video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 16 al 22 luglio 2012 – a cura di Pierre Newton

L’essere umano è composto di acqua al 90%, ma qual è la percentuale che abbiamo di emozioni e quale di razionalità? Qualcuno risponderà “dipende dalla cultura”. Qualcun altro dirà “dipende dal contesto”, qualche altro ancora affermerà: “dipende dal giorno e dall’ora”. Io rispondo: “la domanda vale più della risposta”.
A cura di Pierre Newton
25 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

La superstizione è legata a doppio filo alla fiducia nella capacità di incidere sulla realtà: quanto più crediamo nelle nostre possibilità, tanto meno ci affidiamo a scongiuri o cabale. Non è un caso che in periodi di crisi economica aumenti il numero di quanti giocano alla lotteria. Questa settimana, caro Ariete, credo che non giocherai alla lotteria e dimenticherai a casa i tuoi amuleti. Stai vivendo il presente col piglio del cavaliere che con le redini governa il suo passo, hai forza sufficiente per esplorare il passato e per scrutare l’orizzonte con baldanza.

Toro

toro

Rallenta il tempo. Aggrappati all’orologio e ricavati gli spazi necessari a te stesso. Qualche volta l'orologio ti trascina aggrappato al tuo polso, come un magnete capace di tirarti a destra e manca senza che tu possa opporti alla sua energia; ricordati che sei tu il suo padrone e non viceversa. Ribellati al calendario, all’orologio ed al cronometro: il tempo è una convenzione, la tua vita, invece, è una miracolosa realtà che si rinnova ad ogni sorgere del sole e della luna.

Gemelli

gemelli

Sei come un bambino che entra in un negozio di giocattoli: ti guardi intorno e non sai dove rivolgere l’attenzione, non hai tempo né risorse per scoprire ed approfondire le cose che ti sono intorno. Troppi colori da vedere, troppi odori da annusare e troppi sapori cui dedicarsi; i progetti che avevi prima, ora saltano e fai fatica a realizzarli. Come un palloncino, voli leggero sulla terra: tutti ti guardano e dicono “più in là!”, ma chi vola tra le nuvole sei solo tu. Spegni i pensieri e torna al reale.

Cancro

cancro

Con forza erculea riesci a liberarti da catene di emozioni, sentimenti e passioni che bloccano il tuo passo. Mi raccomando non rompere le catene, aprine solo gli anelli e guardati indietro. Vedrai il luogo dove avevi scelto di essere prigioniero ed il volto gentile dei tuoi carcerieri. Prendi con te le catene da cui sei libero e mettile nel sacco che ti porti dietro, potrai agitarle contro i nemici o usarle come zavorra, quando il vento del quotidiano devierà il tuo passo.

Leone

leone

L’intelligenza emotiva è la capacità di comprendere, utilizzare e valorizzare i sentimenti propri, altrui e collettivi per raggiungere dati obiettivi. Molti selezionatori di personale preferiscono il Quoziente Emotivo (che misura l’Intelligenza Emotiva) al classico Quoziente di Intelligenza prediligendo così la capacità di condivisione all’eccellenza intellettiva pura. Questa settimana, caro Leone, utilizza al massimo la tua intelligenza emotiva: amori, sentimenti e trepidazioni diverranno il tassello di congiunzione tra te e il mondo. Usa la razionalità per gestire le emozioni.

Vergine

vergine

Quante mele saranno cadute su quante teste prima che quella che ha colpito il cranio di Newton rilevasse l'esistenza della gravità? La scoperta fu merito della mela o della mente pronta di Newton? La prossima settimana, cara Vergine, accadranno imprevisti, pensieri e avvenimenti che potrebbero modificare il tuo mondo. Qualcuno di questi potrebbe essere per te come la mela per Newton, sii pronta nel cogliere il loro significato.

