Oroscopo Fanpage dal 14 al 20 settembre 2015 – a cura di Pierre Newton
Ariete
Caro Ariete, hai mai organizzato una festa? Quelle che riescono meglio sembrano semplici e naturalmente capaci di assecondare i desideri degli ospiti. Eppure, per ottenere quella semplicità occorrono ore di impegno nello scegliere la musica, il luogo per farla, il buffet e piccoli infiniti dettagli. Direi Ariete, che la preparazione della tua festa è finita; ora è tempo di mettersi il vestito buono e di intrattenere amabili chiacchiere con i tuoi ospiti. Divertiti e fai attenzione a non far pesare la fatica dei preparativi su chi è venuto a festeggiare con te.
Toro
Caro Toro, la Costituzione degli Stati Uniti d’America tutela il diritto di ogni donna ed uomo ad essere felice. Personalmente sono contento che la nostra Costituzione non parli di felicità perché ritengo che si tratti di un sentimento troppo intimo da potere essere tutelato dallo Stato. Come può uno stato tutelare la felicità per un sorriso, per un sì o un no, per un tramonto? Detto questo, credo che hai il dovere di tutelare e valorizzare piccoli o grandi esplosioni di felicità che potrebbero scoppiare in te in questi giorni; hai il potere di farlo e il diritto di viverla.
Gemelli
Caro Gemelli, ti ho già parlato della mossa dell’”arrocco” nel gioco degli scacchi? Si tratta di una mossa che permette di mettere al riparo il Re, proteggendolo con la Torre; per essere efficace, però, deve essere contestualizzata in una precisa strategia. Fai lo stesso Gemelli, fai la conta delle persone di cui puoi fidarti e concorda con loro le posizioni più opportune per poter far fronte alle possibili avversità, ti servirà per difenderti da eventuali difficoltà e per avere maggiore forza nelle tue avanzate.
Cancro
Caro Cancro, ti hanno mai detto che sei lunatico? Se ti è capitato, forse chi ti ha dato questo appellativo non sapeva di dire una verità astrale: il tuo segno, infatti, è davvero governato dalla luna, astro che ogni sera si presenta diverso nel cielo sopra le nostre teste. Per questa ragione a volte, per te può essere ancora più utile che per gli altri prendere tempo, riflettere sulle cose e non affrettare le decisioni. Questo è uno di quei momenti; non abbandonarti a facili entusiasmi o a repentine tristezze; lascia sedimentare i sentimenti e maturare le decisioni.
Leone
Caro Leone, hai presente quella luce che illumina il mondo nelle giornate in cui esce il sole limpido subito dopo una pioggia intensa? In quei momenti, quando il cielo è terso e si ha una grande visibilità, sembra quasi che il mondo sia appena stato creato e che non nasconda ombre o misteri. Chiudi gli occhi Leone, e immagina che il mondo sia quello visto in quelle giornate; riaprili poi, e impegna te stesso nel prenderti tutto il meglio che puoi. Fai finta che quel mondo sia stato creato proprio per te.
Vergine
Cara Vergine, è ora che le cose accadano. Quelle cose per cui hai lavorato tanto; quelle cose per le quali hai vegliato la notte ad attendere svolte che pensavi non potessero più verificarsi; quelle cose per le quali hai fatto progetti e disegni. Non credo che stapperai bottiglie o canterai di gioia; piuttosto ti immagino pieno di una soddisfazione solida e ben determinata. Come quando si arriva sulla vetta di una montagna: non è una vittoria, ma il risultato di una lunga ed ostinata marcia.
Bilancia
Cara Bilancia, sai quali sono le fasi di elaborazione di un progetto architettonico? Si realizza uno schizzo che sviluppa un’idea, poi si realizza un progetto di massima che tiene conto di molte variabili, poi si disegna un definitivo utile a riportare molti particolari del progetto, infine si realizza un esecutivo che indica anche le scelte minime fatte dal progettista. Ecco, mi piacerebbe, Bilancia, che in questa fase della tua vita ti dedicassi ad una progettazione di massima; il tempo per scegliere i particolari dei tuoi disegni futuri verrà più avanti.
Scorpione
Sai la cosa che più apprezzo della nostra esistenza, Scorpione? L’imprevedibilità degli eventi. Prova a leggere la biografia di un personaggio famoso dello spettacolo, della cultura, della scienza? Sembra un percorso lineare verso il successo; eppure le strade che hanno portato alla gloria sono state attraversate da imprevisti, dubbi e incertezze. Pensa alla tua vita ora, domandati se molte difficoltà che affronti non potrebbero essere spazzate via da un evento imprevisto e felicemente rivoluzionario. Il solo immaginarlo ti darà una nuova energia.
Sagittario
Caro Sagittario, tra i subacquei esiste un fenomeno pericoloso che si chiama “ebbrezza da profondità”. Si tratta di un effetto molto strano determinato dal respirare dell’aria compressa a profondità inferiori ai 30 metri. L’ebbrezza da profondità provoca un grande benessere, allegria e causa la perdita di lucidità. Si racconta di sommozzatori che hanno inseguito pesci provando a dare loro il proprio boccaglio. Ti racconto questo, Sagittario, perché alcuni eventi prossimi potrebbero determinare in te un’ebbrezza simile; vivila con pienezza, ma non perdere lucidità!
Capricorno
Caro Capricorno, c’è un tipo che conosco che ha trasformato la propria passione e competenza per le maratone in una professione. Ha lasciato il suo vecchio lavoro ed ha aperto un negozio in cui vende scarpe e attrezzature per gli amanti del running. Ha trasformato una competenza acquisita sul campo in un’attività lavorativa. Ti porto quest’esempio perché per te è uno splendido periodo per valorizzare le esperienze acquisite sul campo e trasformarle in pratica (sia essa amorosa o lavorativa)
Acquario
Hai mai fatto un percorso di trekking? Quando si è concluso un passaggio faticoso e la strada ridiventa piana, è naturale guardarsi alle spalle per ammirare il sentiero fatto. Ti racconto questo, Acquario, perché vorrei che tu facessi altrettanto questa settimana. Voltati a guardare il percorso fatto, scoprirai quanta strada ti sei lasciato alle spalle e quanti ostacoli sei riuscito a superare; sarà il modo migliore per salutare con fiducia il percorso piano che ti attende davanti e non commettere gli stessi errori fatti nel passato. Seleziona bene i compagni del tuo nuovo viaggio.
Pesci
Caro Pesci, ti vorrei regalare una cera speciale per lucidare la tua genialità; delle scarpe da tennis magiche per saltare oltre gli ostacoli; un libro di barzellette mai pubblicato, capace di farti ridere in ogni condizione. Se potessi farti questi regali te li metterei in una sacca e ti inviterei a portarla con te durante questa settimana. Sono certo che potresti usare questi miei speciali regali per affrontare il mondo con più energia e più entusiasmo. POST SCRIPTUM: fai finta di avere quella sacca a tracolla e di godere dei poteri speciali dati dai miei regali!