video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 15 al 21 ottobre 2012 – a cura di Pierre Newton

La luna nuova è entrata in Bilancia: è tempo di tirare le somme e verificare se i progetti di inizio anno sono arrivati a compimento. Fare ora il bilancio di ciò che si è fatto è utile: abbiamo ancora chance da giocarci per raggiungere i nostri obiettivi prima che l’anno si chiuda.
A cura di Pierre Newton
212 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Molto spesso in troppi guardano all’oroscopo sperando che nelle stelle arrivino le risposte per i cambiamenti alla propria condizione. Molti Ariete hanno salutato lo scorso 5 ottobre con grandi aspettative. Tutti gli astrologi annunciavano un grande cambiamento. In molti casi sta avvenendo, cambiano le cose o almeno le prospettive per molti, ma per tutti sembra non finire la fatica ed il nervosismo. Non preoccuparti, è che ancora devi partire con la nuova fase e, come spesso capita, la preparazione di un viaggio richiede più attenzione, impegno e fatica del viaggio stesso.

Toro

toro

I bambini prima che giocare con modelli di macchine elettriche usavano quelle a molla. Si afferrava il modellino tenendolo poggiato su una superficie e poi lo si portava indietro in modo che le ruote fossero ben attaccate al pavimento. Si ripeteva l’operazione varie volte e poi lo si lasciava. La macchinina correva scaricando l’energia accumulata nella molla. In questo momento sei come il modellino che sta facendo il pieno di carica: ti pare di tornare indietro e di essere sotto pressione, ma è solo la rincorsa necessaria a fare una nuova corsa. Mi raccomando controlla il nervosismo ora.

Gemelli

gemelli

Come un pittore folle ti troverai ad andare in giro per il tuo mondo tinteggiando con colori insoliti le pareti di case, palazzi o tristi cantine. Con grande stupore chi ti seguirà vedrà cambiare luce alle cose e riconoscerà nelle tue mani sporche l’artefice della magia. Questa settimana, caro Gemelli, la bellezza è nei tuoi occhi ed attraverso di essa riuscirai a cambiare il tuo mondo a vedere ricchezza in cose e situazioni da nulla, a costruire amore in relazioni da poco, a scoprire la poesia in una pozzanghera.

Cancro

cancro

Suona la sveglia, caro Cancro, e ti svegli carico di energie come ogni mese quando c’è luna nuova; l’anima del tuo segno, infatti, risponde alle evoluzioni della luna . Ti agiti e ti divincoli in una nuova condizione che ti fa più forte, ma ancora non è il tempo della rivoluzione che accadrà nella tua vita a partire dal prossimo anno. Per ora è solo attesa e preparazione e nervosismo (a volte) per un’energia crescente che non trova sempre gli spazi per esprimersi. Attento a non travolgere chi ti sta accanto con il tuo eccesso di energia.

Leone

leone

È come se sparato su un razzo fossi in volo verso le nuvole ed oltre, a superare il grigio delle nubi e trovarti nella luce piena del sole. Hai lasciato la terra, i problemi del quotidiano, le beghe da poco ed ora vedi dall’alto tutto. Ti sembra di riconoscere le difficoltà maggiori e i nemici e i tuoi errori. Da qui puoi scegliere con maggiore chiarezza e distinguere il bene dal male. È un buon posto da dove osservare le cose questo, è una buona prospettiva per curare gli affetti, è il punto di partenza per ripartire sul lavoro. Qualche volta ti si potrebbe appannare la vista, ma è solo qualche nuvola passeggera.

Vergine

vergine

Una delle squadre nazionali di Rugby più forte al mondo è quella della Nuova Zelanda, i suoi giocatori vengono chiamati All Blacks dal colore delle loro maglie. Prima di ogni incontro i giocatori neozelandesi intonano l’”Haka”, un canto di battaglia dei guerrieri Maori in cui i giocatori urlano, agitano le braccia, fanno smorfie e cacciano la lingua. Si dice che questa danza mostri tanta aggressività da essere un viatico alla vittoria dei giocatori. Non so quanto sia vero, ma mi piacerebbe che tu intonassi il tuo personale Haka ed iniziassi a credere di poter vincere contro gli avversari e di esprimere tutta la tua forza. Credi in te stesso come gli All Blacks!