Bilancia

bilancia

Nel libro “Lo Zen e il tiro con l'arco”, Eugen Herrigel racconta cose tanto meravigliose che se lo scrittore non fosse stato tanto l’autorevole professore di filosofia che era, si farebbe fatica a crederci. L'arciere che pratica il tiro con l’arco tradizionale secondo il metodo Zen non ha necessità di vedere il bersaglio, perché lo sente dentro di sé. Per far ciò deve essere libero da ansie o sentimenti e fare il vuoto nella propria anima. Cara Bilancia imita l’arciere Zen, non lasciare spazio alle tue ansie per non rischiare di mancare l'obiettivo. Approfitta, invece, dell'eccezionale occasione che ti danno le stelle, potresti conquistare posizioni insperate.

Scorpione

scorpione

Come una boa in una tempesta appari e scompari tra le onde, scuotendoti, venendo sommerso ad ogni cavallone, ma rimanendo immobile aggrappato all’ancora. Il mare si calmerà, ma non è ancora tempo di rilassarsi. Accadrà, ma non ora. Questo, invece, è il tempo di approfondire le relazioni con gli altri e di interrogarsi sul passato. Non barare con te stesso, caro Scorpione, interrogati con sincerità e scoprirai nuovi volti del reale cui non avevi dato il necessario peso.

Sagittario

sagittario

Sulla terraferma le foche sono animali buffi ed impacciati. Eppure, non appena entrano in acqua si trasformano: perdono ogni goffaggine, diventano abili cacciatrici, fanno delle apnee che superano i 40 minuti. La loro velocità ed agilità gli permette di scappare a predatori tremendi come gli squali o le orche. Il nodo della questione è l’ambito in cui si muovono. Caro Sagittario, prendi spunto dalle foche questa settimana: concentra le tue energie solo sugli ambiti che credi ti possano assicurare una reale evoluzione. Gli sforzi profusi in altre direzioni saranno inutili.

Capricorno

capricorno

Nelle relazioni tra le persone il passato è un masso difficilmente frantumabile. Dolori, sofferenze e tradimenti sono ostacoli talmente grossi che quando si riesce a spostarli lasciano una traccia indelebile sulla strada su cui sono caduti. La sfida che ti lancio, caro Capricorno, è titanica: utilizza la memoria degli ostacoli caduti sulla tua strada per evitare di incontrarne di nuovi, ma non farti ossessionare dal passato; vivi il presente come un’esperienza nuova. Dai spazio ai tuoi sensi, alle tue emozioni nuove, agli entusiasmi che il tuo cuore ti suggerisce.

Acquario

acquario2

… tazza ‘e café parite: sotto tenite ‘o zzuccaro, e ‘ncoppa amara site… Ma i' tanto ch'aggi'a vutá, e tanto ch'aggi'a girá… ca ‘o ddoce ‘e sott'a tazza, fin'a ‘mmocca mm'ha da arrivá!…”. Questo è il testo di una vecchia canzone napoletana. La traduzione in sostanza è: “Sei come una tazza di caffè, zuccherata sul fondo e amara in superficie. Tanto mi adoperò finché non arriverò a gustare quello zucchero”. Ispirati a questa canzone in questo periodo, caro Acquario. Difficoltà ed amarezze nascondono sotto un aspetto dolce e piacevole che, se sarai insistente, scoprirai.

Pesci

pesci

Lucidare con energia la bicicletta mi dà grande soddisfazione. Ho molti prodotti per pulirla, ma il migliore continua ad essere l’”Olio di gomito”. Prendo la pezza, spruzzo lo sgrassante e inizio a lucidare fino a quando il telaio non riprende lucentezza: in pochi minuti il mio lavoro splende. Caro Pesci, è tempo di usare olio di gomito per le tue emozioni e per le relazioni che hai tenuto nel cassetto per molti mesi. Ci vorrà pazienza ed olio di gomito, ma proprio le relazioni ed emozioni che avevi lasciato da parte saranno quelle che ti assicureranno la maggiore soddisfazione.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views