video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 15 al 21 settembre 2014 – a cura di Pierre Newton

Ultima settimana d’estate, festeggiate la vita come potete e sapete: amate, correte, ridete, scherzate e nuotate in acque blu. Inseguite il vento tra le pieghe dell’azzurro cielo settembrino, gustate il fresco della sera all’aperto, tra piazze, campagne o spiagge. Non c’è stella che non benedica la vita.
A cura di Pierre Newton
199 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Sapevi Ariete che il mito di Che Guevara nacque durante la rivoluzione cubana? La sua fama crebbe tanto che i soldati governativi si arrendevano al solo sentire il suo nome; in realtà i ribelli erano male armati e, spesso, poco numerosi. Ti racconto questo, Ariete, perché vorrei che tu non agissi in base a pregiudizi e paure (come i soldati governativi), ma sulla conoscenza della situazione e sulla capacità di intervenire basandoti sulle tue forze (come i ribelli di Che Guevara). Questa strada, forse, ti obbligherà ad un po’ di solitudine, ma ti garantirà la possibilità di sfruttare al meglio la buona sorte.

Toro

toro

Solidità, equilibrio, capacità di muoversi con determinazione ed in modo inarrestabile verso la propria meta; queste, caro Toro, sono le tipiche di una “nave rimorchiatore”, ovvero una di quelle navi tozze e basse cui è affidato il compito di trainare grandi navi in avaria o in manovra. Queste stesse caratteristiche, le ritroverai in te in questi giorni, caro Toro. Con lentezza e sicurezza ti stai muovendo in acque che ti sembra all’improvviso di riconoscere: le nebbie si diradano e la rotta ora è più certa. Il viaggio non sarà breve, ma finalmente ti stai iniziando a muovere.

Gemelli

gemelli

“L’asino di Buridano” è un racconto attribuito al filosofo del 1300 Giovanni Buridano. La storia narra il paradosso per cui un asino che si trovasse alla stessa distanza da due cumuli di fieno perfettamente uguali morirebbe di fame non sapendo quale scegliere. Ti racconto questa storia, Gemelli, perché date le buone chances che ti si presenteranno questa settimana, vorrei scegliessi con attenzione quale cogliere, rinunciando alle altre. La pena, viceversa, sarebbe – proprio come per l’asino di Buridano – una cattiva nutrizione o la fame.

Cancro

cancro

Ho sempre visto il mare come un grande mondo con cui la personalità e le attitudini di ciascuno devono confrontarsi. Un esempio? A me il mare piace calmo e limpido, così da permettermi i tuffi in apnea e farmi godere scenari sconosciuti; ai surfisti il mare piace con grandi onde da cavalcare; ai velisti ventoso e piatto. Caro Cancro, le stelle sono un po’ come il mare: assumono forme che possono piacere o meno a seconda del carattere e del momento della vita. In questo momento le tue stelle segnalano uno stato di calma e di solida serenità emotiva, spero ti piaccia! Conoscendoti, forse te ne lamenterai …

Leone

leone

Sii concentrato come un tiratore d’arco che sta per scoccare la freccia. Ignora i rumori di sottofondo, i pensieri che ti distraggono e le percezioni della tua pelle. Orienta i tuoi sensi a percepire il vento e la sua direzione, ad ascoltare il suono dell’arco che si tende, a sentire sulle dita la tensione della corda. Il bersaglio è lì davanti e qualsiasi cosa esso sia, cercane il centro. Le stelle hanno posizionato le cose della tua vita in modo da favorire il tuo tiro; basta poco, occorre solo non distrarsi e non buttare via le buone occasioni.

