video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 17 al 23 febbraio 2014 – a cura di Pierre Newton

Stai vivendo l’amore della vita o una storia di poche settimane? La fortuna chiamerà al tuo numero o dovrai aspettare che finisca il giro del quartiere per trovare te? È meglio scommettere sul presente o aspettare che “passi la nottata”? Chiedilo all’oroscopo, ma ricorda che avrai buone risposte solo se farai buone domande.
A cura di Pierre Newton
164 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Mi sposto sempre in moto. Mi piace l’equilibrio delle due ruote, la libertà dal traffico e la facilità di parcheggio; di contro, però, può capitare di infradiciarsi. L’altro giorno ho preso un acquazzone ed ho passato diverse ore bagnato. Credo caro Ariete che ti trovi in uno stato simile: per cause di forza maggiore sei in una condizione di disagio, e non puoi cambiare ciò che vorresti. Liberarti da ciò che ti da fastidio sarebbe sconveniente almeno quanto presentarsi ad un incontro in accappatoio. Porta pazienza, la doccia calda è vicina, per ora basta che tu stia vicino ad una stufa.

Toro

toro

Nei vecchi film l’eroe che affronta mille avventure è spesso affiancato da una bella fanciulla che diventa il suo grande amore. Nessuno ha mai chiesto a questi eroi come si sentissero mentre vivevano quelle avventure, ma sono certo che i loro sentimenti sinceri erano: paura, incertezza e stanchezza, mentre la vicinanza della bella fanciulla sarebbe stata raccontata come un conforto e una speranza. Credo caro Toro, che se ora ti immaginassi come l’eroe di quei vecchi film non sbaglierei. Ricorda, però, di esprimere tutto il fascino utile a conquistare il tuo amore.

Gemelli

gemelli

Dice lo psicoterapeuta Paolo Crepet: “La noia ci annuncia che la quotidianità è diventata scontata, che occorrerebbe un cambiamento, una boccata d'aria fresca. Insomma, la noia ci annuncia il suo opposto.” È una bella riflessione per te questa settimana, caro Gemelli. Se qualcosa ti annoia, se non tolleri più una certa staticità, allora potrebbe essere questo il momento di rivoluzionare il tuo mondo. Mi raccomando, però, prima di ribaltare il tavolo controlla cosa vi hai lasciato sopra e se sei disposto a vedere cadere in frantumi tutto quello che vi hai poggiato.

Cancro

cancro

Hai mai visto i filmati dei razzi che partono per lo spazio? Sono enormi, potentissimi, ma i primi metri li fanno con tanta lentezza da non far immaginare la velocità che raggiungeranno nell’arco di pochi secondi. Credo che qualcosa del genere stia capitando alla tua vita, caro Cancro. Stai per assistere a cambiamenti veloci e sorprendenti che modificheranno le cose al di là di ogni tua aspettativa. So che in questo momento è difficile da credere, ma nell’arco delle prossime settimane cambierai idea. Per ora l’unico indizio di tutto ciò è un maggior calore degli affetti.

Leone

leone

“Aveva un carattere particolare, quello tipico di una persona abituata a lottare in prima linea, a confrontarsi in uno sport individuale. Me lo ricordo come un grande e serio professionista negli allenamenti, maniacale nel suo organizzarsi la giornata nei minimi particolari, molto meticoloso e integerrimo, anche troppo, con sé stesso.” Così il canottiere Giuseppe Abbagnale ricorda l’atleta Mennea. Cito queste parole, Leone, perché tu rifletta su quanto i grandi risultati dipendano dall’impegno; d’ora in poi, infatti, sarai tu l’unico ostacolo alla realizzazione dei tuoi desideri.

Vergine

vergine

La cucina è questione di esperienza, precisione, passione, amore. Per questo, per fare una ricetta complessa occorre pazienza e programmazione: il trito di cipolla o la gratinatura, il brodo o la marinatura sono passaggi semplici, non sempre riconoscibili nel piatto finito. Sei in una condizione simile ora, cara Vergine; inizi ora a cucinare, e in questi primi passaggi non si riconosce la bontà del piatto che realizzerai. Per ora si sentono solo buoni odori, la strada pare buona ma occorre perseverare e programmare i passaggi successivi. Hai ottime chance di stupire i commensali.

