Oroscopo Fanpage dal 20 al 26 maggio 2013 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Quando lavoravo come consulente, il mio capo mi raccontò un aneddoto: “Per un periodo ebbi come socio uno che non capiva niente ma sapeva trattare con la gente. Sempre elegante, spesso andava dai clienti solo per un saluto così da far sentire loro la sua presenza”. Col tempo ho capito l’importanza di quel trucco, ma mi sono reso conto che non bastava se non si avevano competenze; viceversa avere competenze ma non evidenziarle era altrettanto inutile. Questa settimana, caro Ariete, impara dal consulente: cerca mille strade per evidenziare il tuo lavoro e le tue capacità, è il momento giusto!
Toro
Viaggiare in bicicletta è un’esperienza fantastica. Si è abbastanza veloci da superare con scioltezza i tratti poco belli, ci si può inorgoglire per ogni salita fatta, ma soprattutto si ha il tempo necessario per notare piccoli particolari che altrimenti sarebbe facile ignorare. Caro Toro, cambia la prospettiva, fai come il cicloturista ed ignora i bolidi che ti sfilano accanto. Come ti dicevo già la scorsa settimana, questo tempo non sarà per i velocisti, ma per chi avrà la pazienza e la dedizione del pedalare con lentezza. Da qui possono nascere vere rivoluzioni (lente).
Gemelli
“Tanti auguri a te, tanti auguri a teeee, tanti auguri Gemelliiii tanti auguri a teeee”. Se senti dalla mattina alla sera rimbombare questa canzoncina nelle tue orecchie, potrebbe essere la voce dei tanti pianeti che hanno deciso di festeggiarti insieme, canticchiando in coro per il tuo compleanno, caro Gemelli. Data l’occasione duplice del tuo anniversario e del grande affollamento di pianeti nel tuo segno, ti consiglio di pensare bene ai desideri da esprimere e di darti molto da fare per far sì che diventino realtà.
Cancro
Tempo fa un mio amico prese una sbronza pazzesca e, nonostante il mio impegno nel tentare di contenerlo, fece molti guai: confessò malamente un tradimento, perse le chiavi di casa, provocò una rissa in cui un paio di amici rimediarono occhi neri e denti rotti. La cosa peggiore è che il giorno dopo non ricordava niente e si guardava intorno stranito. Temo, caro Cancro, che ti stia svegliando da una brutta sbronza, spero tu non debba chiedere scusa a troppe persone. Per fortuna in questi giorni gli astri ti aiuteranno a trovare intorno a te persone comprensive.
Leone
Alcune imprese, azioni o eventi valgono una vita intera. Sono quelle imprese che, quando ci si ripensa, fanno pensare che in fondo si è riusciti a fare qualcosa di buono nella propria esistenza. Per qualcuno si tratta di un’innovazione più o meno grande, per altri di un’impresa societaria o di un amore o di un’amicizia o di un figlio. Caro Leone, questo è il momento per dare il via ad un’impresa che nel futuro potresti riconoscere come una di quelle “cose” davvero importanti della tua vita. Devi scegliere solo tu se si tratterà di affari di cuore, di denaro o di casa.
Vergine
Un due tre stella! era uno dei miei giochi preferiti da bambino. Uno di noi voltava le spalle appoggiandosi al muro e, mentre gli altri bambini avanzavano dalla distanza di qualche metro senza essere visti, diceva ad alta voce “un due tre stella!”; a quel punto si girava verso i compagni ed eliminava quelli sorpresi in movimento. Poi, di nuovo, nessuno si doveva muovere fino a quando chi contava non si rigirava verso il muro. Cara Vergine, questa settimana fai finta di giocare a Un due tre stella! e di essere tra quelli che devono rimanere immobili. Ricorda, se ti muovi sei eliminato!
Bilancia
Il MIT Blackjack Team, attivo dagli anni ‘70 al 2000, era composto da studenti e professori dell’Università di Boston che avevano elaborato un metodo infallibile per vincere al Black Jack. A questo gioco vince chi si avvicina di più al punteggio di 21 senza superarlo; ricordare le carte uscite e calcolare le probabilità dei punteggi successivi significa giocare su certezze invece che sulla fortuna. Cara Bilancia, la mia non è scienza ma pensa alle carte uscite e domandati se sia il caso di chiamarne di nuove o accontentarsi dei punti raccolti. Secondo me è il caso di accontentarsi.
Scorpione
L’altro giorno ero in moto e ho preso una strada ricavata su una vecchia linea ferroviaria. A un certo punto sono entrato in una galleria larga meno di 2 metri: era fuligginosa, buia e non potevo togliere gli occhiali da sole per non lasciare il manubrio. A quel modo e col casco non avevo orientamento. Poco per volta per fortuna gli occhi si sono abituati al buio ed ho iniziato a riconoscere i particolari e l’uscita. Scorpione, credo che quest’esperienza somigli alla condizione che stai vivendo negli ultimi mesi: inizia a riconoscere le forme intorno a te, presto sarai alla luce del sole.
Sagittario
Il silenzio forse è sopravvalutato, caro Sagittario. Al silenzio si attribuisce il potere di farci meditare e la capacità di creare atmosfere. Ma forse il maggior pregio del silenzio è l’essere anomala assenza di ogni altro suono. Sagittario, non cercare il silenzio come rifugio per evitare di parlare o per svelare a te stesso verità poco piacevoli. Insegui il silenzio, se vuoi, per scoprire perché lo cerchi e in che direzione vuoi che ti porti, ricorda poi: rotolarsi nella tristezza non è un modo per diventare felici, né per risolvere le angosce.
Capricorno
Il ponte è davvero una costruzione un po’ magica: ci permette di fare molti passi in avanti là dove non potremmo farne neppure uno data la presenza del vuoto. La tua condizione, in questo momento, caro Capricorno è molto simile a quella di chi sta per attraversare un ponte: proprio davanti a te c’è il vuoto, ma laggiù in prospettiva c’è la strada che continua in direzioni che oggi neanche riesci ad immaginare. È tempo di gettare le fondamenta del tuo ponte in questo momento senza essere troppo schizzinosi su dove, come o perché realizzarlo.
Acquario
Conosci il film Strange days? Tutta la trama è basata su una tecnologia che permette di vivere le emozioni altrui. Pensa se esistesse davvero! Impareremmo più in fretta uno sport vivendo le sensazioni dei campioni; un medico farebbe diagnosi scoprendo cosa prova un paziente; scopriremmo quanto realmente siamo felici paragonando le nostre emozioni a quelle degli altri. Caro Acquario, se esistesse questa tecnologia, chiederei di sentire le tue emozioni nei prossimi giorni; per qualche attimo abbandonerai la tua continua ricerca di un’ideale felicità e ti gusterai la bellezza del presente.
Pesci
“L’unica cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa”. Diceva Franklyn Delano Roosvelt, uno dei più importanti Presidenti della storia degli Stati Uniti. Pensaci su, caro Pesci. I prossimi mesi si annunciano per te carichi di voglia di cambiamento ed ora, alla vigilia di questa nuova stagione, è probabile che cresca in te l’ansia. Ascolta il vecchio Presidente americano, la paura è il peggior nemico di chi vuole osare scelte che portano alla ricerca della felicità. Abbi paura solo della paura e del rimpianto che potresti avere se non assecondassi i tuoi desideri.