video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 17 al 23 settembre 2012 – a cura di Pierre Newton

Entra l’autunno ed arriva la Bilancia. Cambia il cielo ma le dinamiche astrologiche createsi nei mesi scorsi continuano ad agitare le nostre vite. Guardiamo il cielo per leggere gli influssi degli astri, ma chiediamo alle nostre mani le risposte alle questioni aperte.
A cura di Pierre Newton
36 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Immagina di essere nel Medioevo, nella piazza di un villaggio. Immagina di avere intorno mercanti, giocolieri e frati che predicano. Immagina di essere un gigante di due metri che attraversa la piazza; spintonato dalla folla prosegui a fatica sulla tua strada grazie ai tuoi potenti muscoli. Sembri forte e inarrestabile, ma nel profondo del tuo cuore sei pieno di dubbi: non sai se riuscirai ad arrivare dall’altro lato, né sai se la strada sia quella giusta. Bene Ariete ora sei come il gigante, molti scossoni, molti dubbi, ma una forza bruta nell’andare avanti.

Toro

toro

Alla scuola superiore, durante la mia prima lezione di chimica l’insegnante esordì dicendo “tutto è chimica”. Nell’arco di poche ore quella professoressa mi spiegò che il mondo non era come lo vedevo io, ma era il risultato di uno scontro e un incontro continuo di atomi e molecole. La realtà per me, all’improvviso, si era rivelata in modo totalmente diverso. Caro Toro, confido che la stessa cosa ti accadrà nelle prossime settimane. La prospettiva cambierà, vedrai orizzonti differenti da quelli visti fino ad ora. La cosa ti metterà un po’ d’ansia, ma non preoccuparti è normale.

Gemelli

gemelli

Hai mai fatto l’inventario di un magazzino? Ci sono vari metodi. Puoi fare l’elenco di quello che c’è, oppure puoi dividere lo spazio in settori e fare l’elenco dei diversi oggetti o, infine, puoi decidere delle categorie di oggetti (per es. barattoli, scatole, etc.) e contare quanti ce ne sono nel magazzino per ciascuna di queste categorie. Scegli il metodo che vuoi tu, caro Gemelli, ma fai l’inventario di emozioni e sentimenti e decidi quali ti servono e quali sono inutili; butta quel che non serve e valorizza al massimo ciò che vuoi conservare. È la settimana giusta per farlo.

Cancro

cancro

Hai mai pensato alla perseveranza del commerciante che gestisce un banco al mercato itinerante? Ogni mattina allestisce lo spazio di vendita ed ogni sera lo smonta. La nostra vita è un po’ come la sua attività: per ogni fase dell’esistenza allestiamo il banco, lo gestiamo, smontiamo e ci prepariamo al domani. Nel nuovo giorno ci portiamo dietro l’esperienza, le relazioni costruite e il guadagno. Lo scorso sabato si è inaugurata una fase nuova che per te si rivelerà particolarmente significativa; fai come il mercante preparati al nuovo giorno ed allestisci il tuo banco.

Leone

leone

Amori, amicizie e affetti chiedono investimenti di parole, affetti, esperienze; anche le relazioni più solide senza una manutenzione si allentano e, nei casi peggiori, si spezzano. Ci sono molte relazioni che negli ultimi tempi non hai curato, preso com’eri dalla tua furia leonina. Ora alcune di esse possono spaccarsi e lasciare il vuoto. Forse è meglio così: le relazioni cui non si presta cura, spesso sono quelle già usurate. Considera però che rompere le relazioni è come abbattere i palazzi: si buttano giù in un attimo, ma solo con molta fatica se ne possono costruire di nuove.

Vergine

vergine

È giunto il tempo, tutto è pronto. Il frigo è pieno, il garzone è tornato dal mercato, i tuoi aiutanti sono schierati davanti ai fuochi ed aspettano una tua parola. Ripassa solo per un attimo l’esperienza maturata nei mesi scorsi, pensa al risultato che ti piacerebbe ottenere e tirati su le maniche: bisogna accendere i fornelli ed iniziare a cucinare. Da grande chef quale sei devi guidare gli aiutanti, curare personalmente la cura dei piatti e preoccuparti della salatura dei cibi. Se ti impegni davvero il risultato sarà un successo e le passate difficoltà diventeranno un ricordo.

