video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 14 al 20 agosto 2012 – a cura di Pierre Newton

Da spiagge e angoli avventurosi del mondo viviamo il presente non pensando al ritorno a casa. “Ferragosto è l’inizio d’Inverno” diceva mio nonno contadino. Nell’inizio è scritta la fine, nella gloria la caduta, nell’amore il dolore della perdita. Il sapore agrodolce della vita è il suo meraviglioso gioco.
A cura di Pierre Newton
4 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile vedere l’alba dentro l’imbrunire” canta Battiato in una sua canzone. Adoro questa frase. Mi suggerisce quanto sia difficile individuare i segni premonitori del destino di un uomo una volta che la sua vita è compiuta. Sei in una fase di passaggio, si chiude un'epoca e si apre un nuovo corso. Sarà stressante ma stimolante. Ricorda sempre che il tuo destino non è nelle cose ma negli elementi fondanti del tuo essere, riconoscili in te ora, sarà più semplice gestire il cambiamento.

Toro

toro

Ci sono momenti della propria esistenza in cui le emozioni affiorano dalla propria pelle e i sentimenti si fanno più scoperti. Questo è per te uno di quelli, caro Toro. Come se ti avessero fatto sedere al centro di un cerchio e tutti ti guardassero, ti ritrovi nudo con le tue emozioni. Eppure, il destino è lì, lo vedi e lo riconosci. Sai cosa occorre fare e quale strada ti ha riservato. Esci dall'imbarazzo del vedere tutti che ti guadano al centro del cerchio, avvicinati a quanti lo compongono e offri loro le tue emozioni, andrai incontro al tuo destino.

Gemelli

gemelli

Un colpo di vento ti ha scosso negli ultimi giorni. Hai perso l'equilibrio e credevi di stare per cadere. Poi, poco per volta, hai riconquistato il dominio del tuo peso. I piedi piantanti a terra, le braccia leggermente divaricate a controllare l'equilibrio, lo sguardo un po' vuoto di chi guarda in sé. Bene, caro Gemelli, questa sensazione può capitare se si sta scalando una montagna e ci si trova in balia dei venti di alta quota, ma è tutto normale se si vuole arrivare fino in cima. Cerca i tuoi compagni di scalata e guarda di nuovo la vetta, insieme ce la farete.

Cancro

cancro

Un campione sportivo è davvero tale se non ”appende le scarpe al chiodo” accontentandosi di una sola medaglia. Solo una grande ambizione, infatti, permette di continuare l'allenamento, di adattare ancora il proprio stile agli avversarsi, di cercare la perfezione nei gesti, pur di continuare a vincere. Fare scelte radicali nei momenti in cui ci si culla in un'esistenza tranquilla e si sono ottenuti già buoni risultati è davvero difficile. Ma qual è la tua ambizione, caro Cancro? È il momento di chiedertelo con più forza che mai e di scegliere la strada che risponde meglio alle tue ambizioni.

Leone

leone

“Keepcalm and carry on” è lo slogan che campeggiava sui manifesti che la casa reale Britannica volle affiggere nella Londra bombardata dall'aviazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Sono certo che tu, Leone, di questo slogan, in questi giorni, ne hai fatto un tuo comandamento. A testa bassa vai avanti senza farti scomporre da difficoltà o imprevisti. Prova a rilanciare, ora, sfida la sorte: pensa in modo originale il tuo presente inventando soluzioni innovative per interpretare il tuo mondo.

Vergine

vergine

Come un funambolo che saldo e sicuro nel passo e nell'andatura cammina sul filo, così, certo nel cuore nell'anima e nella mente, attraversi il reale. Esplori angoli del canapo che mai nessuno aveva cercato e provi le fibre della fune testandone l'elasticità e la tenuta. Avendo abbastanza forza ed equilibrio per non temere cadute o sbandamenti si possono fare scoperte imprevedibili passeggiando su una fune! Concludi la passeggiata, cara Vergine, ma preparati ad esplorare trapezi, cerchi di fuoco e fauci di leoni. Il futuro sarà avventuroso ed interessante a patto di saperlo esplorare con cuore intrepido.

