video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 18 al 24 maggio 2015 – a cura di Pierre Newton

Non importa a quale segno tu appartenga, non importa quale futuro ti attenderà e quali risposte tu potrai trovare dalle mie parole, ciò che davvero conta sono le domande che potrai fare a te stesso circa la tua vita, le persone che ami e le tue passioni. Buona settimana!
A cura di Pierre Newton
194 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Nella corsa al “trotto” il cavallo muove insieme la zampa anteriore destra e la posteriore sinistra, e poi viceversa. Nel “galoppo”, invece, il cavallo sposta prima le zampe posteriori e poi le anteriori. Il galoppo è più veloce, per cui in una corsa di “trotto” può capitare che un cavallo che voglia vincere passi al “galoppo”, venendo squalificato. Ariete, come un cavallo al trotto stai vivendo occasioni importanti che, spero, ti stiano cambiando in meglio la vita. Continua così, ma fai attenzione a non correre troppo, se rompi le regole ti squalificano e perdi la gara.

Toro

toro

Caro Toro, personalmente preferisco cucinare cose che hanno cotture lunghe. Mi piace molto lasciare la pentola sul fuoco e dover accudire il cibo, rimestando di tanto in tanto, controllando la fiamma e mettendo poco per volta qualche ingrediente diverso. Credo che dovresti dedicare ai tuoi progetti attuali la stessa cura; meglio non correre e farsi prendere dall’entusiasmo; meglio andare piano e vedere poco per volta gli ingredienti trasformarsi. In questo modo, poi, potrai essere sicuro di poter aggiustare le cose mentre il fuoco va.

Gemelli

gemelli

Sogno di sbattere porte, di tagliare di netto relazioni, di dire “no” o “Sì” secchi, senza possibilità di replica. Eppure non l’ho mai fatto, perché io – a differenza di te – Gemelli, cerco sempre soluzioni lente e poco traumatiche. Invidio questa tua capacità di troncare di netto le situazioni; eppure mi piacerebbe che in questa settimana mi imitassi un po’, che imparassi a non cercare delle soluzioni definitive, che tenessi porte aperte in attesa di importanti novità che potrai guadagnarti nei prossimi mesi, in nome della passione.

Cancro

cancro

Caro Cancro, mi piace immaginare che questa settimana inforcherai gli occhiali da sole anche se dovesse piovere, sorriderai e sarai di buon umore nonostante gli eventi. Mi piace pensarti, poi, apprezzato da tutti coloro che, standoti vicino, scambieranno con te ampi sorrisi. Proprio per garantirti questo tuo stato, sarebbe importante che tu fossi molto cauto e non prendessi decisioni affrettate o ti muovessi sulla base di fantasie poco reali. Goditi il sole (anche se non c’è), ma non contare in modo certo sulla tintarella (il sole potrebbe non essere vero).

Leone

leone

Leone, sai cos’hanno in comune lo sci, il motocross, l’arte marziale chiamata Aikido, il salto triplo, la corsa, il paracadutismo e centinaia di altri sport che non conosco? In tutte queste discipline è importante avere le ginocchia un po’ piegate per poter essere più flessibili ed avere un miglior controllo del corpo. Ti dico questo, Leone, perché da qualche settimana sei lanciato in una splendida (e a tratti piacevole) corsa all’inseguimento dei tuoi desideri, per evitare contraccolpi sarebbe opportuno che ti ammorbidissi, affrontando con scioltezza eventuali contrarietà.

Vergine

vergine

Una delle regole (un po’ volgarizzata da me) del Project Management è che anche attività molto complesse sono fatte da piccoli gesti; d’altra parte anche una canzone dell’ordine religioso dei francescani dice “una pietra dopo l’altra, alto arriverai”. Ti cito queste due fonti tanto diverse, ma diversamente concrete perché questo per te è un periodo di difficile ed importante costruzione quotidiana di progetti di rilievo che si realizzeranno nelle prossime settimane. Per ora occorre essere prudenti e pazienti e lavorare in silenzio.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ciascuno di noi ha punti di riferimento ben precisi nella vita: amici, casa, lavoro, affetti. Grazie a questi riferimenti ci muoviamo nel mondo con una certa sicurezza, tanto da poter programmare anche gli avvenimenti futuri: viaggi, traslochi, trasferimenti etc. Bene, cara Bilancia, credo proprio che tu debba sospendere per un attimo la programmazione dei tuoi eventi futuri perché potresti incappare in inaspettate rivoluzioni che coinvolgeranno la tua vita. Devi avere paura? Non credo, in fondo anche la scoperta da parte di Cristoforo Colombo è frutto di un imprevisto.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ho sempre creduto che ciascuno di noi viva momenti di alti e bassi in diversi ambiti; siamo brillanti, affettuosi e generosi in modi diversi nel corso dei mesi dell’anno. Dipende dalle stelle? Può darsi; dato il mio mestiere, io dico di sì. Ma, se così è, in questo periodo dovresti sentirti con un po’ più di energia e pronto per percorrere strade nuove. Se vuoi ascoltare questo mio consiglio, ti prego tieni conto anche di un’altra cosa: non essere troppo precipitoso.

Sagittario

sagittario

Sono fortemente convinto che se si è appassionati di qualcosa e si è disposti a fare delle rinunce, si può riuscire in imprese impossibili. Ovviamente la quantità di rinunce richieste dipende dalla durezza dell’obiettivo e dall’ambito in cui ci si trova. Sono altrettanto convinto, Sagittario, che questo per te sia il momento giusto per alimentare la tua passione e provare a lanciarti in imprese che fino a qualche tempo fa immaginavi di difficile realizzazione. Parti dal cuore ed arriva alla ragione!

Capricorno

capricorno

Capricorno, hai mai sentito l’espressione “preferisco sbagliare con la mia testa che far bene con quella di un altro”? Immagino che tu la condivida a pieno, dato il tuo carattere indipendente e la tua testa dura. Bene, mi raccomando, questa settimana non venire meno a questa tua caratteristica e adotta a pieno questo modo di dire. Non lasciare spazio a chi ti critica o a chi vuole consigliarti. Solo tu conosci la strada che stai percorrendo.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, hai due strade davanti a te: quella della cicala e quella della formica. Ovvero: puoi dedicarti al piacere senza preoccuparti dei soldi, del tempo e di ciò che sarà il futuro; oppure puoi fare la formica, limitando divertimenti, essendo misurati e cercando di non far vincere la passione nelle relazioni con gli altri. Il mio cuore ti spingerebbe a consigliarti la prima, ma la mia ragione ti chiederebbe di comportarti da formica e di essere lungimirante.

Pesci

pesci

Caro Pesci, in alcuni casi occorre affermare il proprio modo di essere ed imporlo agli altri anche se non ci va. Capita quando dobbiamo cogliere nuove opportunità, quando vogliamo imprimere dei cambiamenti a situazioni lavorative o di relazioni consolidate, o quando alcune regole non vanno più bene. Credo che questo per te sia uno di quei momenti, Pesci. I nodi sono arrivati al pettine, ma val la pena essere pazienti e provare a capire con attenzione dove siano i problemi. Da qui potrebbero anche arrivare interessanti opportunità.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views