Vergine

vergine

Se le stelle mi danno ragione, è molto probabile, cara Vergine, che tu ti stia trovando in una condizione che ti è nuova ed insolita. Non credo che stia accadendo in modo precipitoso, ma – come piace a te – si sta verificando con una certa lentezza, così da abituarti alla nuova dimensione. È possibile, poi, che tu ti senta un pioniere in questo momento, esplorando strade che per te erano impensabili. Mi fa piacere vederti in questa nuova veste, ma – se posso permettermi – non darti troppe arie da esploratore: quello che per te è una novità per altri è storia vecchia.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, hai mai giocato a qui videogiochi in cui il personaggio protagonista del gioco per i primi secondi di vita è invincibile? Credo che ti trovi in una situazione simile al momento: stai vivendo una nuova, inaspettata vita, ed in questi giorni le minacce sembrano rimbalzarti addosso. Sappi però, che nei videogame quell’invincibilità ha una funzione: serve per far abituare il giocatore al nuovo ambiente. Sarebbe utile se anche tu vivessi questo momento con questo spirito, approfitta di questa fase per ambientarti alla tua nuova condizione.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, un vecchio proverbio napoletano dice: “Quando sei incudine, statti; quando sei martello, batti”. Ovvero: quando sei forte approfittane, ma quando sei debole, resisti e rimani solidamente fermo. La difficoltà, credo sia nel riconoscere quando si è martello e quando si è incudine. Secondo le stelle, Scorpione, in questo momento, dopo essere stato per mesi un poderoso e solido martello, ti tocca essere per qualche settimana incudine. Metti da parte aggressività e iniziativa e sfodera la tua capacità di essere diplomatico e di assecondare cose e persone.

Sagittario

sagittario

Ricordi Sagittario che nel film “Guerre Stellari” il cavaliere Jedi lancia dei missili sulla base nemica senza utilizzare il computer, ma affidandosi esclusivamente alla “forza che scorreva in sé”? Per costruire questo personaggio, George Lucas – regista e sceneggiatore di Guerre Stellari – si ispirò alla cultura dei samurai, per i quali si poteva essere veloci, precisi ed efficaci in combattimento solo agendo d’istinto. Caro Sagittario, lascia spazio all’istinto in questi giorni e metti da parte la razionalità, sarai più efficace, veloce e forte di quanto non sei stato nei mesi scorsi.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, hai presente le stellette che sono di fianco alle ricette nei libri di cucina? Indicano la complessità della pietanza che si vuole preparare, in genere vicino alle stellette c’è anche un riferimento ai tempi previsti per la preparazione del piatto. Bene, il futuro che desideri è un piatto molto complesso che richiede tempi di preparazione lunghi e grandissimo impegno. È importante però che tu viva questa notizia come una buona nuova: hai enormi chance di riuscire, l’importante è seguire tutti i passaggi e non farsi scoraggiare dalle difficoltà. Dammi ascolto, ti leccherai i baffi!

Acquario

acquario2

Caro Acquario, mi piacerebbe che il tuo stato d’animo fosse quello del contadino che, al termine dell’ultima giornata di raccolto, si gode il fresco sotto la tettoia della propria casa. Addosso la stanchezza di un lavoro durato mesi e terminato col raccolto, sul viso la serenità per aver fatto tutto ciò che si doveva. Sono certo che potrai assumere questa condizione anche se ti sarà riuscito nelle scorse settimane di portare a casa solo parzialmente quei risultati che ti eri ripromesso. Anche il miglior contadino deve confrontarsi con l’imprevedibilità del clima!

Pesci

pesci

Caro Pesci, secondo me questo non è per te il tempo di rilassarsi e di godersi il lavoro fatto; non è il momento di cercare aiuti per le proprie imprese; né di cambiare la strada scelta tempo fa. Direi, piuttosto, che questo è un buon momento per dare il via a nuovi inizi; per fare ciò che si deve senza accampare scuse, per mantenere la rotta che avevi segnato molto tempo fa; per avere fiducia in sé stessi e nelle scelte che ti hanno portato fin qua. Prova a vivere questo periodo come un momento di affermazione delle tue scelte passate.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views