, caro Acquario. Non dico che tu lo farai di certo. Piuttosto, credo che se avrai la possibilità di concederti del tempo per svaghi, vacanze e tempo libero, potresti goderne al massimo gli aspetti positivi. Viceversa, se ti toccherà di assecondare gli obblighi lavorativi o familiari anche in questi giorni, ti consiglio di inventarti tutti i modi più fantasiosi per rubare ogni istante possibile agli impegni e dedicarti agli affetti ed all’amore.
Pesci
Ci sono fasi della vita che richiedono momenti di maggiore responsabilità rispetto ad altri perché le cose che vengono decise in quegli istanti avranno ripercussioni per molti anni. Questo, caro Pesci è per te uno di quei momenti. Approfittane anche se non avrai grandi scelte da fare, prova a fare quelle piccole cose che nel lungo periodo potranno assicurarti un importante patrimonio di conoscenze, esperienze, relazioni o posizioni acquisite. L importante ora è che tu non stia fermo a guardare lo scorrere delle cose senza intervenire.