Oroscopo Fanpage dal 2 all’8 marzo 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Nel film western di Sergio Leone, il buono, il brutto ed il cattivo, “Il bello” (Clint Eastwood) dice al “brutto” (Eli Wallach) “Io… io dormirò tranquillo, perché so che il mio peggior nemico veglia su di me”. Mi piacerebbe che facessi la stessa cosa, Ariete. La tua visione della vita di continua battaglia spesso non ti permette di immaginare un po’ di tranquillità. Fai come “il bello”, vivi tranquillo questo periodo, il tuo peggior nemico in questo momento non ti sta attaccando ed un po’ di ottima tregua di farà tornare più combattivo ed efficace che mai.
Toro
Caro Toro, è tempo di prepararsi. Siamo alle soglie di miglioramenti radicali nel tuo cielo. Come ti dicevo già la scorsa settimana, credo tu ti accorga delle nuove energie che ti stanno sostenendo rispetto allo scorso anno e che ti fanno vivere queste settimane come fosse una stagione rinnovata. Ora è tempo di progettare il futuro. Senza illusioni e rimanendo concreti, ma fiduciosi nelle proprie capacità. Vivi con pienezza questi giorni, Toro, ma fai l’inventario delle tue capacità, decidendo su quale scommettere per migliorare il tuo presente. La primavera è alle porte.
Gemelli
Caro Gemelli, Tim Berners-Lee è considerato da tutti il padre del web; è stato lui nella sede del CERN di Ginevra ad inventare il protocollo www (World Wide Web) ed il primo linguaggio HTML. Berners-Lee ha detto che “il futuro è ciò che costruiamo”. Mi piacerebbe, Gemelli, che facessi tua questa frase di Berners-Lee e la sua idea di rete enfatizzata nella parola web. In questo periodo, infatti, hai ottime possibilità di costuirti il futuro, a patto che riuscirari a valorizzare le idee e capacità tue e di chi ti sta vicino. È il momento migliore per programmare il domani.
Cancro
Caro Cancro, nel gioco di carte dello “scopone” una delle tecniche più importanti è quella dello “sparigliare” le carte alla coppia avversaria, ovvero del rompere il loro gioco. Mi aspetto che questa settimana potresti fare qualcosa di analogo, intervenendo polemicamente ed a muso duro su questioni che da tempo maturavi in te. Tanta schiettezza potrebbe portare con sé un po’ di aggressività e nervosismo anche con persone a cui vuoi bene. Fai attenzione a non ferire qualcuno che non lo merita.
Leone
Caro Leone, questa settimana la dividerei in 3 parti: un paio di giorni per rispondere alla domanda “quali sono le mie migliori qualità?”; un altro paio di giorni per iniziare a programmare il modo per far diventare quelle qualità un modo per ottenere ottime affermazioni; i tre giorni rimanenti per festeggiare e godersi la vita. Tutto bene, allora? Sì, a patto che tu riesca ad individuare le tue migliori qualità non in rapporto a ciò che vorresti, ma pensando solo a ciò che realmente sei. Quanto più riuscirai ad essere sincero con te stesso, tanto più avrai chance di successo.
Vergine
Cara Vergine, hai mai pensato alla tua vita come a un puzzle? Ti muovi con le tue qualità e il tuo successo nel mondo dipende dalla tua capacità di trovare il posto giusto e più centrale possibile cui inserirti; proprio come la tessera di un puzzle. La grande differenza però è che tu puoi adattarti all’ambiente e, avendo diverse qualità e sfaccettature, puoi trovare diversi contesti in cui adattarti. Credo che questo, Vergine, sia un tempo ottimale per guardarti intorno, studiare le tue qualità e cercare il giusto angolo di puzzle in cui collocarti.
Bilancia
Cara Bilancia, c’ un bel libro dello scrittore Gianrico Carofiglio che si intitola “Il passato è una terra straniera”. Il libro è bello, il titolo anche ma, secondo me, non è reale; quasi mai, infatti, il passato è una terra straniera che non ci appartiene. Sempre o quasi, il passato ci lascia eredità importanti con cui convivere. Nel tuo caso, Bilancia, temo che alcune vicende degli anni passati ti tormentino ancora, rendendoti insofferente. Sono gli ultimi colpi di coda di un vento che arriva fino al presente, raccontandoti di una terra che non è ancora straniera.
Scorpione
Caro Scorpione, credo che un’efficace soluzione a quanti ti osteggiano, ti amareggiano, ti bloccano nei tuoi desideri è dare un tributo alla tua libertà. Riscopri te stesso, dedicati tempo, amore e coccole. Fai le cose che più ami fare e sii sereno con te stesso. Se ci sono eventi passati che ti inseguono, prova a ridimensionarli senza far sì che possano gettare un’ombra sul tuo presente. Gli errori passati possono lasciare solchi indelebili e profondi, ma non dobbiamo permettere loro di modificare i nostri sogni e le nostre gioie più intime.
Sagittario
Caro Sagittario, ho la sensazione che la luce con cui tu guardi il tuo mondo stia modificandosi. Tutto è come sempre, ancora, non ci sono grandi cambiamenti nell’orizzonte immediato, eppure credo che tu riesca a vedere tutto già in una forma diversa. Come se avessi la capacità di sentire scenari positivi che si apriranno oltre. Asseconda le sensazioni, spingi ancora più forte sui cambiamenti che vorresti provocare. Con determinazione ed energia potresti sentire smuoversi anche le montagne.
Capricorno
Caro Capricorno, dall’alto di una torre guardi le cose intorno. Da lassù non temi attacchi, ma devi decidere chi far entrare, aprendo i tuoi portoni. Al di là del fossato che circonda la torre c’è un sacco di gente che vorrebbe averti come amico ed entrare nelle mura. Giocolieri, guerrieri, damigelle, attori, ancelle e poetesse si esibiscono in spettacoli solo per conquistare le tue simpatie. Non farti incantare dalle apparenze, scendi dalla torre e avvicinati a chi credi possa essere tuo amico. Solo così capirai chi merita davvero di condividere il tuo castello.
Acquario
Caro Acquario, conosci le “pulizie di primavera”? Sono quelle pulizie straordinarie che un tempo si facevano all’arrivo della buona stagione. Si aprivano le finestre, si sbattevano i tappetti, si spostavano i mobili per togliere la polvere dell’inverno. Non è ancora primavera, ma credo sia venuto il momento per te di iniziare le pulizie. Comincia a toglierti di dosso la polvere che nello scorso anno ti è caduta addosso mentre sostenevi le diverse prove cui sei stato sottposto. È il momento di tornare a riempire il tuo mondo con le tue idee e la tua originalità.
Pesci
Caro Pesci, sai cosa succede se togli il tappo a una birra dopo averla agitata? L’energia prodotta dal movimento diventa schiuma che viene fuori, facendoci rischiare di disperdere il contenuto. Per evitare di versare troppa birra, basta accostare subito un bicchiere. Ti racconto ciò perché la tua situazione attuale è paragonabile a quella della birra che si stappa dopo essere stata agitata. Tutta l’energia che hai dentro puoi disperderla o indirizzarla e fruirne a pieno. Come fosse un boccale di birra freddo in una bella sera d’estate, l’importante è che tu decida in fretta.