video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 14 al 20 luglio 2014 – a cura di Pierre Newton

Quanti sono i giorni memorabili per te? Immagino che ricorderai molte giornate felici, qualcuna triste, altre che saltano alla memoria per piccoli strani particolari. Fai un esperimento, inventati cose che rendano le tue giornate più belle e memorabili; basterà provarci per farle diventare migliori.
A cura di Pierre Newton
211 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Come ti prepari per una prova importante, Ariete? Scegli cosa indossare? Pensi cosa dire? Porti con te il tuo portafortuna? Quale che sia la tua risposta, preparati: stanno per arrivare i giorni in cui le stelle ti baceranno tra i favoriti e, quindi, sii pronto ad affrontare quelle prove che potranno farti cambiare profondamente vita. Mi raccomando, però, non vivere nell’attesa; vai incontro al futuro mettendo un piede dopo l’altro scegliendo bene la direzione.

Toro

toro

“Concedetemi il lusso, e chiunque può tenersi il necessario” si narra abbia detto Oscar Wilde, scrittore e poeta irlandese noto per la sua passione per la bellezza, il piacere ed il lusso. Non so se conosci questa citazione, Toro, ma mi piacerebbe che questa settimana seguissi l’esempio di Oscar Wilde e ti dedicassi al lusso. Non è indispensabile che tu faccia shopping selvaggio o spese folli; basta che ti regali momenti che per te sono un lusso. Se qualcuno dovesse richiamarti al “necessario” mi raccomando, rispondi dicendo “mi ha detto Pierre di preoccuparmi solo del lusso”.

Gemelli

gemelli

Facciamo una scommessa, Gemelli? Scommettiamo che i momenti più belli della tua vita sono stati quelli in cui hai vissuto delle profonde emozioni? Se ho vinto sono felice di annunciarti che la prossima settimana ti porterà emozioni, sentimenti e sensazioni tanto forti da trasformare episodi o giornate intere. L’unica condizione che ti verrà richiesta è quella di stare con la mente aperta, il sorriso pronto e la coscienza che la vita è una meravigliosa, imprevedibile avventura.

Cancro

cancro

Cancro, vorrei che leggessi la canzone di Vinicio Capossela “che cos’è l’amor”. Vinicio canta che l’amor “è un sasso nella scarpa”, “è un rito d’ogni sera”, è la Ramona che entra in campo”, “è un indirizzo sul comò”, “è quello che rimane da spartirsi e litigarsi nel setaccio della penultima ora”. Quello è un amore da balera, ma non disdegnarlo: il pacchetto in cui arriva l’amore può essere inaspettato; ciò che davvero importa è il contenuto. Non snobbare balere, autobus, cene di gala o macchinette del caffè; l’amore potrebbe annidarsi dove non t’aspetti.

Leone

leone

Caro Leone, quante volte ti è capitato di vedere un successo commerciale o una grande e semplice invenzione e pensare “era così facile, peccato che non ci ho pensato prima io.”? Guardare il passato partendo dal presente modifica le prospettive, ma in realtà ogni innovazione richiede il coraggio di cambiare e la capacità di leggere la realtà in modo diverso. Ti dico questo perché le stelle ti regalano per i prossimi giorni il coraggio utile a vedere le cose in una nuova prospettiva ed intraprendere vie che prima non osavi percorrere.

Vergine

vergine

Sai come funziona una sperimentazione “pilota”, Vergine? Si sviluppa un progetto su un piccolo contesto, si porta avanti in tutte le sue fasi, si verifica e, infine, se è andato bene, si replica su un contesto più grande. Ti dico questo perché mi piacerebbe che tu seguissi un percorso analogo nella tua vita in questo periodo: parti da piccole dimensioni e verifica le conseguenze delle tue scelte. Sono sicuro che ora otterrai piccoli successi che potranno diventare grandi conquiste il prossimo anno.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ti invito a programmare i tuoi impegni professionali per i prossimi anni. Hai capito bene, ho detto “anni” e so quanto la cosa ti sconvolga, dato che negli ultimi tempi in ambito lavorativo la tua unità di misura erano diventati i minuti. Questa settimana, però, è come se chiudessi una fase della tua vita per aprirne un’altra: gli impegni familiari, sentimentali e quotidiani diventeranno magicamente meno rilevanti, a fronte di una prospettiva professionale rivoluzionaria, che ti farà brillare gli occhi.

Scorpione

scorpione

Giuseppe Garibaldi era soprannominato l’eroe dei due mondi perché combatté per la libertà sia in America Latina che in Europa. Eppure, dopo aver guidato la spedizione dei mille ed aver contribuito ad unificare l’Italia decise di rifugiarsi a Caprera, un’isola di poco più di 15 km quadrati del nord della Sardegna. Lì visse per circa 20 anni. Credo, Scorpione, che nei prossimi giorni sentirai la voglia di prendere esempio da Garibaldi; avrai un fortissimo desiderio di mettere un punto fermo nella tua vita, lasciando da parte le grandi imprese in favore di una maggiore intimità.

Sagittario

sagittario

I marinai sanno che gli Stretti e i Canali Marini sono sempre luoghi di acque agitate perché sono il punto di congiunzione di correnti differenti o moti ondosi diversi. Ti dico questo, Sagittario, perché il periodo che stai vivendo è simile a quello delle acque di uno stretto: stai passando da una condizione all’altra e questo ti determina nervosismi, incertezze e malesseri. Il peggio però è passato e, a breve, ti troverai ad navigare acque molto più calme adatte a supportare al meglio le tue imprese più ambiziose.

Capricorno

capricorno

Sono sicuro, Capricorno, che nel tuo passato ci sono stati momenti particolari che hanno rappresentato un giro di boa: forse è stato un esame a scuola, un discorso fatto, o un incontro particolare. Sono certo, però, che in molti casi quello è stato solo il riconoscimento di un lungo lavoro o l’inizio di un percorso, mentre che solo dopo hai riconosciuto quel momento come un passaggio chiave della tua vita. Ti dico questo perché è probabile che nei prossimi giorni accadrà qualcosa di analogo: vivrai una tappa importante ma non è detto tu riesca a riconoscerla subito. Lavora per il futuro ed il futuro lavorerà per te.

Acquario

acquario2

Il tempio di Delfi era nell’antica Grecia un luogo estremamente sacro. Lì arrivava gente da ogni parte del mondo allora conosciuto per interrogare le sacerdotesse circa il proprio futuro. All’ingresso c’era una scritta che recitava “Uomo, conosci te stesso”. Mi piacerebbe caro Acquario, che prendessi a prestito questa frase e la usassi in modo pratico: agisci, muoviti e relazionati con gli altri cercando di interpretare al meglio possibile il tuo modo di essere te stesso. Non chiederti chi sei, però, per ora lascia che te lo dicano le tue azioni.

Pesci

pesci

Sono mesi, Pesci, che ti incito ad assecondare grandi cambiamenti che si potrebbero verificare nella tua vita. Spero tu mi abbia dato retta e che i miei consigli ti siano stati utili. Tuttavia, se non mi hai ascoltato, sappi che hai ancora ottime occasioni per riuscire ad avviare nuovi progetti. Ora magari – a differenza di prima – ti sentirai ancora più concreto e capace di modificare la realtà. Credi in te stesso e fai crescere piccole o grandi idee, iniziative e progetti che potrebbero determinare grandi cambiamenti nella tua vita; non è ancora tempo di andare in vacanza.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views