Bilancia

bilancia

Una corda si tende fino allo spasimo e sembra essere prossima a spezzarsi. Scricchiola, si assottiglia, disegna una perfetta linea retta da un capo all'altro delle sue forme. A te la scelta, ora, continui a tirare, rischiando così di spezzarla o la molli un po' costruendo strategie alternative per evitare di metterla in tensione? Qualsiasi scelta faccia, cara Bilancia, condividine le ragioni, le storture, i vantaggi e gli svantaggi con chi ti sta intorno. Fai gioco di squadra, discutine i particolari e prepara strategie per oggi e per domani.

Scorpione

scorpione

Titubi come una tigre sazia, indecisa se andare a caccia o meno. Rimugini su scelte e possibilità differenti, su viaggi, strade e percorsi da esplorare; rimugini, ma nel frattempo rimani seduto in poltrona a pensare. Fai come gli antichi guerrieri, invece, preparati alla battaglia colorandoti il viso ed il corpo. Allestisci il palco per celebrare la tua vittoria o per condividere la tua sconfitta; l'importante, è smettere di pensare e costruire il tuo destino senza riflettere sulle conseguenze del tuo colpo di mano.

Sagittario

sagittario

Compressi, mescolati e ridimensionati, i sogni e le ambizioni entrano nella realtà come del liquido versato in una bottiglia. Non ci sta tutto qualcosa rimane fuori, qualcos'altro si rovescia sul tavolo e bagna la superficie con delusione. Il resto, quel che entra, ci pare poco e sempre ci chiediamo se sia proprio quello che volevamo ci fosse. Da questa settimana, Sagittario, hai nuove chance come imbottigliatore di sogni: puoi filtrare quanto è nella bottiglia buttando ciò che non ti piace e rabboccando con quel che è rimasto fuori. Fa che siano sogni di buona annata!

Capricorno

capricorno

“La bellezza è nella mente di chi la contempla” diceva nel 1700 il filosofo inglese David Hume. Personalmente aggiungerei che anche la tristezza e la gioia sono il riflesso di noi stessi sulle cose. Questa settimana ti propongo di ragionare su questa tesi caro Capricorno. Domandati se il tuo stato d'animo sia nelle cose del mondo o, piuttosto, nel modo in cui vivi l'evolvere delle cose, nelle aspettative che hai sugli eventi, nel modo in cui ti rapporti con gli altri. Non voglio farti sentire in colpa, ma solo renderti cosciente del grande potere che hai su ciò che ti circonda.

Acquario

acquario2

Ti è mai capitato di riuscire a fare qualcosa che pensavi fosse irrealizzabile? Se è già successo aspettati che possa capitare ancora molto presto, se invece non è mai accaduto preparati a verificare quanto possa essere emozionante. Il risultato non sarà una sorpresa, quanto piuttosto il frutto di un lungo lavoro che si articolato giorno dopo giorno. L'importante, ora è non lasciarsi cullare dai successi che paiono essere vicini ed insistere con convinzione sulla strada intrapresa.

Pesci

pesci

Nella pesca subacquea è essenziale vedere le potenziali prede; tuttavia, se la visibilità è eccessiva è facile che le prede vedano il pescatore prima che questi si possa avvicinare a sufficienza. Paradossalmente, quindi, nonostante la buona visione sia indispensabile per poter pescare, l'eccesso di visibilità rende difficile una buona pesca. Tienilo bene in mente questo paradosso caro Pesci, non sempre ciò che sembra auspicabile risponde perfettamente ai nostri obiettivi. Probabilmente questo esempio aiuterà a farti sentire confuso, stai tranquillo però, la prossima settimana lo scenario ti si farà più chiaro. Come un mare limpido!

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views