video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 17 al 23 novembre 2014 – a cura di Pierre Newton

Gira il calendario nel Sagittario. Segno di cambiamenti, viaggi ed ottimismo. Di qualsiasi segno tu sia, travestiti da Sagittario: guarda con ottimismo al futuro e preparati a costruire i cambiamenti che ti piacerebbe si verificassero. Ricorda, chi non lotta ha già perduto!
A cura di Pierre Newton
534 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“I muri sono fatti per essere sfondati” dici tu Ariete “Eppure, esistono le porte” ti rispondo io, ed è di certo più semplice sfondare una porta chiusa che abbattere un muro. Di cosa sto parlando? Del fatto che, caro Ariete, hai ottime carte in questo momento per poter riuscire negli obiettivi più ambiziosi che ti poni, ma che l’irruenza da sola non basta, a volte la lucidità permette di raggiungere risultati migliori, individuando meglio gli obiettivi da raggiungere. Ricordatene questa settimana, cerca le porte.

Toro

toro

Caro Toro, hai mai fatto un lungo tuffo in apnea, scendendo in profondità nel mare? Può capitare che quando emergi dall’azzurro in superfici ed apri la bocca a cercare aria, puoi sentire un lieve giramento di testa. È un effetto da poco, se sei stato prudente, ma può farti disorientare per qualche secondo. Caro Toro, vieni fuori da una lunga apnea che ti ha asciugato l’aria nei polmoni, non farti spaventare da eventuali sbandamenti dell’ultim’ora. Tra poco ricomincerai a respirare col solito ritmo e tutto ti sembrerà più semplice e naturale.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, i terremoti sono fenomeni che nel corso della storia hanno portato grandi distruzioni. Eppure, dai terremoti l’uomo ha imparato nuovi modi di costruire, adattando le case al movimento della terra: le abitazioni giapponesi per esempio sono costruite in legno e carta di riso proprio per resistere ai continui terremoti. Ti racconto queste cose, Gemelli, perché mi piacerebbe che la prossima settimana fossi flessibile come il bambù delle case giapponesi, così da resistere alle sollecitazioni e ai nervosismi cui saranno sottoposte le tue relazioni affettive e lavorative.

Cancro

cancro

Sai, Cancro che Erasmo da Rotterdam nel 1500 scrisse nel suo Elogio della Follia “E’ necessario che ciascuno si raccomandi da sé, magari con un po' di adulazione, prima di potersi raccomandare ad altri”? E non pensi che il saggio Erasmo avesse proprio ragione? E non credi che sia il caso ora di adularti, credere in te stesso, non autocommiserarti ed andare all’assalto dei tuoi sogni? Spero proprio che tu lo creda, perché io penso che la migliore scommessa che tu possa fare in questo momento sia quella di puntare su te stesso, scommettendo su una vittoria piena.

Leone

leone

Caro Leone, la parola “potere” ci ricorda la politica ed una oscura forza dai contorni negativi. Eppure con la parola “potere” nel dizionario Treccani si indica la “proprietà in base alla quale si è in grado di compiere o meno qualcosa”. Ti racconto queste cose, Leone, perché “potere” è una parola con cui dovrai fare i conti nei prossimi giorni. Avrai il potere di compiere cose, di modificare la realtà, di cambiare ciò che non ti piace. Attento, però, il potere può dare alla testa; potresti diventare arrogante ed irascibili anche con persone che non lo meritano.

Vergine

vergine

Cara Vergine, secondo me la tua condizione è quella di chi sta sull’uscio della porta, tra il dentro ed il fuori, giusto in mezzo alla corrente. Conoscendoti, però, è probabile che tu mi risponderai “A me non sembra, qua è sempre e solo la solita storia”. Eppure, se riuscissi a non essere concreto come al solito, riconsosceresti piccoli segnali di importanti trasformazioni che nel corso dei prossimi mesi saranno evidenti. Cosa fare ora? Pensa che stare sulla soglia avere la libertà di entrare o uscire e non farti prendere dal nervosismo dell’incertezza.

