Oroscopo Fanpage dal 2 all’8 febbraio 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, conosci Michael Jordan? L’NBA, la Federazione di basket professionistico americano lo ha dichiarato il giocatore più forte di sempre. Una volta Jordan disse: "Col talento si vincono le partite, ma è col lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati". Ti riporto questa sua frase perché mi piacerebbe la facessi tua questa settimana. So che giocare in team non sempre ti piace, ma credo che in queso periodo ti sarebbe molto utile essere un po’ più conciliante e dedicarti ad un sano e proficuo gioco di squadra (anche in amore!).
Toro
Caro Toro, ti immagino così: ancora bagnato per tutta l’acqua presa dopo una lunga e pesante tempesta, ma con lo sguardo finalmente rivolto verso il cielo che si apre di nubi. Alle tue spalle continua a tuonare ed il cielo è nero; ma la tempesta è passata. Tu sei con i piedi tra le pozzanghere, ma con il cuore verso il sereno. Ed inizi a fare progetti e ad osare desideri ed ambizioni che prima non osavi neppure immaginare. Bene. Tra poco tornerà il sole; dimentica i piedi bagnati.
Gemelli
Caro Gemelli, hai mai usato macchine fotografiche reflex con la messa a fuoco manuale? Perché il soggetto dell’immagine sia nitido devi girare la ghiera dell’obiettivo; a volte può non essere immediato trovare il focus. Soprattutto se la luce è poca e i contorni degli oggetti non sono distinguibili. Questa settimana, dovresti metaforicamente fare altrettanto. Ci sono decisioni da prendere e scelte da fare; prima di procedere sarebbe opportuno spendessi un po’ di tempo a vedere in piena nitidezza le cose. Val la pena farlo anche se dovesse costarti faticose mediazioni.
Cancro
Caro Cancro, hai mai sentito parlare della pioggia di pesci? Si tratta di un raro fenomeno che, secondo gli scienziati sarebbe causato da vortici d’aria che sollevano i pesci da stagni, fiumi o mari, li portano in quota per farli poi ricadere. Ti dico questo, Cancro, perché in questo periodo è un po’ come se su di te piovesse del pesce su di te. Puoi rimanere inorridito e chiuderti in casa o puoi fare come gli abitanti di un villaggio dello Sri Lanka: inseguire con secchi il pesce che cade, friggerlo e ringraziare il cielo per questo inaspettato dono!
Leone
Stanley era un celebre avventuriero inglese dell’età vittoriana; una delle sue imprese più celebri fu la spedizione di ritrovamento di Livingstone, esploratore britannico di cui si erano perse le tracce da anni. Lo trovò sul lago Tanganica, dopo mesi di cammino, provato dalla malattia. La cosa affascinante però è che, una volta trovato Livingston, non ritenne finita la sua avventura, ma pensò di unirsi a lui nell’esplorare la regione. Credo che stia per iniziare un periodo simile per te, Leone; non ci sarà destinazione che ti possa far credere essere arrivato alla meta.
Vergine
Cara Vergine, hai mai corso su un sentiero ripido? Per non cadere occorre continuare la corsa finché non si arriva in piano. Correndo a quel modo, infatti, si è in continua perdita di equilibrio e si deve fare attenzione a dove si poggiano i piedi per non inciampare e cadere rovinosamente. Credo tu sia in una situazione analoga, Vergine; anche se con lentezza, in famiglia e sul lavoro stai passando tra stati di equilibrio diversi e precari. Non puoi fermarti sennò cadi, ma devi poggiare i piedi con molta attenzione; sennò cadi. La difficoltà è trovare le risorse per continuare la corsa.
Bilancia
Cara Bilancia, io sono un pessimo giocatore di carte, ma so che se hai in mano delle carte davvero buone non puoi giocare di rimessa, ma devi puntare ad ottenere tutto quello che vuoi. Bene, credo che in questo momento hai abbastanza vitalità ed energia da poterti permettere di vivere con appagamento le cose che fai e da doverti imporre nel rapporto con gli altri. È il momento giusto per inseguire i tuoi desideri e puntare a fare ciò che vuoi. Provaci con intensità. Unica attenzione: non rovinare i tuoi rapporti d’amore.
Scorpione
Caro Scorpione, ho due oroscopi per te questa settimana: uno per il cuore ed uno per la ragione. Al cuore dico: vivi tranquillo, sii sereno e gioisci degli affetti profondi e sinceri che animano le tue giornate. Ma non aspettarti grandi ed intense passioni, non sono questi i giorni giusti. Alla ragione, invece, raccomando: non è il momento di rischiare il tutto per tutto, né di fare rivoluzioni; lavora sodo per far sì che le grandi novità che desideri possano verificarsi prossimamente. Ma non aspettarti che possa accadere tutto subito, dovrai aspettare qualche settimana.
Sagittario
Caro Sagittario, ho sempre creduto che si possano ottenere buoni risultati in ciò che si fa solo se ci si mette l’anima. Il rischio che si corre, però, è che a volte l’anima non basti e che i risultati sperati non arrivino. Cosa fare? Dice un vecchio proverbio degli atleti del canottaggio: “chi non lotta ha già perso”. Credo che questo sia per te il momento di lottare e di scommettere su te stesso, provando a travolgere gli ostacoli che hai di fronte. Certo, il rischio è di rovinare alcuni buoni rapporti, ma la posta in gioco è la realizzazione delle proprie ambizioni.
Capricorno
Dice Mimmo Jodice, un grande fotografo napoletano, che le sue foto sono fatte per sottrazione. La costruzione delle sue immagini, infatti, si basa sul cercare di inquadrare solo l’essenziale, eliminando ciò che non serve. Credo, Capricorno, che in questo periodo tu faccia le tue scelte di vita allo stesso modo: niente perdita di tempo, né di energia. Ogni sforzo ed ogni capacità deve essere concentrata solo sulle cose che davvero contano. Non è questo il tempo dei lussi e dei fronzoli; eppure quel momento arriverà, basterà aspettare ancora qualche mese.
Acquario
Un motto dei boy scout dice: “siate preparati”. Quando da ragazzo chiedevo, “a cosa devo essere preparato?” mi veniva detto che la risposta era in me perché ciò che dovevo fare era arrivare pronto alle sfide da affrontare. La difficoltà però era proprio in ciò: come avrei potuto essere preparato a qualcosa che non conoscevo? Ti dico questo, Acquario, perché è probabile che tu sia arrivato impreparato al turbinio di emozioni che stai vivendo. Non potevi immaginarle e questa situazione ti ha spiazzato, ma in questo caso “non essere preparato” mi pare una buona cosa.
Pesci
Caro Pesci, come te la cavi nel fare piani, stabilire regole ed osservarle? Credo che non sia il tuo forte, ma so che se ti impegni puoi riuscirci. Il mio consiglio questa settimana è: rivedi i piani fatti negli ultimi mesi, verifica che siano ancora attuali, rispetta le regole che ti sei dato e metti in atto i tuoi piani. Se ci credi davvero e se fino a questo momento hai lavorato bene, quello attuale potrebbe essere il momento giusto per ottenere i risultati che volevi.