video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 18 al 24 novembre 2013 – a cura di Pierre Newton

Cito spesso Erasmo da Rotterdam e il suo libro “Elogio della Follia” scritto nel 1509. Il suo pensiero limitava il valore della ragione e assegnava un ruolo importante all’emotività. Scrisse Erasmo: “La Fortuna ama le persone non troppo sensate; ama gli audaci e quelli che non hanno paura di dire “Il dado è tratto””. Caro lettore, guarda le stelle, fissa te stesso e sappi riconoscere il momento per dire “il dado è tratto”.
A cura di Pierre Newton
68 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Nella canzone "l'animale" il cantautore Franco Battiato canta: "Ma l'animale che mi portò dentro non mi fa vivere felice mai, si prende tutto anche il caffè, mi rende schiavo delle mie passioni e non s'arrende mai è non sa attendere…". Mi piacerebbe, caro Ariete, che ti ascoltassi ripetutamente questa canzone per scoprire quanto essa racconti della tua attuale condizione. Un consiglio per narcotizzare "l'animale che è in te" è quello di pensare e progettare intensamente il tuo futuro prossimo.

Toro

toro

Francisco Coloane era uno scrittore cileno ex marinaio. In un libro narra che, durante una burrasca, si avvicinò alla nave una barca a remi di indigeni. Con abilità il loro capo saltò a bordo ma, avendo parlato al capitano, con sicurezza ridiscese guidando i rematori tra onde alte 5 metri. Avevano chiesto un passaggio, ma la nave andava in una direzione diversa, quindi preferirono proseguire a remi. Nomino il capo dei cacciatori tuo modello, caro Toro, cerca la sua stessa serenità e fiducia per affrontare la tempesta in cui sei incappato.

Gemelli

gemelli

Gli studiosi del comportamento umano sostengono che le ragioni per cui siamo attratti fisicamente da un'altra persona sono legate alla possibilità che vediamo in essa (anche solo inconsciamente) la probabilità di assicurarci dei figli. Per questa ragione, per essere attraenti evidenziamo le caratteristiche considerate migliori per l'evoluzione della specie: altezza, muscoli, curve… Ricordatene questa settimana, caro Gemelli, perché le stelle preannunciano che avrai ottime possibilità di fare conquiste importanti.

Cancro

cancro

"L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti", scrisse Ignazio Silone nel libro Pane e vino, confermando valutazioni simili fatte da altri scrittori famosi e da tanti vecchi saggi di paese. È per questo, caro Cancro, che credo che questa per te sia un'ottima settimana per ricercare l'essenza della tua esistenza, inseguendo ed infrangendo limiti e confini dietro i quali hai sempre preferito tenere la punta delle tue scarpe.

Leone

leone

"Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio" scrisse circa 2500 anni fa il Generale Sun Tzu nel manuale L'arte della guerra. Viceversa, allo stesso modo del tuo animale simbolo, caro Leone, se non hai tutta l'energia che ti caratterizza, anche fare piccole cose significa affrontare grandi fatiche. È proprio quello che ti accade da qualche mese: poca energia e grandi fatiche per risultati minori delle attese. Tranquillizzati, però, Leone, il cielo sta già cambiando facendo ritornare energie nuove.

Vergine

vergine

"Il successo è sempre stato figlio dell'audacia" scrisse il filosofo e scrittore illuminista Voltaire nel 1749. Questo perché l'audacia ci spinge a credere nelle nostre potenzialità ben oltre la ragionevolezza, tanto che la medesima audacia è anche causa di grandi rovine. Cara Vergine, prova a mettere da parte per qualche giorno tutta la ragionevolezza che ti accompagna da sempre e lanciati con audacia lì dove la mente non osa. Te lo consiglierebbe anche Voltaire!

Bilancia

bilancia

Molti fotografi parlano dell'importanza della sottrazione nel costruire un'immagine. A volte, infatti, troppi particolari creano confusione e riducono l'impatto emotivo dello spettatore. Ti consiglio di adottare questa tecnica la prossima settimana, anche per la tua vita, cara Bilancia. Prova – se ti è possibile – a sottrarre impegni, doveri ed appuntamenti alle tue giornate. Forse non costruirai bellezza, ma potrai favorire il concretizzarsi delle occasioni in un periodo più favorevole, che arriverà presto.

Scorpione

scorpione

I rettili periodicamente cambiano pelle: contorcendosi si liberano della vecchia, lasciandola intera a terra, e sfoggiandone una nuova scintillante, capace di proteggerli per 12 mesi. Negli uomini il fenomeno è meno visibile e più complesso: periodicamente cadono i capelli, lasciando il posto ai nuovi e saltuariamente, in modo volontario, si decide di cambiare aspetto, abitudini e idee. Caro Scorpione, questo è uno splendido momento per decidere di cambiare in meglio la tua vita, facendo scelte che ti rendano scintillante come se avessi una nuova pelle.

Sagittario

sagittario

Nel '72 il cantautore Claudio Baglioni scrisse la "canzone di San Damiano" come colonna sonora per il film di Zeffirelli dedicato alla vita di San Francesco. Nel testo si dice "ogni uomo semplice porta in cuore un sogno. Con amore ed umiltà potrà costruirlo … Dai e dai ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l'altra alto arriverai". Caro Sagittario, questa settimana ti costerà meno sudore del solito mettere una pietra dopo l'altra per inseguire i tuoi sogni, ma ti consiglio di non approfittarne e di perseguire la tua strada "con amore ed umiltà".

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, la settimana scorsa ti dicevo "Agisci da padrone della tua vita ed insegui la gioia". Questa settimana ti riporto le parole che Nelson Mandela – l'uomo che vinse la battaglia civile contro la segregazione dei neri in Sudafrica – scrisse in un suo libro: "Il cammino verso la libertà non è facile in nessun luogo". Credo che ora potresti scoprire le difficoltà del tuo "agire da padrone della tua vita", non preoccupartene, gli ostacoli di oggi si esauriranno presto e tu avrai conquistato il tuo cammino.

Acquario

acquario2

Hai mai litigato con una persona cara perché ti dava consigli su un tuo problema proponendoti soluzioni che disapprovavi completamente? Se è capitato, caro Acquario, spero che tu abbia ancora la possibilità di confrontarti con questa persona, raccontandogli dubbi e perplessità del momento. Proprio questa persona, infatti, ti potrebbe dare consigli importanti su cosa fare, contraddicendo i tuoi modi naturali ed abituali di comportarti. È il momento giusto per fare ciò che il tuo istinto non ti farebbe fare.

Pesci

pesci

Caro Pesci, sei nella stanza dei bottoni. Un pulsante per far partire l'amore, un altro per moltiplicare le occasioni di lavoro, un terzo per chiudere storie o situazioni che ti hanno stancato. Tuttavia, questa stanza dei bottoni è un po' particolare: dopo aver premuto un bottone, ti tocca scendere dalla tua poltrona ed iniziare a girare con energia una manovella che aziona le ruote degli eventi. Ricordati,caro Pesci, i bottoni sono lì, ma serve il tuo impegno perché davvero funzionino!

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views