Bilancia

bilancia

Sei mai andato in barca a vela, Bilancia? I bravi velisti sono coloro che riescono ad intuire il vento e ad interpretare le condizioni meteo per fare andare più veloce la barca. Navigando a vela, poi, per raggiungere la propria meta, a volte occorre fare lunghi percorsi che non somigliano alla linea retta. Perché tutto dipende dal vento. Cosa centra tutto questo con te, Bilancia? Questo per te è il momento di imparare dai velisti: interpreta il vento ed assecondane la forza per raggiungere i tuoi obiettivi. Non sempre la strada migliore sarà quella diritta, ma il vento ora è a tuo favore.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, credo tu sappia bene – nonostante non lo fai mai vedere – che in fondo, le ragioni che ti spingono a fare tutte le tue scelte sono ragioni di cuore. Tutti quanti noi, infatti, sappiamo che in fondo le cose più giuste sono quelle che sentiamo tali non quelle che la nostra mente ci dice che lo sono davvero. “Il cuore ha sempre ragione” diceva Erasmo da Rotterdam. Dai spazio alle scelte di cuore, allora: ci saranno momenti di passione, rabbia e divertimento. Avrai tutto il tempo, poi, per pentirti e rivedere le tue scelte.

Sagittario

sagittario

Conosci il poeta latino Catullo, Sagittario? In una sua poesia invitò a cena il suo amico Fabullo, chiedendogli di portare cibo, vino e ragazze. In cambio Catullo gli avrebbe offerto un unguento dal profumo tanto inebriante che avrebbe chiesto agli dei di diventare tutto naso! Credo che qualcosa del genere stia per capitarti: in questa settimana vorresti chiedere di avere mille braccia, cento occhi e gambe tanto lunghe da portarti ovunque subito. Le tue ambizioni torneranno più forti che mai e con esse la voglia di rivoluzionare il mondo sulla base delle tue volontà.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, hai mai notato che la storia del progresso è stata spesso determinata da eventi casuali? E’ successo con la penicillina, per esempio: il dott. Fleming si imbattè per caso in particolari muffe, capaci di uccidere i batteri. Il segreto del grande genio, in questo caso, è avere la mente aperta e capire correlazioni tra fenomeni apparentemente diversi tra loro. Ti racconto tutto questo, Capricorno, perché in questi giorni avrai occasioni di imbatterti in fortunati casi che potrebbero dare un nuovo impulso ai tuoi mesi futuri. Dovrai solo saper cogliere le opportunità.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, hai presente la fatica e le difficoltà dei mesi scorsi? Bene, sii pronto a dimenticarle per un po’ e prova ad affrontare i prossimi giorni con una carica di ottimismo e di ricerca del benessere in tutte le cose che ti capiterà di fare. Perfino nel lavoro e nelle faccende più complicate ti potrebbe capitare la possibilità di scoprire piccoli divertimenti e piacevolezze che ti alleggeriranno le giornate. Ci voleva proprio dopo tanto penare. Come assicurarsi tutto ciò? Non indugiare in polemiche, contrasti e spigolosità. Mi pare un prezzo accettabile da pagare!

Pesci

pesci

Caro Pesci, hai presente la storia dell’Odissea? Ulisse dopo aver combattuto a Troia parte per fare ritorno a casa, ma la sua nave viene travolta da tempeste, venti ed eventi per circa 10 anni finché non torna da solo alla sua isola. Se i piani di Ulisse non fossero stati stravolti, mai Omero avrebbe potuto scrivere l’Odissea. Ecco, credo che nei prossimi giorni vedrai alcuni tuoi piani venire travolti da eventi imprevisti; la cosa potrebbe crearti problemi nell’immediato, ma potrebbe anche aprirti a nuove occasioni sul lungo periodo. Fai come Ulisse, sfida la sorte!

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views