video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 20 al 26 gennaio 2014 – a cura di Pierre Newton

Giacomo Leopardi scrisse: “La conoscenza degli effetti e l’ignoranza delle cause produsse l’astrologia.” Con molta modestia aggiungo che le stelle concedono molti alibi a chi non riesce nelle proprie imprese: “ho saturno contro” è un’ottima giustificazione alle proprie sconfitte. Ricorda, invece: le stelle aprono porte, ma il passo che ci introduce in esse, dobbiamo farlo noi.
A cura di Pierre Newton
45 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Diego de Silva ha scritto “Se uno l'aggressività non ce l'ha di suo è inutile che se la mette addosso, perché si vede ancora meglio com'è fatto veramente.” Conoscendoti, caro Ariete, credo che non debba metterti addosso aggressività perché ce l’hai di tuo; il problema, piuttosto, è domandarsi a cosa serve e riconoscere di averla quando la utilizza. Per questa settimana, caro Ariete, mi piacerebbe che ti dedicassi proprio a questo esercizio: riconoscere l’aggressività che usi nei confronti di chi ti è vicino e chiederti se è utile o meno nella gestione dei tuoi rapporti.

Toro

toro

La parola “prudente” viene dal latino “Providere” che significava vedere prima. In altre parole, essere prudente significa vedere prima le conseguenze dei propri gesti. Caro Toro, mi piacerebbe che questa settimana fossi prudente dedicandoti all’immaginare ciò che accadrà nei prossimi mesi, alla luce dei gesti che deciderai di compiere nelle prossime settimane. Dedicati a pensare alle cose che ti piacerebbe accadessero e programma quali passi compiere perché questi tuoi disegni diventino realtà.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, se fossi un cavallo impegnato in una corsa, questa settimana scommetterei su di te. Veloce, energico e pieno di ottime chance, credo domineresti la gara dall’inizio alla fine, facendo apparire facile una corsa a rotta di collo lungo la pista. Io scommetto su di te, ma tu Gemelli, decidi in quale ambito della tua vita vuoi scommettere, così da rendere la tua realtà più somigliante ai tuoi desideri.

Cancro

cancro

“Volere la luna”, “cercare la luna”, “inseguire la luna”, “sognare la luna”; in tutti questi modi di dire la luna rappresenta una realtà impossibile da raggiungere e queste espressioni vengono usate per descrivere atteggiamenti velleitari. Personalmente, invece, credo che avere ambizioni molto alte sia lo stimolo migliore per trasformare la realtà. Ti dico questo, Cancro, per due ragioni: 1) la luna governa il tuo segno 2) lentamente inizia un periodo in cui potrai diventare protagonista di un cambiamento che ti potrà portare a “toccare la luna con un dito”.

Leone

leone

Gennaio per i romani era il mese di Giano, divinità con due facce. Giano proteggeva nei momenti di passaggio, per questo gli era stato dedicato il primo mese dell’anno che da un lato guarda al passato e dall’altro al futuro. Credo, caro Leone, che questo mese sarà per te un momento di passaggio importante tra le durezze del vecchio anno e le promesse del nuovo; questa settimana, in particolare, potrà riportarti ancora noie ereditate dal 2013 e nasconderti le belle prospettive future. Ma è solo un ultimo colpo di vento che viene dal passato.

Vergine

vergine

Cara Vergine, che distanza c’è tra la tua percezione delle cose e la realtà? In genere – data la tua proverbiale concretezza – si dice che per te questa distanza sia molto poca. Eppure questa settimana mi piacerebbe che ti dedicassi con molta attenzione a farti questa domanda, perché temo che tu stia percependo poco il mutare del vento che sta entrando nella tua vita e che – nel corso di quest’anno – ti potrebbe portare a soddisfazioni e realizzazioni impensabili nel 2013.

Bilancia

bilancia

Una mattina ti svegli ed il sonno è stato ristoratore, il cielo è limpido e la temperatura gradevole: tutto sembra andare al posto giusto e ti sembra facile scoprire qual è la tua posizione nel mondo. Credo che una sensazione del genere potrebbe coglierti questa settimana, cara Bilancia, introducendoti ad una nuova serenità anche se pioverà, anche se cadrà la neve, anche se non riuscirai a dormire. L’unico rischio è che la tua nuova condizione ti possa portare a lavorare, amare, vivere – e quindi stancarti – di più. Ma sarà solo il sapore della vita.

Scorpione

scorpione

Da ragazzo in estate costruivo con gli amici grandi torri in legno tenute insieme solo dalla corda. Una volta ultimata la costruzione del primo livello, per testarlo lo scuotevamo, controllando se si scomponeva; solo se risultava robusta, potevamo salirci sopra e continuare ad alzare ulteriori piani. Credo, caro Scorpione, che questa settimana ciò che stai costruendo negli ultimi tempi verrà sottoposto a qualche scossone. Sarà un’ottima occasione per verificare se sia il caso di continuare ad innalzare la torre o se convenga rinforzare quanto fatto fino ad ora.

Sagittario

sagittario

La Lamborghini Gallardo consuma nel traffico urbano 29 litri per fare 100 km; la 500 twin air con la stessa benzina fa circa 600 km. Di contro la Lamborghini supera i 300 km orari mentre la 500 si ferma ai 175km/h. Ti racconto queste cose, caro Sagittario, perché questa settimana dovresti decidere se utilizzare le tue energie per correre come una Lamborghini o se misurare le risorse per fare tanta strada come una 500. Qualsiasi cosa tu decida, sappi che sarà una settimana che promette di aprirti nuove interessanti strade.

Capricorno

capricorno

Rocky 5 è un film terribile almeno quanto è fantastico Rocky 1. Nel quinto episodio della saga, Rocky è tornato povero e sbarca il lunario riavviando la palestra in cui si era formato. Mesi dopo Tommy, suo giovane pupillo, viene irretito da un manager senza scrupoli di nome Washington che gli dice: “Il tempismo è l'essenza della vita”. Caro Capricorno, Washington era senza scrupoli ma la frase non mancava di saggezza; pensaci, ma ricorda che a causa della troppa fretta, Tommy ha finito per buscarle dal vecchio Rocky. Fossi in te, prenderei tempo.

Acquario

acquario2

Sono giù di voce, Acquario, perché ho urlato incitamenti con tutte le energie ai miei compagni con cui ho remato in barca l’altro giorno, durante una gara. Eravamo inseguiti da una barca avversaria e dovevamo tenere la posizione fino al traguardo. Lo abbiamo fatto, mettendoci tutte le energie che avevamo in corpo. Ti dico questo, caro Acquario, perché mi piacerebbe tu facessi altrettanto questa settimana – in cui hai ilvento a favore – impegnando ogni secondo del tuo tempo nello spingere te stesso un po’ più avanti di dove sei ora.

Pesci

pesci

L’11 aprile del 1959 è stato definito il giorno più noioso della storia perché in quella giornata è successo davvero poco. A stabilirlo è stato un software che ha analizzato circa 300 fonti di informazioni ed ha verificato che in quella data è successo davvero poco. Eppure, sono certo che moltissime persone hanno vissuto quel giorno come fondamentale per la propria vita. Caro Pesci, credo che questa settimana sarà per te astrologicamente “noiosa” come quell’11 aprile del ’59: vivrai anche gli eventi importanti come piccoli passi di un percorso più lungo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views