Bilancia

bilancia

Uno dei miei videogame preferiti è “Frogger”. Di grande successo negli anni ’80, ha una grafica banale ed un’idea banale: una semplice rana deve attraversare una strada senza essere travolta. Cara Bilancia, è probabile che tu ti senta come la rana di Frogger nel mezzo della strada. Intorno a te rombano le auto e tu devi evitare di essere schiacciata. Spero tu abbia approfittato del buon momento che hai attraversato nei mesi scorsi per attraversare le strade più pericolose e che tu ora possa goderti il lavoro già fatto, viceversa, fai attenzione!

Scorpione

scorpione

Sai perché il colore viola porta male nel mondo dello spettacolo? Perché quel colore caratterizza i paramenti religiosi durante la quaresima e in quel periodo, dedicato alla penitenza ed alla riflessione, fino al medioevo agli artisti era vietato di mettere in scena spettacoli. Caro Scorpione, stai entrando nelle ultime settimane della tua personale quaresima, preparati a mettere da parte il viola e a salutare l’arrivo di un periodo di grandi festeggiamenti. Approfitta di questi ultimi giorni per portare a termine le tue meditazioni su te stesso, il tuo futuro e le persone che ti sono intorno.

Sagittario

sagittario

Ho incontrato un vecchio amico, aveva una bici splendida: un telaio bianco sottilissimo, ruote con cerchi neri lucidi, un semplice manubrio orizzontale. “Te la ricordi? – mi ha detto – È la bici che mi regalarono quando avevo 14 anni, l’ho smontata, riverniciata ed ho cambiato alcuni componenti”. Credo che potrebbe accaderti qualcosa di analogo Sagittario, dalla cantina della tua vita potresti tirar fuori progetti, idee o emozioni che avevi tralasciato ma che non hanno perso il loro fascino. Sii concreto non sprecare tempo, valutale, ponderale con calma e se ritieni mettile in campo.

Capricorno

capricorno

Qualcuno ha aperto il freezer, ti ha preso dalla cella e ti ha lasciato sul piano di lavoro della cucina, aspettando che ti scongelassi. L’acqua cola tutto in torno a te, sei felice per la nuova condizione di libertà che intravedi e programmi il futuro; è importante che non accada più ciò che ti ha fatto rinchiudere nel freezer. L’energia nel frattempo ti riscalda: una gamba dopo l’altra ti inizi a muovere, un braccio dopo l’altro. Sei pronto a spendere tutta l’energia che non hai potuto usare per tutto il tempo che ti hanno tenuto in freezer.

Acquario

acquario2

L’arbitro ha fischiato, entrano negli spogliatoi il Mister e la squadra. Insieme attraversano i corridoi. C’è chi beve, chi parla a bassa voce, chi cammina concentrato sulla propria stanchezza. È solo il primo tempo, ma questo è il momento utile alla squadra per riflettere sul proprio gioco, sugli avversari, su quanto conterà questo risultato per il campionato. Riflettere e guardarsi dentro. Il risultato della partita è aperto ma ora, Acquario, devi concentrarti su te stesso: ripensa ad ogni momento del tuo gioco e immagina con quali azioni potresti vincere la partita.

Pesci

pesci

Un giorno accadrà che gli astrologi guideranno il mondo. Come quando eravamo a scuola, scriveranno giustificazioni e prescriveranno compiti a ciascuno. Al lavoro: le ferie, le malattie e le promozioni saranno decise dagli astrologi. In amore: le coppie, le giornate per il matrimonio e quelle per le separazioni saranno stabilite sulla base dei cicli astrali. Se già oggi fosse così, caro Pesci, ti prescriverei delle ferie da spendere con le persone che ami (realmente non per vincoli familiari!) e ti obbligherei a costruire relazioni affettive che non ricalchino gli errori passati.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views