Oroscopo Fanpage dal 14 al 20 aprile 2014 – a cura di Pierre Newton
Ariete
In economia l’aspettativa di guadagno viene considerata una delle variabili più importanti per il suo verificarsi. In altre parole per gli economisti se gli investitori si aspettano che un’azienda vada bene, l’azienda andrà davvero bene. Ti dico queste cose, Ariete, perché questo è il momento giusto per iniziare a pensare che stai preparandoti a positive svolte importanti: le stelle ti favoriscono, ora occorre solo che tu sviluppi aspettative positive e che ti metta in moto perché il cambiamento che desideri si concretizzi.
Toro
Toro, sai che i fiocchi di neve non sono mai uguali? Non mi perderò nello spiegare il perché accade, ma considera che, sebbene tutti i fiocchi di neve siano fatti della stessa materia e ne cadano a miliardi, la possibilità che ce ne sia uno uguale all’altro è pari quasi a zero. Le vite umane sono proprio così: siamo fatti tutti della stessa materia, ma le esperienze che viviamo e i geni che ci portiamo dalla nascita ci rendono diversi. Valorizza l’unicità che rappresenti e trova mille modi perché la tua diversità diventi ricchezza negli affetti, sul lavoro o nello studio.
Gemelli
Caro Gemelli, hai mai pensato che felicità, gioia e speranze dipendono in molti casi dal nostro rapporto con gli altri? E ti sei mai soffermato a pensare quante volte gli altri ti hanno sorpreso piacevolmente con un comportamento assolutamente inaspettato? Le prossime giornate potrebbero essere piene di sorprese di questo tipo a patto che tu sappia vivere senza pregiudizi il rapporto con gli altri e non ti impermalosisca per qualche comportamento poco gradevole. A volte le cose belle sono nascoste da cumuli di rovi.
Cancro
Quanto sei pronto a vivere un rinforzo di vento nella tua vita, caro Cancro? Quanto sei preparato a volare sulle tue giornate ad una tale velocità da rischiare di non vedere le cose che ti passano sotto ed a sentire gli scricchiolii di relazioni lavorative o affettive consolidate? Ti chiedo tutto ciò, Cancro, perché nei prossimi giorni ti capiterà proprio qualcosa del genere. Porta paziena e non permettere al vento di trascinarti lontano in un turbinio di emozioni incontrollate.
Leone
Ti ricordi, Leone del periodo (chiamiamolo PERIODO MOSCIO) in cui ti sentivi fiacco, privo di energie e senza desiderio di voler fare le cose? E ti ricordi di un altro periodo (chiamiamolo PERIODO ALLA GRANDE) in cui ti sembrava di non riuscire a stare fermo e sprigionavi energia da ogni poro senza fermarti e senza smettere di prendere iniziative, dare idee ed essere il centro della compagnia? Da qui in avanti sei in pieno PERIODO ALLA GRANDE e noterai con ancora maggiore evidenza il PERIODO MOSCIO che ti sei lasciato alle spalle.
Vergine
Quanto guardano lontano il tuo cuore e la tua anima? Quanto sei in grado di notare le rughe sui sentimenti degli altri e le emozioni che affiorano dal viso, dalle mani o dalle parole accennate? Mi piacerebbe, Vergine, che esercitassi la vista del tuo cuore e della tua anima, così da poter essere più abile nel comprendere gli altri, scoprire affinità con persone sconosciute e consolidare i rapporti già avviati. Sarebbe fantastico se, mettendo da parte rigidità e pregiudizi, ti dedicassi a quest’attività in questa settimana, così da essere pronto per vivere una splendida Pasqua.
Bilancia
Nel film western “I Magnifici Sette” la parte che ho sempre preferito è quella in cui il pistolero recluta i propri compagni di avventura per coinvolgerli nella missione di difesa dei contadini. Sceglie i compagni di avventura uno per uno, individuandone peculiarità e studiandone le caratteristiche. Mi piacerebbe, Bilancia, che per affrontare le prossime avventure della tua vita, scegliessi e valutassi attentamente ora il comportamento e le qualità di chi ti sta vicino e li coinvolgessi in ragione delle loro possibilità. La composizione della squadra è fondamentale!
Scorpione
Quali sono i confini che vorresti varcare, Scorpione? Dove vorresti arrivare nel lavoro, negli affetti, nella tua vita? Te lo chiedo perché questo è il periodo giusto per osare di varcare i limiti e cercare di rendere concreti i tuoi sogni. Diceva l’esploratore Robin Cook: “Un confine è sempre una tentazione”; mi piacerebbe che per le prossime settimane facessi tuo questo modo di dire, ma tenessi anche ben presente che Cook è stato mangiato dai cannibali. Perseguire le tentazioni a volte può essere pericoloso.
Sagittario
E-N-E-R-G-I-AAAAA! Mi capita di urlarlo in barca ai miei compagni di canottaggio quando dobbiamo remare più forte per battere un’altra barca che ci affianca in gara. Voglio urlarlo a te, con forza, Sagittario per incitarti a travolgere ostacoli, dubbi e incertezze. Raccogli tutte le tue energie e mettile in campo nel lavoro, nelle relazioni, nella tua vita quotidiana. Qualcuno potrebbe rimanere turbato da tanta esplosione di forza, ma non farci caso. Ricorda, infine, che l’energia non si esaurirà quando penserai che è finita, ma solo quando avrai raggiunto l’obiettivo.
Capricorno
Un fischio lungo dopo 45 minuti manda le squadre negli spogliatoi, “Time out” dice il coach di basket guardando l’arbitro durante una partita e concedendo ai giocatori un minuto di pausa. Negli sport come nella vita c’è sempre un momento in cui bisogna interrompere temporaneamente la partita e riposarsi per recuperare energie e lucidità. Credo, Capricorno, che questo periodo di Pasqua sarà perfetto per te in questo senso. Come un buon “time out” potrai recuperare energie e lucidità dedicando tempo agli affetti e alle tue passioni.
Acquario
Amici, affetti, serenità e prospettive di una Pasqua tranquila. Questo ti piacerebbe avere in questa settimana, caro Acquario? Se così è, sappi che è molto probabile che tu venga accontentato. Come fossero pasticceri impegnati a garantirti una dolce Pasqua, così le stelle stanno impastando, guarnendo e sfornando una settimana di vita tranquilla per te. Certo, anche al miglior pasticcere, di tanto in tanto, le ciambelle non vengono col buco; quindi, mi raccomando datti da fare perché le promesse delle stelle diventino una bella realtà.
Pesci
Hai mai sentito parlare della “solitudine del Leader”? E’ quella sensazione che vive chi è chiamato a guidare un gruppo o un’organizzazione senza poter condividere scelte e decisioni con nessun altro, data la propria elevata responsabilità. Credo che qualcosa del genere possa capitarti in questi giorni, caro Pesci: le buone stelle e le molte possibilità di successo potrebbero darti la sensazione che debba essere tu a prendere tutte le decisioni. Posso darti un consiglio? Non sopravvalutarti e non sottovalutare chi ti sta vicino: coinvolgi di più gli altri, vivrai più serenamente.