Oroscopo Fanpage dal 2 all’8 giugno 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, sai che in economia le aspettative e le ipotesi sul futuro hanno un grande valore? È talmente vero che i manager che si occupano di fare i bilanci di previsione delle aziende devono sempre stare in equilibrio tra la realtà dei numeri e gli scenari possibili. Con belle prospettive, infatti, arrivano gli investitori, ma con brutti numeri gli investitori scappano a gambe levate. Cosa significa questo per te questa settimana? Fai attenzione a valutare la realtà per quella che è, se ti farai poche illusioni avrai molte ricompense, se sognerai troppo rimarrai deluso.
Toro
Nella vita ci sono i piani per rivoluzionare la propria esistenza, gli impegni improrogabili, i doveri ed i momenti in cui l’esistenza sembra chiederci solo di essere goduta. Questo per te caro Toro, sembra proprio essere il momento in cui la vita vi chiede di assaporare i piaceri attraverso i piccoli o grandi regali che i sentimenti, gli affetti, le passioni e la bellezzza delle cose ti regalano. Non chiamarla vacanza, però, negli ultimi mesi hai messo in moto meccanismi che con calma, nel tempo, modificheranno profondamente la tua vita.
Gemelli
Sei bravo nell’improvvisare i brindisi tra amici? Sei in grado di fare discorsi magnifici quando gli altri ti festeggiano e ti chiedono di dire “due parole”? Sia che tu lo sia, caro Gemelli, sia che tu non ne sia capace, il mio consiglio per la settimana è: “non improvvisare”. Preparati, studia, costruisci il tuo successo. Te lo suggerisco con molta energia, perché se lo farai avrai ottime chances di ottenere grandi risultati.
Cancro
Come si sente una farfalla appena nata dopo essersi liberata dalla condizione di baco? Ed il pulcino che spunta fuori dal guscio? Mi piacerebbe davvero tanto saperlo e provare a vedere le cose in quel modo almeno per un attimo. Se avessi quelle precise sensazioni, forse potrei suggerirti con più precisione, caro Cancro, come ti sentirai tu questa settimana. Un’evoluzione improvvisa, un’alba splendida si annunciano nei tuoi prossimi giorni. Sarà come un risveglio che regala luce nuova anche cose già vissute.
Leone
Sarebbe bello vedere le vite nostre e delle persone care dall’esterno; come si guarda un acquario. Attraverso il vetro ammireremmo piccoli e grandi litigi, amori consolidati o appena nati, sforzi premiati e fatiche inutili. Vedremmo anche le conseguenze ed i piaceri delle emozioni, scoprendocene estranei. Ti racconto queste cose, Leone, perché mi piacerebbe che vedessi così la tua vita degli ultimi mesi. Potresti così fare un inventario dei tuoi sentimenti, delle energie e dei poteri e prepararti alle grandi opportunità nascoste nei prossimi mesi.
Vergine
Se potessi, Vergine, ti metterei seduta su una sedia, ti legherei e ti costringerei ad ascoltare in modo continuo queste mie parole: “il cambiamento non è negativo, gli imprevisti possono essere belli, i dubbi solo l’unica verità”. La mia non vuole essere una tortura, ma un’invito prepotente a prepararti a coltivare opportunità impreviste e sogni mai confessati. Se potessi ti sottoporrei da questa settimana a questa cura, così da prepararti da subito all’atteggiamento mentale più giusto per i prossimi mesi.
Bilancia
Diceva Bruce Lee – maestro di Kung Fu, divenuto celebre per i suoi film – “La saggezza non consiste nel cercare di strappare il bene dal male, ma nell'imparare a "cavalcare" entrambi, proprio come un tappo di sughero si adatta alla cresta e al solco dell'onda”. Non ti voglio saggio, cara Bilancia, ma mi piacerebbe che tu ereditassi dalle difficoltà vissute negli ultimi mesi uno splendido senso di distacco rispetto alle vicende più dure della vita ed un’inossidabile passione per la celebrazione delle cose belle. I mesi prossimi ti daranno ragione.
Scorpione
Blaise Pascal è stato un importante filosofo, matematico, fisico e teologo francese del ‘700. I suoi studi hanno assicurato un contributo fondamentale allo svilluppo tecnologico e scientifico moderno. Una delle frasi per le quali è però più noto è: “ il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. In altre parole, le ragioni del cuore sono irrazionali e vanno considerate come tali. Ricordatene questa settimana caro Scorpione, vedrai così sotto una nuova luce gli errori e i rimpianti del passato.
Sagittario
Scrisse Pier Paolo Pasolini in un suo articolo. “Ci sono nel calcio dei momenti che sono esclusivamente poetici: si tratta dei momenti del «goal». Ogni goal è sempre un’invenzione, è sempre una sovversione del codice: ogni goal è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità. Proprio come la parola poetica.” Caro Sagittario: sovverti, folgora, stupisci, rendi irreversibile ciò che parrebbe non scontato. Ignora il destino ed i segnali. Sii istintivo e veloce come un ragazzino che ignora gli schemi e corre verso la porta con la voglia di poter urlare “GOL!”
Capricorno
Il triathlon è disciplina sportiva olimpica che consiste in una nuotata di 1500 metri, una gara in bici di 40 chilometri e una corsa di 10 km; il tutto avviene in immediata successione. Una delle grandi difficoltà per gli atleti è imparare tecniche diverse. Spesso capita che l’atleta che, per esempio, è già bravo nel nuoto deve confrontarsi con chi è bravo in bicicletta per migliorarsi. Mi piacerebbe caro Capricorno, che tu affrontassi le prossime tue scelte con lo stesso spirito. Confrontati con chi ha approcci e filosofie diverse dalle tue, ti aiuterà a fare scelte migliori.
Acquario
Ti è mai capitato di vedere nello sguardo degli altri la meraviglia per un tuo racconto entusiastico di una tua vacanza? Sarà capitato perché magari mai loro avrebbero dormito in una tenda o mai avrebbero speso cifre importanti per gustare cibi prelibati. La verità è che ciascuno ha proprio modi di assaporare la vita e le sue infinite varietà. Credo che questo sia un momento fantastico per te, per riscoprire le cose che più di altre ti fanno apprezzare la bellezza della vita e i suoi piaceri più profondi.
Pesci
Il passato lascia cicatrici su di noi che ci appesantiscono i passi verso il raggiungimento dei nostri desideri. Capita, infatti, che chi è libero da esperienze passate corra verso l’incertezza con maggiore semplicità e spensieratezza di chi ha già vissuto quell’incertezza e ne conosce le difficoltà. Rifletto con te di queste cose, Pesci, perché mi piacerebbe che provassi a procedere sulla tua strada senza sentirti appesantito per le esperienze passate, guardando con fiducia verso il futuro. Prova a farlo con energia ed a trascinare anche chi ti sta vicino in questo percorso.