Bilancia

bilancia

Nel 1580 Ferdinando I de’Medici regalò al Re di Spagna Filippo II, un gioco da tavola chiamato “Gioco dell’oca”. Quel semplice passatempo ha attraversato i secoli arrivando fino a noi con le sue semplici regole. Una di esse prevede che se capiti su una data casella, devi tornare indietro di un certo numero di posizioni. Credo, cara Bilancia, che qualcosa del genere ti sia capitato negli ultimi mesi. Sei indietreggiato di diverse caselle ed ora, per recuperare, devi tirare più volte il dado. Tieni duro, in un paio di mesi con colpi fortunati potrai tornare da dove eri partito.

Scorpione

scorpione

L’altro giorno ho partecipato ad una gara di canottaggio. Con i miei compagni abbiamo commesso un errore proprio verso la fine ma, grazie ad un ottimo vantaggio accumulato nei metri precedenti, siamo riusciti a tagliare il traguardo per primi. Allo stesso modo, caro Scorpione, le stelle ti danno tanto di quel vantaggio in questo momento, da rendere nulli anche errori che hai appena commesso o di cui ti sei reso protagonista nei mesi precedenti. Non fermarti e scommetti sulla tua vittoria; ripensa al tuo obiettivo, sei il solo nemico che devi temere.

Sagittario

sagittario

“Il mio pallone d’oro è rubare più palloni possibile” dichiarò qualche tempo fa il centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, noto anche come Ringhio per la grinta e la capacità di non arrendersi mai. Mi piacerebbe che facessi tua questa frase, caro Sagittario, questa settimana; questo non è tempo di segnare o ritirare trofei, ma il momento di correre dietro a tutte le palle, inseguendo un successo che si realizzerà solo nei prossimi mesi. Credici, non mollare e divertiti nel gustare la sfida. La gioia che ne verrà sarà ancora più grande.

Capricorno

capricorno

Hai presente cosa combinò d’Artagnan quando entrò nella caserma dei Moschettieri? Non voleva battersi con nessuno, ma nell’arco di pochi passi si trovò a sfidare in duello i 3 Moschettieri Athos, Portos ed Aramis. Credo che qualcosa di analogo possa capitarti questa settimana caro Capricorno. Ingaggerai battaglie ad ogni passo, ma con abilità e fortuna potresti costruire alleanze che ti potranno essere utili per raggiungere i successi che mieterai dall’estate in poi. Attento solo a non sfidare a duello persone amate che potrebbero non capirti.

Acquario

acquario2

Proudhon ha dato per primo un significato positivo alla parola “anarchia”. La sua idea – e quella di molti altri pensatori che ne seguirono le orme – era che in una società anarchica il cittadino deve comportarsi bene senza alcuna imposizione di leggi o regole. Per Proudhon “l'anarchia è ordine”. Ti dico queste cose, Acquario, perché in questi mesi dovrai sistemare accordi e situazioni che erano rimaste in sospeso; ad una prima impressione ti potrà sembrare di sentirti intrappolato tra regole eccessive, ma dopo un po’ scoprirai che l’anarchia è basata sull’ordine.

Pesci

pesci

I tatuaggi segnano la pelle: bastano pochi minuti per trasformarne per sempre – o quasi – l’aspetto. Caro Pesci, le cose che farai nei prossimi 3 mesi della tua vita, come un tatuaggio, segneranno i tuoi anni futuri. Potrai disegnare su di te ancore e sirene che racconteranno di viaggi lontani, oppure potrai adornarti con forme astratte capaci di spaventare i tuoi avversari e ricordare loro che sei un guerriero; o, infine, potrai segnare a fuoco su di te il nome delle persone che ami. Ogni tua scelta sarà duratura. È questa una grande possibilità ed una bella responsabilità.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views