Bilancia

bilancia

Seduto nella tua poltrona e con aria serena sei pronto ad affrontare il mondo, purché il mondo stia alle tue regole. Non modificherai il tono della tua voce, non ti cambierai di abito, non adatterai i tuoi modi a quelli dei tuoi interlocutori. Sei nella pienezza di te stesso e non sei disponibile a scendere a patti con gli altri. Come un veterano che torna dalle battaglie e guarda ai pericolosi vicoli di un quartiere di periferia come ad un luogo sicuro, così dopo le fatiche dei mesi passati vivi il presente rimanendo equilibrato e deciso, tranquillo e sicuro di te, pronto a vivere il quotidiano nella pienezza di tutte le sue sfumature.

Scorpione

scorpione

Ciascuno ha il proprio modo di inseguire la felicità. C’è chi la cerca nella bellezza, chi nell’arrivare primi sul podio, chi nel vedere il proprio rivale al tappeto (tu Scorpione sei tra quelli), chi nel conquistare uomini o donne, chi nel pavoneggiarsi con auto, abiti o case esclusive. Personalmente credo che la felicità esista solo nella condivisione. Caro Scorpione, in questo periodo inizia ad allenarti ad essere felici, presto potrebbe venire il tuo turno. Mi raccomando, però, non impegnarti troppo nell’annientare l’avversario o nel vendicare vecchi torti, potresti distrarti dall’essere felice.

Sagittario

sagittario

Sai cosa succede quando un motore si ingolfa? La macchina non parte, si sente una grande puzza di benzina ed il motorino di avviamento gira a vuoto. La causa è un eccesso di benzina nella camera di scoppio del cilindro che bagna la candela ed impedisce la formazione della scintilla necessaria a far accendere la macchina. Caro Sagittario, questa settimana rischi di ingolfarti; troppa energia e troppa voglia di fare potrebbero renderti nervoso e, di conseguenza lasciarti immobile. Regola bene il gas, hai benzina a sufficienza per andare dove vorresti.

Capricorno

capricorno

Hai mai camminato per molti chilometri con uno zaino pesante sulle spalle? Se lo hai fatto, converrai con me che una delle cose più curiose che capita è la sensazione di leggerezza che si prova quando si posa lo zaino e si inizia a camminare liberamente. Per qualche minuto si fa fatica a dosare lo sforzo per salire le scale o per spostarsi da un piede all’altro. Una cosa analoga credo stia capitando a te in questo periodo. Il famigerato Saturno contro è ormai parte del passato, ma il presente è ancora incerto e ti senti affaticato e frastornato dall’improvviso senso di libertà. Non preoccuparti presto passerà e scoprirai quanto è bello camminare liberamente.

Acquario

acquario2

Alcuni atleti centometristi si allenano trascinando di corsa pesi di diversi chili. Questa tecnica permette di sviluppare la muscolatura che servirà loro per coprire i 100 metri nel minor tempo possibile. Caro Acquario, per te inizia un allenamento analogo nel quotidiano. Saturno contro ti costringerà a fare molta fatica, a trovare strade alternative a quelle praticate di solito ed a liberarti di ciò che non è strettamente necessario. Non è necessariamente di un cattivo periodo, semplicemente dovrai fare un po’ più fatica. D’ora in poi diventerà sempre più importante scegliere e valorizzare le giuste relazioni.

Pesci

pesci

Se fai il salto dall’altro lato del precipizio ti si schiuderà un mondo di meraviglie. Il problema però è il salto. Ora stai guardando giù nel precipizio, controlli la superficie da cui devi spiccare il salto, provi il numero di passi che devi fare. Ci pensi e ripensi. Ti chiedi se non ci sia qualche altro modo, se non valga la pena allenarsi un po’ da questo lato. Il salto, caro Pesci, lo vivrai con l’anno nuovo, per ora vivi queste angosce. Eppure il salto da fare non è così lungo, ma il precipizio profondo. Non avere paura e non tormentarti, piuttosto programma ora quello che farai quando sarai dall’altro lato.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views