Oroscopo Fanpage dal 2 all’8 luglio 2012 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, ti confesso una mia fede: credo che il movimento, la dinamicità e l’agire generino risultati positivi. Di contro, credo che l’immobilismo e l’attesa producano solo noia, depressione ed involuzione. Ti cedo il mio credo questa settimana, non perché tu debba iniziare a muoverti in modo convulso ma per mettere al centro del tuo agire uno stile dinamico di affrontare le cose. Il mio credo può servirti anche ad analizzare te stesso: guardati allo specchio immaginando la tua figura in evoluzione, scoprirai risorse che non pensavi di avere.
Toro
Fascino nei tuoi occhi, sulla tua pelle, tra le pieghe dei tuoi sorrisi. Concretezza nelle tue mani, nella quotidianità delle cose da fare, nei tempi delle tue giornate. Questo è il destino che ti accompagnerà nei prossimi giorni, caro Toro. Fascino da vendere e concretezza e concentrazione sulle cose realmente importanti guidano i tuoi passi. Sia che si tratti di amore sia che si parli di denaro, questo inizio di estate ti guarda con benevolenza dandoti una luce che farà girare la testa a molti.
Gemelli
Una scena che mi ha sempre incuriosito molto nei film di azione è quella del salto dal ponte su un veicolo in corsa. In alcuni film l’eroe (o il cattivo) salta su camion, in altri su un battelli del fiume, in altri ancora su treni. Sempre penso:“impossibile che accada nella realtà, bisognerebbe conoscere la velocità del veicolo, la distanza e calcolare il tempo necessario al salto. Bisognerebbe cogliere il momento esatto”. Bene caro Gemelli, io ti dico che questo è il momento. Salta! Ti troverai su un veicolo che ti porterà lontano, proprio nella direzione che vorresti.
Cancro
In lontananza c’è una nuvola di polvere che si alza. Vi separa da essa ancora molte miglia. Intorno è il deserto. Come una guida indiana posate l’orecchio a terra nel tentativo di ascoltare l’arrivo dei cavalli prima che possiate vederli. C’è ancora tempo per le novità che porteranno i cavalieri che alzano la polvere. Potete rifocillarvi, bere l’acqua dalla borraccia, godervi l’ombra dell’arbusto sotto cui siete stesi. Le novità stanno arrivando e saranno rivoluzionarie. Per ora rimanete in ascolto e godetevi quello che avete. Avete già fatto tanta strada.
Leone
Personalmente odio il posticcio: non sopporto le finte colonne greche in gesso, i tetti altoatesini realizzati in riva al mare e le gondole che solcano canali di cemento armato. Si può anche trattare di copie ben fatte, ma la consistenza dei materiali, i colori, la luce ed il contesto le rendono il più delle volte palesemente finte e tristi. È un banale tentativo di rubare la bellezza non sapendo produrne di propria. Questa settimana caro Leone, costruirai bellezza autentica nei tuoi gesti, nelle tue scelte, nelle tue relazioni, nella tua vita. Sarà una sorpresa anche per te.
Vergine
Lanciarsi nel vuoto da un aereo appesi con delle funi ad un fazzoletto di stoffa significa avere una fiducia cieca nella tecnologia che ha permesso di progettare e realizzare il paracadute. Ti toccherà acquisire una fiducia simile nei prossimi giorni, cara Vergine, perché si prepara per te un passaggio in un vuoto di certezze e di quelle relazioni forti che ti sono da riferimento. Come un salto col paracadute, sarà un periodo che ricorderai, che ti sembrerà lungo, che darà maggiore gusto alla terra su cui tornerai a camminare. Per ora trattieni il fiato e reggiti forte.
Bilancia
Un razzo nello spazio corre in silenzio tra le stelle, senza tempo, senza la necessità di accendere ancora i motori per spostarsi. Portati dietro quest’immagine questa settimana, cara Bilancia, immagina di essere quel razzo che attraversa lo spazio. Non hai ostacoli che interrompano la tua corsa: tutto sembra procedere come avevi desiderato e sperato. Hai un solo compito: ricordati perché hai iniziato a solcare lo spazio. Il rischio, altrimenti, è raggiungere la destinazione ed aver dimenticato perché si era partiti.
Scorpione
Come un veliero salvo dopo una burrasca, ti trovi in mari calmi a guardare le conseguenze dell’aver traversato la tempesta. Sei lì a fare la conta delle vele strappate e delle assi da sistemare. Il vento si sta alzando di nuovo, stavolta non sarà tempesta ma una brezza lieve che ti guiderà a destinazione. Approfitta del momento, rimedia a ciò che nella burrasca non ha funzionato; liberati delle cose inutili e migliora le cose che ti hanno aiutato a rimanere a galla. Così, le nuove burrasche non ti troveranno impreparato.
Sagittario
So quanto sei sensibile al tema del viaggio caro Sagittario e proprio per questo ti dico: è ora di preparare lo zaino tra poco si riprende la strada. Il lungo inverno cui sei stato costretto è finito. Le relazioni che nei periodi peggiori hai coltivato, sperando che ti venissero utili ora brillano di luce nuova. Gli affetti cui ti sei dedicato senza chiedere niente in cambio, all’improvviso ti restituiscono calore. Il tempo sta mettendo al bello. La luna piena è nel tuo segno. Vedi il cambiamento sulla tua pelle.
Capricorno
Diceva la stilista Coco Chanel “Non esistono donne brutte, esistono solo donne pigre”. Secondo Coco ciascuna donna ha in sé una bellezza che deve scoprire e far risaltare con la propria personalità. Io rilancio e dico che vale lo stesso anche per gli uomini. Cerca dentro di te, interroga la tua personalità, guardati allo specchio e fai in modo che la tua natura venga rappresentata dal tuo aspetto. Non è solo un esercizio estetico quanto, piuttosto, un viaggio alla scoperta di te stesso. Nel riflesso del tuo aspetto anche le cose che ti circondano acquisiranno un valore ed una luce diversa.
Acquario
Sei emerso dopo un lungo tuffo, caro Acquario, hai nuotato sott’acqua voltando la testa a destra e manca per vedere più cose possibili. Per ogni secondo passato hai memorizzato colori, scenari e paesaggi sottomarini. Ora sei di nuovo fuori dall’acqua, respiri a pieni polmoni e con la memoria torni al tempo speso sott’acqua quando, senza fiato, vivevi le difficoltà dell’apnea e le bellezze dei fondali. Prenditi una pausa caro Acquario, il periodo passato è stato duro, respira profondamente e ripensa a quanto fatto; imparando dal passato il prossimo tuffo sarà ancora più bello.
Pesci
Il pollice finto degli illusionisti è un vecchio trucco che funziona sempre: il prestigiatore mette sul proprio pollice un cappuccio in silicone simile al proprio dito, nascondendovi dentro il fazzoletto. Il nostro occhio non vede la differenza tra il pollice vero e quello finto perché non pensa che possa essere lì il trucco. La stessa cosa, molto spesso, accade nelle nostre vite, caro Pesci: la soluzione è davanti a noi ma non riusciamo a vederla solo per nostri limiti. Negli ultimi mesi hai lasciato da parte relazioni e attività da cui forse avresti potuto trarre di più? Ripensa agli ultimi mesi passati, magari scoprirai dove si nasconde il fazzoletto.