video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 14 al 20 dicembre 2015 – a cura di Pierre Newton

Le giornate di questa settimana saranno le più corte dell’anno. Il sole attraverserà il nostro cielo il minimo indispensabile, lasciandoci al buio per la maggior parte delle 24 ore; a ciascuno di noi la missione di illuminare le ultime sere d’autunno con una luce tutta nostra.
A cura di Pierre Newton
514 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Alla fine di una lunga corsa, ci si sente stanchi anche se si è molto allenati. Chiediti, Ariete, da quanto tempo non smetti di correre, da quanto non ti concedi degli spazi tuoi che ti permettano di rilassarti e di vivere con serenità. Chiediti se il relax che ti sei concesso negli ultimi tempi sia stato davvero un tempo dedicato a te o non un dovere per assecondare i desideri di chi ti sta vicino o le abitudini di famiglia o del tuo gruppo. Ripensa alla felicità passata e cerca di ricrearla nel presente, pur sapendo che il tempo andato non ritorna. Hai ottime occasioni di vivere nuove felicità dal sapore antico.

Toro

toro

Credo che uno dei presupposti per amare gli altri sia essere forti di animo e coscienti di sé. Ti dico di questa mia convinzione, Toro, perché secondo me questo è un periodo in cui la tua energia positiva e la tua solidità ti permetteranno di inventare amori e riscoprire passioni che quasi non ricordavi. Come uno scultore, sarai capace di svelare forme armoniche e inaspettate da pietre grigie e spigolose; proprio come fa lo scultore, poi, avrai il dono di far sì che il tuo intervento duri nel tempo e sia solido come la roccia.

Gemelli

gemelli

Uno degli ordini della Marina Militare Borbonica era “Facite ammuina”; quando veniva impartito questo comndo tutti dovevano agitarsi spostandosi da una parte all’altra della nave, per simulare grande attività. Caro Gemelli, non mi stupirei se fosse stato uno del tuo segno ad inventare un ordine del genere: creativo, concreto e molto comunicativo. É un ottimo momento per te, per inventarti un nuovo modo di stare con gli altri, uscendo fuori dai soliti schemi; sarà la tua personalissima strada alla gestione degli affetti. E sarà un successo.

Cancro

cancro

Se potessi, Cancro, metterei una rete sotto al tuo animo, così da evitare che scenda troppo in basso dopo le impennate che vivrà in alcuni momenti dei prossimi giorni. Come una pallina impazzita, infatti, alternerai alti e bassi rimbalzando tra il pavimento ed il soffitto. Facile immaginare che una situazione del genere possa mettere a dura prova le tue relazioni. Il mio consiglio è: guardati più volte allo specchio e domandati “gli altri mi capiranno? Non è che il comportamento degli altri dipenda dal mio strano modo di agire?”. La risposta che ti darà lo specchio potrebbe aiutarti a evitare molte incomprensioni.

Leone

leone

Quante volte un sano (grigio e triste) realismo ti ha salvato dal compiere azioni che potevano dannneggiare te o qualcuno a cui vuoi bene? Risponditi con sincerità, ripensando a diversi momenti della tua vita. Ti sarà molto utile per interpretare al meglio questo momento in cui il realismo e la grigia routine potrebbero prendere il sopravvento per qualche momento. Stai tranquillo però, non è la fine della stagione di successi iniziata qualche mese fa; si tratta solo di un sano stop, utile a ridimensionare alcuni progetti troppo ambiziosi.

Vergine

vergine

Ho sempre creduto che nel dubbio, la scelta migliore sia quella più semplice. Mi piacerebbe che anche tu, Vergine, la pensassi così questa settimana, prendendo delle decisioni orientate sulla semplicità e l’immediatezza. Sono convinto, poi, che agendo in questo modo riuscirai a gestire meglio le tue energie, trovando anche la strada per studiare i modi più opportuni per divertirsi. Molti dei progetti fatti ancora non si sono realizzati; nei prossimi mesi, però, alcuni desideri potrebbero avverarsi.

Bilancia

bilancia

Ricordati che la settimana è fatta di 7 giorni, che la giornata di 24 ore e che non puoi diporre di più di due mani. Ti dico questo, Bilancia, perché temo che in questo periodo potresti credere di fare tutto, di essere ovunque e di dover approfittare di ogni occasione possibile. Sii saggio, scegli le cose da fare; limita i sì; confrontati con l’orologio, il calendario, le tue mani e – soprattutto – le tue energie. Datti il tempo che ti meriti.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, una delle cose più difficili da imparare è il valore delle cose. Meglio andare ad una festa o rimanere a casa? Meglio un viaggio con gli amici o una cena in famiglia? Meglio parlare col capo o evitare tutti? Quante volte ti sei fatto domande simili? E quante volte dopo aver fatto la scelta, ti sei dato la colpa di qualcosa che non è andato come speravi? In questo periodo credo che ti sarà più semplice dare il giusto valore alle cose e vivere con più serenità le conseguenze delle tue scelte.

Sagittario

sagittario

Ci sono i giochi di fortuna e quelli basati sull’abilità. Poi ci sono dei giochi in cui la fortuna conta, ma che hanno bisogno dell’abilità del giocatore per garantire la vittoria: in questi ultimi, cioè, occorre saper amministrare con abilità la fortuna, per poter vincere. Ti racconto tutto questo, Sagittario, perché nei prossimi giorni ti verrà richiesto di essere molto abile nell’utilizzare la tua buona sorte. Datti come obiettivo quello di sfruttare le occasioni per costruirti prospettive future ancora più fortunate.

Capricorno

capricorno

Il libro che ti consiglierei questa settimana, Capricorno, è una raccolta di barzellette, oppure un libro di poesie o una raccolta di aforismi zen. Insomma, vorrei proprio che la razionalità non prendesse il sopravvento questa settimana su di te, portandoti a ragionare sulle cose della vita come se fossero perfette equazioni. La vita si inventa e può avere molte più strade rispetto a quelle che ci sembra abbia; l’importante è non credere che ogni cosa sia conseguenza dell’altra. Ricorda che secondo i greci antichi alla base della nascita dell’universo c’era il Caos.

Acquario

acquario2

Mi piacerebbe usare i numeri per scrivere questo oroscopo per te, Acquario. Coi numeri si conta il valore del tempo impegnato in un lavoro; si contano le occasioni buone e quelle cattive; si contano i chili dei cibi e quelli del peso delle persone. I numeri sono (o sembrano) il massimo della concretezza, raccontandoci di un mondo che può apparire misurabile. Sappiamo entrambi che si tratta solo di una finzione, ma a volte misurare le cose ci aiuta a rimanere coi piedi per terra.

Pesci

pesci

Una delle ragioni di evoluzione degli esseri umani rispetto a tutti gli altri animali è stata la capacità di essere flessibili e di adattarsi al mondo circostante. Credo che tu, Pesci, sappia cosa intendo considerando che nei mesi scorsi ti sei dovuto adattare a situazioni che per te erano al limite del sopportabile. Eppure sei ancora qua, a ripensare alla fatica fatta e a ricercare un nuovo equilibrio. Prenditi una pausa in questa settimana, se riesci; dedicati a te stesso come premio per il lavoro fatto. Ti servirà anche a trovare nuove energie per il prossimo futuro,

514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views